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[Guida] Attaccare una console a Warrock (o altro)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/12/2012, 0:03 da digger.)

Il criceto mannaro
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ciao a tutti,
mentre mi facevo i fatti miei e leggevo qua e la in internet alla scoperta di cose interessanti mi sono imbattuto in un sorgente di un tizio che sperimentava i breakpoints, ma piu di quelli mi ha colpito una parte del suo source in cui creava una console per un processo già in esecuzione che ovviamente non la prevedeva.
Cosi ho fatto un esperimento con warrock e direi che funziona bene.
Chiaramente non è collegato a warrock, lo si può fare anche con altri processi.
L'utilità? che è molto facile stampare delle stringhe che ci possono fornire informazioni di debug del processo ad esempio.
Infatti nella console possiamo scrivere con il solito printf.

Qui sotto riporto un piccolo sorgente di test che ho creato mettendo insieme quella parte piu qualcosina di mio per adattarlo alla situazione:

Codice:
#include <windows.h>
#include <stdio.h>   // thanks to Marchrius ;)

void TestConsole()
{
    int value=0;

    Sleep(60000);
    if(AllocConsole())
    {
        freopen("CONOUT$", "w", stdout);
        SetConsoleTitle(L"Console");
        SetConsoleTextAttribute(GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE), FOREGROUND_RED | FOREGROUND_GREEN | FOREGROUND_BLUE);
        printf("DLL loaded.\n");
    }

    while(true)
    {
        Sleep(100);
        printf("Value->%d\n",value++);
        if (value>60000) value=0;
    }
}

int APIENTRY DllMain(HMODULE hModule, DWORD reason, LPVOID reserved)
{
    if(reason == DLL_PROCESS_ATTACH)
    {
        DisableThreadLibraryCalls(hModule);
        CreateThread(NULL,NULL,(LPTHREAD_START_ROUTINE)TestConsole,NULL,NULL,NULL);
    }
    return TRUE;
}


Quindi in C++ create un progetto DLL e incollate il source, compilate e otterrete una DLL
Poi prendete un injector per warrock e iniettatela come fosse una hack.
Vedrete che dopo 60 secondi (lo sleep(60000)) comparità la console con dentro scritto Dll loaded e poi un numero che si incrementa sempre.

E' solo un esempio per far capire, voi nella console ci potrete stampare tutto quello che vi pare, aree di memoria, variabili etc etc

Lo sleep iniziale di 60 sec l'ho messo perchè se aprite subito la console appena parte warrock, vedrete che vi si chiude, aprendola dopo invece resta aperta.

ciaps
Digger


digger
02/03/2012, 21:51
#1
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Beh carino pensa che ho anche capito cosa hai scritto!!!nel codice intendo

comunque non ho capito bene come si fa passo passo per vedere sto numerino che mi interessa molto Happywide

03/03/2012, 20:22
#2
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Il criceto mannaro
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Cosa non hai capito esattamente?



digger
03/03/2012, 21:56
#3
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Per esempio, io ho un Xbox360 e il computer con warrock.
cosa devo fare precisamente con quel code?!?

03/03/2012, 23:33
#4
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Stai scherzando vero? Mi prendi in giro Asd
Guarda che con "console" non si intende l' xbox o la playstation o altro, si intende quella finestra nera con le scritte bianche simil pront dei comandi, simil dos


digger
04/03/2012, 0:24
#5
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/03/2012, 19:33 da Pocciox.)

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Oddio che figura XD

Adesso ho capito digger comunque si so cos é la console ma non stavo scherzando :blush:

04/03/2012, 9:54
#6
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digger
04/03/2012, 18:53
#7
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(03/03/2012, 23:33)pocciox Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Per esempio, io ho un Xbox360 e il computer con warrock.
cosa devo fare precisamente con quel code?!?

Unico Asd


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
05/03/2012, 12:12
#8
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Eh beh questa discussione me la metto in firma Lol

05/03/2012, 14:54
#9
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ahah ma te la sei messa in firma davvero Happywide


digger
06/03/2012, 18:49
#10
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Sono un uomo[o meglio uno scout visto che sabato prossimo facciamo l'uscita della promessa(quindi sarò assente)]di parola io Asd Asd

07/03/2012, 18:50
#11
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Ma si possono passare degli argomenti alla console?

25/06/2012, 11:50
#12
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se la tua domanda è se la console funziona anche in input, cosi com'è no, è solo di output, sinceramente non ho provato, però lo farò perchè interessa anche a me, direi comunque che come ho aperto lo stdout devo aprire anche lo stdin con una chiamata tipo:
    C++ Programming
  1. freopen("CONIN$", "r", stdin);




digger
25/06/2012, 15:49
#13
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Per chi ha dei problemi nel riconoscimento della funzione "freopen()" implementate la libreria standar I/O "#include <stdio.h>"

25/06/2012, 20:07
#14
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/06/2012, 20:40 da digger.)

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odio fare la parte del professore saccente, però ti correggo perchè in queste cose c'è un linguaggio specifico dove ogni parola può essere usata contro di te (sottointeso che "te" posso essere pure io) Asd
Con "implementazione" si intende la stesura vera e propria del codice con cui "realizzi" qualcosa, quindi dire "implementare la libreria standard I/O" significa che ti metti a scrivere tutto il codice che serve per realizzare la libreria Wink

Il termine giusto in questo caso è che bisogna "includere" l'header file "stdio.h".

comunque bravo, grazie per la precisazione, in effetti mancava nel mio codice, anzi ora l'aggiungo.

Ciao


digger
25/06/2012, 20:40
#15
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