Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

[Guida] TERMINI ON-LINE PER NAVIGARE (PS IN GENERALE)

il MOD "Superjump"
Messaggi: 2,794
Discussioni: 98
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Modem ADSL: Un modem ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) ti consente di effettuare una connessione ad un provider di servizi Internet (ISP); questo tipo di modem permette di accedere ad Internet con una connessione a banda larga,di conseguenza una velocità molto maggiore rispetto ad una connessione con modem a 56K,e permettendovi di avere la linea telefonica libera. I modem ADSL possono essere collegati al computer mediante una connessione USB o Ethernet,la seconda viene utilizzata molto spesso nelle ultime generazioni di pc e sopratutto nella connessione della ps2

Modem via cavo: Un modem via cavo ti consente di connetterti ad un provider di servizi via cavo..La connessione via cavo utilizza lo stesso cavo coassiale usato dal vostro televisore per trasmettere dati. La maggior parte dei provider Internet via cavo vi richiede di installare sul vostro computer una scheda Ethernet che si colleghi al modem via cavo. Successivamente, il modem via cavo va collegato al cavo coassiale.

Cavo incrociato: Simile a un cavo diretto, o cavo CAT5, il cavo incrociato si usa per collegare direttamente tra loro due computer, eliminando la necessità di utilizzare un hub o uno switch. Può essere utilizzato per collegare la PlayStation 2 a un computer quando si utilizza una connessione a Internet condivisa.Il cavo ethernet incrociato (detto anche cavo cross o crossover dal suo nome inglese) è un tipo cavo ethernet Base-T a fili intrecciati (come i cavi UTP o simili) con ad ognuna delle due estremità un connettore RJ-45 a 8 poli, come in un normale cavo ethernet dritto, ma a differenza di questo i fili all'interno del cavo non sono tali da collegare ciascun pin di un connettore con il corrispondente pin dell'altro connettore.

Server DHCP:l DHCP, acronimo dall'inglese Dynamic Host Configuration Protocol (protocollo di configurazione dinamica degli indirizzi) è il protocollo usato per assegnare gli indirizzi IP ai calcolatori di una rete. DHCP sostituisce l'ormai quasi obsoleto BOOTP.

Firewall: Basandosi su un elenco predefinito di regole, il firewall controlla programmi e browser in modo da bloccare in entrata e in uscita azioni non volute.

Hub: L'hub serve a connettere in rete due o più computer, è quindi simile a uno switch. Lo svantaggio dell'hub rispetto allo switch è che viene mantenuta la velocità del computer più lento collegato alla rete, Il vantaggio è che un hub è in genere meno costoso di uno switch, ed è dunque la soluzione preferita per le reti più piccole che non hanno bisogno di una velocità elevata.

ICS (Internet Connection Sharing, Connessione a Internet condivisa): è un softwar che consente al computer di svolgere alcune delle funzioni normalmente svolte da un router(le versioni di Windows 98SE, ME, 2000 e XP lo contengono). Purtroppo configurare un ICS può essere altrettanto piuttosto complessa inoltre, la connessione tramite ICS, a differenza di quella tramite router, non dispone di funzioni di firewall, e risulta quindi meno sicura nonchè sconsigliata da usare in internet,tendenzialmente si utilizza per condividere file o collaborare in una rete "Interna" a casa o in ufficio.

Modem: Un modem con connessione remota standard serve a connettere un computer ad Internet usufruendo della linea linea telefonica. La loro velocità è tendenzialmente di 56K potete sfruttarla al doppio circa in una connessione ISDN.

Scheda di rete NIC (Network Interface Card ): è la scheda hardware che permette di connettersi ad una rete

RJ11: È lo spinotto standard di tutti i cavi telefonici.

RJ45: È lo spinotto standard di tutti i cavi di rete utilizzati in una connessione di rete (utilizzati anche nelle LAN)

Router: è tendenzialmente un dispositivo hardware, ma anche software, connesso a una o più reti. Il router smista i dati indirizzandoli ai vari pc connessi. Alcuni possono anche avere funzioni NAT, firewall e DHCP.

