Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

La storia delle cose

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
alcuni semplicissimi video che spiega cosa si nasconde dietro tutto quello che usiamo.

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]



La Storia dell'Acqua in Bottiglia


continua ......


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
26/06/2014, 17:41
#1
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Io ho il depuratore per l'acqua ma non sapevo che c'era stata la mafia all'epoca per l'acqua in bottiglia.


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
26/06/2014, 19:16
#2
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
il video non dice cose sbagliate, però non è nemmeno da prendere alla lettera. E' vero che dovremmo lottare per avere l'acqua del rubinetto pulita ma è altrettanto vero che ad oggi l'acqua del rubinetto non è cosi messa bene come dice lei, almeno qui in italia.
Quello che sentite sempre dire è che l'acqua del rubinetto è controllata quotidianamente mentre quella in bottiglia no, quindi piu sicura quella del rubinetto... sbagliato!
PErchè? perchè è vero che è controllata, ma poi succede come a ROma (mi pare fosse roma) dove avevano trovato che l'acqua era avvelenata da arsenico oltre le soglie di legge ma siccome non avevano i soldi per mettere a posto hanno chiesto una deroga di alcuni mesi, nel frattempo la gente si beve l'acqua avvelenata. Poi la deroga scade, si dice al comune che deve risolvere il problema, quelli dicono che non hanno soldi e chiedono un altra deroga, che viene concessa... altri mesi in cui la gente beve acqua avvelenata. Su al nord ci sono intere falde acquifere inquinate, come alcuni comuni dove l'acqua contiene cromo esavalente, cancerogeno, però continuano a farla bere alla gente.
Inoltre bisogna fare attenzione ai giochini delle soglie di sicurezza, quante volte sentiamo dire sia per l'acqua che per altre cose "è a norma di legge" ?
Tipo , l'acqua qui è pulita? risposta "si è nei limiti previsti dalla legge", ah ok allora è pulita... sbagliato!! chi mi dice che la soglia di legge è sicura? certo se stessimo in un paese serio di gente seria e onesta direi che è stabilito da esperti, da dottori e medici e da politici coscienziosi e quindi mi fido, ma siamo in italia e quindi non mi fido per niente.
Tanto per dare un esempio o due, anni fa nel mio paese ad un certo punto hanno bloccato l'acqua del rubinetto perchè inquinata da atrazina, dopo un po' di tempo l'hanno sbloccata , tornata pulita come per magia? noooo, hanno semplicemente alzato le soglie per definire l'acqua pulita! capito? quindi il giorno prima era inquinata il giorno dopo era pulita!!
Una cosa simile l'ho vista accadere al mare dove ero anni fa in vacanza. Prima della settimana di ferragosto la spiaggia era chiusa perchè l'acqua era inquinata, c'era tanto di cartello con divieto di balneazione. La settimana dopo , di ferragosto, siccome ci sarebbero stati molti turisti come per magia l'acqua del mare era diventata pulita e il cartello sparito. Quindi ci dobbiamo fidare quando ci dicono che l'acqua del rubinetto è pulita?
PArliamo della bottiglia, prima di comprarne una guardo dove sta la sorgente se c'è scritto,dove la imbottigliano etc, certo non ho la garanzia che sia pulitissima o che non sia inquinata, ma se la prendono in zona di montagna anche se non le vette, ho piu speranze che sia pulita che l'acqua del mio paese che viene dalla falda dove stagna per chissà quanto e dove le fabbriche della zona scaricano le peggio sostanze chimiche.
Dimenticavo, per non parlare del cloro! tutti danno per normale ed acquisito che l'acqua debba avere il cloro, ma secondo voi è normale? andatevi a leggere gli effetti del cloro sulla salute dell'uomo e poi ne riparliamo... fate come volete, io continuo a bere acqua di bottiglia.


digger
26/06/2014, 20:43
#3
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Io che sono vivo nel Lazio posso dire che l'arsenico nell'acqua c'è ancora in determinati comuni... quindi non è risolto ancora nulla. Fortunatamente dove abito io non c'è allarme arsenico, ma a 15km da qui si. Il comune ha messo una cisterna pubblica di acqua potabile. Ma il problema deve ancora essere risolto.
Io ho un depuratore d'acqua a casa, è ormai un anno che bevo acqua di rubinetto depurata da sto attrezzo e sono ancora vivo. Ma non è che mi fido molto di quel coso.


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
26/06/2014, 23:42
#4
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/06/2014, 8:04 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Il problema dei depuratori appunto è che non sai se fidarti, inoltre siamo sicuri che filtrano anche le sostanze chimiche, come l'arsenico appunto? Boh.

Il problema dei depuratori appunto è che non sai se fidarti, inoltre siamo sicuri che filtrano anche le sostanze chimiche, come l'arsenico appunto? Boh.


digger
27/06/2014, 8:04
#5
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Anche io ho un depuratore, e lo uso da anni e anni... spero nel meglio

27/06/2014, 21:14
#6
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Uno che dice le cose come stanno digger 8 2,284 02/01/2013, 15:56
Ultimo messaggio: Pocciox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)