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[Guida] QUAKE2 - source
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/04/2011, 20:23 da digger.)

Il criceto mannaro
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A chi dovesse interessare vorrei far presente che in internet sono disponibili da tempo i source code di Quake2, io ho provato adesso a scaricarli e compilarli e questo è il risultato:
[Immagine: 01409-ceb8b8cf-f2dc-44f4-8e99-ec5b7c7edbdd.png]

Perchè dovrebbe interessare? perchè solitamente per hackerare un gioco ci si avvale del reversing, usando Disasseblers e debuggers, lavorando con l'assembly, operazione abbastanza complessa che richiede parecchio tempo.
Il vantaggio di avere anche il source è che abbiamo molti piu strumenti dalla nostra parte per capire come i giochi sono strutturati, come il codice sorgente diventa assembly e cosi via.
Insomma è un ottimo modo per farsi un po' di esperienza sull'argomento.

A chi dovesse interessare consiglio di utilizzare Visual C++ 6.0
vero che è parecchio datato, ma il progetto arriva già pronto per questo compilatore, se vorrete sistemarlo per Visual C++ 2008 o 2010 mi sa che avrete un bel po' di lavoro da fare. Per curiosità ci ho provato in 2010 ma ha dato tanti di quegli errori alcuni dei quali parecchio strani che ho lasciato perdere Asd

Per scaricare i source dal sito della ID :

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


ATTENZIONE
i source da soli non sono sufficienti per giocare, otterrete l'eseguibile da lanciare, ma vi mancheranno tutti i files del gioco.
Chi ha il gioco completo è a posto, gli basterà sostituire il file .exe all'originale
PEr chi non avesse il gioco, può fare come me, si scarica la DEMO dal sito della ID e poi sostituisce l'.exe al file originale:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


Ecco un esempio di modifica, i mostri non sparano per davvero Asd






digger
09/04/2011, 17:54
#1
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