Cavo diretto: conosciuto anche con il nome di cavo CAT5 o cavo patch, permette di collegare tra loro in rete vari dispositivi che possono sfruttare questa possibilità. Può essere utilizzato per connettere PlayStation 2 a un modem Ethernet o a un router.

Switch : Lo switch ha le stesse funzioni dell' HUB. Il vantaggio dello switch rispetto all'hub è che non subisce rallentamenti se un pc connesso è più lento di altri. Gli switch tengono anche un elenco di tutti i computer ad essi connessi è quindi possibile mandare dati ad un solo altro pc e non a tutti. Lo svantaggio è che gli switch è il costo piuttosto elevato,sconsigliato per piccole reti che non richiedono elevate velocità di trasferimento dati.

USB (Universal Serial Bus): È un bus esterno standard utilizzato per connettere al computer periferiche quali modem a banda larga, tastiere, mouse , fotocamere digitali stampanti o altro. Anche PS2 ha due porte USB, ma esse non possono in genere essere utilizzate per connettere alla console le normali periferiche per computer,vengono sfruttate maggiormente per eye toy e i microfoni utilizzati per sing stars.

Gergo di Rete

Iniziando a giocare in rete con PS2,PS3,PSP,ma anche ad altri giochi on-line,potresti incappare in termini che vengono utilizzati solo in rete e di cui magari non ne sei a conoscenza,ecco noi di playstationlife tenteremo di aiutarti a non essere così impreparato a questo e non rischiare figuaracce.

AFK: abbreviazione usata in chat per 'Away From Keyboard' (via dalla tastiera), che indica che il giocatore si è temporaneamente assentato dal gioco per vari motivi anche se risulta presente.

Cacciato / espulso/Kick: significa che sei stato espulso dal gioco, o da un gruppo o altro,può succedere in vari frangenti

ADD:utilizzato per indicare creature o altro aggregati ad un boss

BRB: abbreviazione usata in chat per 'Be Right Back' un pò come AFK

Clan: un gruppo di giocatori che ha formato una squadra e si ritrovano per giocare a determinati game

Host: giocatore che ha creato una particolare sessione di gioco in rete. Egli sceglie le mappe e i criteri di gioco (numero di vite, numero di giocatori, ecc.) e può impostare password, in modo tale da permettere l'accesso solamente a determinate persone. L'host può anche espellere giocatori dalla sessione di gioco se questi risultano volgari, uccidono i membri del proprio team, manifestano un'alta percentuale di lag o infastidiscono l'host.

IMHO: abbreviazione usata in chat per 'In My Humble Opinion' tradotto significa secondo il mio modesto parere

King of the Hill: gioco in cui un giocatore o un team deve catturare e quindi proteggere uno specifico punto nel livello per un determinato periodo di tempo oppure finché non raggiunge un certo punteggio.

Lag:solitamente temporaneo ,in pratica ci sono rallentamenti sulla comunicazione tra il server e il vostro pc,odiaosa sopratutto sew capita in frangenti in cui la vostra attenzione/reazione deve essere al massimo

LOL: abbreviazione usata in chat per 'Laugh Out Loud' (risata sonora) per indicare una cosa fatta/detta motlo divertente

Newbie : (Niubbo) italianizzato NOOB o niubbo utilizzato per indicare un giocatore alle prime armi o incapace

Nickname: è il nome del tuo pg (Personaggio Giocato)

Ping : descrizione numerica della velocità con cui PlayStation 2 riceve informazioni da uno specifico server. Funziona come un sonar o un radar, poiché il 'ping' viene inoltrato e il valore indica quanto tempo impiega per tornare indietro. Minore è il valore, più fluida sarà l'esecuzione del gioco e meno lag si riscontrerà.

Player Killer o PK: utilizzato per indicare player che Cacciano altri player

ROFL : simile a LOL

Spawn Saditalianizzato in Spownare) apparizione di oggetti,mostri giocatori

Team Killer : giocatore che spara o killa continuamente i propri compagni,un atteggiamento del genere può provocare un kick.

Team : la squadra a cui sei assegnato o a cui ti aggreghi in un gioco a squadre.
Thx : abbreviazione usata in chat per 'Thanks' (Grazie).

28/03/2011, 22:17
#1
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)