Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

[Guida] Tutto su metin 2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/08/2011, 11:32 da andry700.)

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
Tutti i territori di Metin 2 – Conosciuti [Immagine: MappaMetin2.JPG] Breve glossario dei termini più usati in Metin2

Expare: uccidere i mob per far salire il tuo livello di esperienza in modo da salire di livello
droppare: trovare oggetti lasciati cadere dai mob uccisi
GM: game master
Gruppare: fare numerosi gruppi di mostri
k: nei soldi indica mille (000) kk (000000) o anche M per milioni
killare: uccidere
lol: risata (xD)
lv: livello
nerd: quelli che stanno sempre a giocare e non tolgono testa dal gioco...(e solitamente son pure noob)
noob: giocatore inesperto (ormai diventato un'insulto)
n00b nabbo: persone imbranata
pozza/e: pozioni
pvm: player vs mob
ppp: pezzo di pietra preziosa
pvp: player vs player, può accadere con duello o libero.
PVT: messagio privato
Skillare: usare skill
Uppare: far salire il livello di qualcosa tipo un'arma ecc PERSONAGGI che potrai scegliere



Guerriero
Personaggio adatto ai giocatori che amano la forza bruta, la difesa impenetrabile, il combattimento corpo a corpo e che vogliono causare grande danno ai nemici. Può utilizzare armi a due mani per infliggere un maggiore danno e armature pesanti per aumentare la sua difesa.

Shamano
Classico personaggio guaritore capace di sostenere il gruppo in battaglia. Il suo attacco corpo a corpo non è dei più efficaci ma il danno da magie è molto più elevato. è anche un potente buffatore e le sue magie d'attacco provocano gravi danni. Adatto a chi preferisce aiutare i compagni e attaccare a distanza grazie alla magia.

Sura
Il Mago Nero del gioco. Utilizza la magia nera per danneggiare i nemici o potenziare le sue armi. Adatto ai giocatori che preferiscono l'approccio doppio di corpo a corpo e magia a distanza.

Ninja
La Ninja è predisposta alla furtività. Utilizza tecniche per avvelenare i nemici e per attaccarli di sorpresa. Può diventare anche arciere e fare danno a distanza grazie al suo arco. Adatta ai giocatori che amano lo stealth o a quelli che prediligono combattere a distanza.



HEAD-UP DISPLAY

L'Head-Up Display (o HUD) è l'interfaccia con cui puoi interagire con il gioco; esso mostra tutte le caratteristiche del tuo PG, l'Inventario e molte altre informazioni utili.[Immagine: Hud.jpg]INIZIO DEL GIOCO

Appena entrati verrai catapultato al villaggio 1 dove dovrai iniziare a compiere le tue missioni. Ricorda: i punti lampeggianti della mappa grande e del Radar sono gli NPC con cui devi parlare... (per come visualizzare la mappa grande controlla le faq).
Quando entrerete nel gioco vi troverete privi di armatura, scudo ed arma. A destra vi ritroverete dei piccoli quadrati dove potete scegliere alcune opzioni, cliccate su personaggio per vedere le vostre abilita missioni e magie che apprenderete o che avete appreso (le skill si sbloccano a livello 5 basta recarsi dai guardiani e scegliere la dottrina che si vuole).
La prima volta che entrate nel gioco, cliccate sull'inventario e vi troverete un arma, per esempio una spada, trascinatela sull'immagine del fantoccio per far si che si attivi la spada. (potete anche cliccare col tasto destro del mouse direttamente sull'oggetto: in questo modo verrà equipaggiato; fate cosi anche con gli altri oggetti che prenderete man mano giocando).
Vi saranno date le pozioni rosse che servono per aumentare la vita (HP), le pozioni blu che servono ad aumentare i punti magia (MP). Per posizionarle in modo rapido prendete l'inventario, cliccate sulle boccette (o anche un altro oggetto che desiderate) e trascinatelo nei quadratini in basso al centro dello schermo [1][2][3][4][F1][F2][F3][F4] e posizionatelo dove vorreste utilizzarlo per avere il tasto rapido (vedi l'immagine dell'HUD). (La stessa cosa sarà possibile anche con le abilità...basta andare su personaggio--->abilità e trascinare l'abilità su una delle caselle)

Durante il gioco incontrerete molti giocatori che, vedendovi nuovi, vi proporranno molti scambi; non accettate! Sarà al 99% una truffa per approfittare dei nuovi arrivati. Voi siete i responsabili dei vostri oggetti e dei vostri soldi quindi teneteli con cura.
Durante il gioco dovrete compiere delle missioni che vi saranno segnate sulla mappa da un quadrato luccicante.... ma fate attenzione le missioni non finiscono lì, ma ci sono anche ulteriori missioni segrete che non vengono segnate sulla mappa.

