Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Cara nostra vecchia Italia maltrattata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31/07/2014, 19:42 da Lelep0w4.)

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Siccome mi sono rotto di Renzi, del pd, di tutti gli altri partiti e di tutti coloro che sfacciatamente ed apertamente ad alta voce votano Renzi dicendo che sia quella la soluzione per uscire dalla crisi;

Siccome mi sono rotto delle stupide pubblicità che fanno in tv sull'unione europea, che dicono che senza l'unione europea a quest'ora eravamo praticamente un paese fallito, e che grazie all'unione europea possiamo quasi "vantarci";

siccome mi sono rotto di questa situazione di ME**A che c'è in Italia e in parte anche in tutto il mondo, e mi sono rotto anche dei politici/banchieri e tutti i "Fotti-Soldi" che ci sono nel mondo

e siccome noi(come persone e come forum)non siamo solo degli individui che sono bravi solo a scrivere qualche frase ma siamo bravi anche con i fatti.
Ho creato questo topic per ragione(e parlare con voi) di cosa andrebbe fatto, e converrebbe fare, e di cosa voi vorreste fare se(ipotizzando)foste voi a capo del paese per avere una situazione economica/politica/sociale nazionale e internazionale migliore di adesso.
Per esempio, comincio io:

POLITICI E ORGANIZZAZIONE POLITICA
-ridurre il numero e gli stipendi dei politici;
-(anche se l'M5S non è molto d'accordo)eliminare il senato perché, secondo me, inutile
-togliere la carica di senatori a vita o comunque concederla a persone di un certo livello intellettuale(vedi Razzi), che abbiano fatto qualcosa di importante o hanno un certo talento, e che non siano politici
-se proprio dobbiamo, fare una legge elettorale intelligente ed efficiente
-una democrazia più diretta ai cittadini, tipo usando più spesso i referendum
-limite di età per i politici, o limite al numero di elezioni ricevute in parlamento(per capirci=vedi i 20 anni in parlamento di Berlusca)
-magari anche l'obbligo di avere almeno una laurea universitaria, per fare parte di un partito in parlamento

ECONOMIA, UNIONE EUROPEA, MONETE E BANCHE
-limitare il "potere" delle banche(e dei banchieri)
-uscire dall'UE il prima possibile
-e di conseguenza cambiare moneta nazionale il prima possibile
-tuttavia bisogna comunque usare la moneta nazione e il suo valore in modo cosciente(=per evitare che il valore della moneta nazionale sia troppo diverso dalle altre monete di altre nazioni=euro,sterlina,dollaro ecc...)

DIRITTO PRIVATO E BUROCRAZIA
-avere una burocrazia più chiara, ordinata ed efficiente,(invece di far confondere i cittadini che poi non fanno altro che uscire soldi per lo stato o per altri enti/organizzazioni)

TRIBUTI, TASSE, IMPOSTE ECC...
-ridurre il numero(e il valore)di tutte queste tasse che ci sono in italia(a mio parere una più inutile dell'altra)
-o altrimenti concentrarle per cose davvero inutili e indispensabili per l'uomo:fumo, slot machine e "cazzate varie"
-con i soldi delle tasse che arrivano allo stato, offrire dei servizi "davvero" funzionanti ed efficienti ai cittadini

GIUSTIZIA
-velocizzare il tempo dei processi(in parte rientra sempre con il fatto della burocrazia)
-a mio parere converrebbe tornare al sistema inquisitorio(quantomeno così il giudice se lo va a guadagnare di persona lo stipendio sporcandosi le mani)


io ho pensato e scritto (solo) queste cose
tutte le cose che mancano(penso molte, ho fatto abbastanza di fretta e ho dovuto un po' improvvisare)
e che volete aggiungere scrivetele nei messaggi successivi,
così avremo un topic completo Smile

p.s. spero il topic lo consideriate almeno un po' utile e sensato

31/07/2014, 19:13
#1
Cerca


Messaggi in questa discussione
Cara nostra vecchia Italia maltrattata - da Lelep0w4 - 31/07/2014, 19:13

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  italia colonia americana digger 2 1,559 12/10/2014, 15:13
Ultimo messaggio: digger
  Non resterà nulla dell Italia digger 12 3,479 14/07/2014, 21:05
Ultimo messaggio: digger
  Anche Zeb89 è dalla nostra parte Lelep0w4 3 1,506 14/07/2014, 14:11
Ultimo messaggio: MrZebby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)