Password dimenticata?   -   Registrati

[Guida] Dove trovare la cartella ".minecraft" o "minecraft"
09/07/2012, 19:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/07/2012 19:21 da Marchrius.)
Messaggio: #1
Dove trovare la cartella ".minecraft" o "minecraft"
Vito che in giro c'è solo quella per Winzozz volevo scrivere questa guida per permettere a chiunque (ma proprio tutti) di trovare la propria cartella ".minecraft" o "minecraft". Questa cartella, infatti, contiene i file necessari per giocare quali file binari (o eseguibili), file di configurazione e file vari (mappe, texture e salvataggi).

Su Windows, come la maggior parte di voi già saprà, la cartella si chiama ".minecraft" ed è possibile trovara ai seguenti percorsi:
  • Windows XP/Vista/7 - "%appdata%/Roaming/.minecraft/"
  • Mac OS X - "~/Library/Application Support/minecraft/"
  • Linux - "~/.minecraft/"

Piccole scorciatoie per entrare velocemente nelle cartelle:
  • Windows - Tasto start (bandierina sulla tastiera)+R e incollate "%appdata%/Roaming/.minecraft/"
  • Mac OS X - Aprite il terminale e incollateci "open ~/Library/Application Support/minecraft/"
  • Linux - Aprite il terminale e incollateci "xdg-open ~/.minecraft/" (Funziona con la maggior parte delle distribuzioni linux)
* Consiglio di copiare anche i doppi apici!

Se avete bisogno di un launcher per uno dei tre sistemi operativi non esitate ad inviarmi un PM! Smile

Ciao e alla prossima!

Anche stasera le nostre chitarre morderanno e a chi sta per fare ROCK io rendo onore
[Immagine: watchheaderg.png]
[Immagine: headbangc.gif]
By Marchrius© 2012

Hai un Acer Aspire 6930G e vuoi installarci Mac OS X Lion? Contattami in PM! Smile
09/07/2012, 20:37
Messaggio: #2

io non gioco a .minecraft , ma trovo utile il tuo post , peccato che il tasto "mi piace " non lo vedo Asd Asd

[Immagine: Movimento_Firma_s.png]

La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
09/07/2012, 20:55
Messaggio: #3

C'è un'alternativa al tasto mi piace! Tongue Asd

Anche stasera le nostre chitarre morderanno e a chi sta per fare ROCK io rendo onore
By Marchrius© 2012

Hai un Acer Aspire 6930G e vuoi installarci Mac OS X Lion? Contattami in PM! Smile
09/07/2012, 21:13
Messaggio: #4

OPSSSS , pensavo fosse "mi piace" Asd

[Immagine: Movimento_Firma_s.png]

La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
09/07/2012, 22:53
Messaggio: #5

Arow 100 mi piace Smile
Comunque con windows c'è un modo secondo me molto piu veloce che dover scrivere ogni volta (o copia incollare) quel codicetto:
Start
Cerca
%appdata%
verrà fuori solo roaming e dentro la prima cartella sarà .minecraft!

[Immagine: Moving.gif]
10/07/2012, 9:00
Messaggio: #6

o ci si va da start o da risorse del computer
10/07/2012, 15:07
Messaggio: #7

(09/07/2012 22:53)Pocciox Ha scritto: Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Registrati!
Arow 100 mi piace Smile
Comunque con windows c'è un modo secondo me molto piu veloce che dover scrivere ogni volta (o copia incollare) quel codicetto:
Start
Cerca
%appdata%
verrà fuori solo roaming e dentro la prima cartella sarà .minecraft!

Si, ma su Windows XP non c'è la ricerca immediata! Tongue

By Marchrius© 2012