Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Editor e Compilatore in C, Windows/Linux

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Buongiorno hackmixiani
Siccome non voglio stare tutto il tempo a cercare e a leggermi tutti i post e siccome questo forum è mezzo abbandonato se non fosse per warrock, creo direttamente questo topic

In pratica, andiamo dritti al punto, io vado all'uni a palermo in ingegneria informatica e la prossima settimana cominceremo a fare bene C

Però ci serve un editor e un compilatore adatti
Io ho sempre avuto windows e conosco più o meno i programmi che potrebbero andare bene, ma il professore usa diciamo esclusivamente linux/mac e molti colleghi infatti consigliano anche loro di usare il linux anzichè il windows per vari motivi

Quindi o io uso windows ma me lo devo fare un po' per conto mio e non posso seguire totalmente il professore e comunque per l'editor i comandi sono diversi
Oppure installare una macchina virtuale su windows per linux così li ho entrambi e passo da uno all'altro quando voglio


Il problema infine è,
Come per ogni cosa, di programmi ce ne sono un'infinità e ognuno ne consiglia uno diverso
Voi quale proponete come macchina virtuale per linux su windows? E quale programma windows e/o linux per compilare in C ?

Grazie in anticipo Happywide

15/10/2016, 11:34
#1
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riassunto Conferenza Windows 10! Giniu 1 2,020 24/01/2015, 22:06
Ultimo messaggio: digger
  Windows 8 chi l'avrebbe detto digger 22 6,394 05/09/2014, 18:33
Ultimo messaggio: digger
  Windows XP Cyanstack 1 1,425 05/04/2014, 19:52
Ultimo messaggio: digger



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)