Per fare esperienza e salire di livello dovete o completare le missioni o uccidere i mob (animali/uomini/mostri quello che siano)
Per utilizzare la chat per parlare con i giocatori che vi sono in zona basta premere invio, oppure è possibile parlare a tutti mettendo il ! davanti a quello che voglio scrivere. Di norma l'utilizzo del chiama serve per facilitare il commercio e le comunicazioni tra giocatori distanti (precedentemente l'utilizzo era collegato al richiamo di un GM, ma col tempo l'utenza ha preferito usare questa chat per scopi di contatto e commercio ); non va assolutamente usato per creare spam inserendo frasi inutili.
Durante il gioco può capitare che il vostro personaggio resti bloccato in qualche punto allora puoi contattare in privato un GM. I LIVELLI

L'andare avanti nel gioco è caratterizzato particolarmente nell'avanzamento di livello. Ad ogni livello vi verrà affidata una quest da completare ed in cambio potrete ricevere exp e/o yang e/o oggetti.
Le varie quest son quelle che seguono:

LIV. 5 LE ABILITÀ: Arrivati al livello 5 vi verrà detto di andare ad apprendere la dottrina, potrete scegliere tra due insegnanti. Infatti ogni pg può ricorrere a due tipologie di abilità.
I LIBRI ABILITÀ: Per allenare le tue skill dovrai utilizzare i libri una volta che son passate a maestro.
Guida completa ai libri abilità
LIV. 15 E COMBATTIMENTO CON ALTRI PG: Dal liv.15 vi verrà tolta la cosiddetta "protezione niubbo" e potrete uccidere (ed essere uccisi da) i vostri avversari. Quindi attenzione a chi vedete con la scritta crudele sopra la testolina. Combattere con altri personaggi vi modificherà l'orientamento.
LIV. 16 LA SCIENZA ERBORISTICA: Dal livello 16 in poi potrete utilizzare le pozioni ottenute da Baek-Go che troverete nei primi villi dei vari regni. Per ottenere delle pozioni particolari sarà necessario miscelare i fiori ad altri item. Guida alla botanica
LIV. 25 ANDARE A CAVALLO: Guida Cavallo Medio/Esperto
LIV. 25 SPOSARSI: Nel gioco è possibile sposarsi, per poterlo fare però avrete bisogno l'anello di fidanzamento che potrà essere ottenuto con la missione delle Jin-Hee. Per poter attivare la missione dovrete andare dalla vecchietta.
I costi sono i seguenti:
- 2.000.000 per l'abito del maschio
- 2.500.000 per l'abito della sposa
- 100.000 per i fiori
- 1.000.000 da dare alla vecchietta alla fine
Costo totale: 5.600.000 yang
LIV. 30 PESCARE: Da quando dovrai fare la missione della canna da pesca potrai iniziare a pescare. Prima però dovrai possedere una canna e le relative esche. Potrai trovarle nei porticcioli dove trovi il pescatore, oppure in prossimità di fiumi o la classica spiaggia.
LIV.30 FARE IL MINATORE: E' possibile solo utilizzando il piccone preso a livello 30 (lo compri dal falegname nel secondo villo al prezzo di 80k). Con i minerali estratti sarà possibile ottenere dagli alchimisti, presenti in tutti i regni, dei lingotti inseribili nei gioielli. Questo inserimento permette di potenziare il gioiello.
Dove trovare gli alchimisti a seconda dei regni
Lista Alchimisti e Fabbri
Guida ai minerali e voci correlate

LIV. 40 CREARE UNA PROPRIA GILDA
Guida: Come Usare La Gilda
Guida agli schemi per le guerre
[modifica] LA TORRE DEI DEMONI
Dal livello 40 ti sarà possibile acceddere alla Torre dei Demoni nella quale oltre all'ingente numero di yang che riuscirai a droppare ci saranno ottimi item che si rivendono bene anche alla bottegaia (prima controlla che siano privi di bonus utili!), perlopiù armi di livello 50-60.
Guida: Scalata alla Torre dei Demoni Guida per scalare per tutte le classi Guida approfondita al superamento dei sigilli
LA GROTTA DELL'ESILIO
Dal livello 75 potrai accedere alla Grotta dell'Esilio, in cui troverai Mob molto potenti (è consigliabile andarci solo ad un livello adeguato, solitamente dopo l'80-85 e con un buon equip e buone skill). In questo luogo è possibile droppare armi ed oggetti rari. Guida generale all'exp nella Grotta dell'Esilio Guida generale al secondo piano della Grotta dell'Esilio. mi e venuta in mente di fare perche patoffo ha fatto una guida e la volevo fare io cmq.,Fatta:da me e qualche parola presa dall'web.Si accetano x1

06/08/2011, 23:42
#1
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/08/2011, 14:55 da Patoffo.)

Iscritto
Messaggi: 2,216
Discussioni: 102
Registrato: 03-2011
Mix: 0
bravo utile per i nuovi utenti... comunque anche se non è tua rilievo Wink

07/08/2011, 9:01
#2
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Bella guida, l'hai scritta tu? Tounge


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
12/08/2011, 13:46
#3
Cerca

Iscritto
Messaggi: 2,216
Discussioni: 102
Registrato: 03-2011
Mix: 0
(12/08/2011, 13:46)Admin Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Bella guida, l'hai scritta tu? Tounge

Ne dubito Asd


12/08/2011, 13:59
#4
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
xD u_u difficile da capire eh

12/08/2011, 14:49
#5
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Retro server metin 2 NosOne1 0 828 15/02/2021, 5:24
Ultimo messaggio: NosOne1
  mobberhack metin 2 V1.0 urziolo 2 2,073 15/10/2011, 7:47
Ultimo messaggio: urziolo
  mobber hack metin 2 urziolo 0 1,770 14/10/2011, 20:21
Ultimo messaggio: urziolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)