Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

La tortuosa via dell' hacking

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Ebbene si...Dopo mesi, il vecchio Soul è ritornato tra voi.
Come ben sapete, o meglio ricordate, io sono già rimasto assente una volta sul forum per cause scolastiche, il tutto però mi ha portato a dei buoni risultati, sono fiero di me stesso Happywide
Bando alle ciance, sono qui per imparare a creare dei veri hack...
Non voglio saltare subito alla parola WarRock, non mi pare ancora il caso, però...Non nego che lo scopo sia quello.
Partiamo dal presupposto, che questa è una cosa che già da molto tempo avrei voluto imparare, ma ahimè, tra un intoppo e un altro il tempo non me lo dava nessuno Sad
Non sono sicuro di avere le basi di questa "Arte" se cosi possiamo definirla, ma dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà.
[Citazione necessaria]
Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi, diciamo, qualcuno che mi funga da magnam magistrum.
Se qualcuno di buona volontà può indirizzarmi su questa via, glie ne sarei eternamente riconoscente.
P.s Colgo spazio tra queste righe per portare le mie più sentite condolianze al membro del vecchio forum :-/
Non lo conoscevo, ma da come lo avete dipinto in poche righe, sono sicuro che fosse stato un grande membro non che grande amico.

05/02/2012, 17:05
#1
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
ciao soul bentornato, contento che l'impegno ti abbia dato buoni risultati...
se vuoi qualche dritta sull'hacking ti posso aiutare, ma non a tempo pieno, per chi mi conosce io a tempo pieno non faccio mai niente, o perchè il tempo non ce l'ho oppure perchè me ne manca la voglia... (mi scazzo facilmente)
per quanto riguarda hackerare in particolare warrock ormai è una vita che non ci guardo piu, avevo già smesso una vita fa, poi ho ripreso per via di amici del forum, poi rismesso, ripreso, rismesso etc etc
adesso però è davvero tanto che non lo vedo piu quindi non ti sarei molto d'aiuto.




digger
05/02/2012, 17:29
#2
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Ciao Digger, sono felice che tu sia stato uno tra i primi a rispondere al mio appello Happywide
Come detto in precedenza, parlare di WarRock al momento non è possibile, purtroppo...
Ma conoscere già le prime nozioni sull' hacking mi farebbe comodo Happywide


05/02/2012, 17:43
#3
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
e a programmazione C come sei messo?



digger
05/02/2012, 18:40
#4
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
che bello soul anch io sto iniziando il sentiero dell'hack digger mi ha consigliato il gioco prototipeII per iniziare, devi solo scaricare cheat engine o MHS, contattalo in MP

05/02/2012, 18:43
#5
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/02/2012, 18:46 da Soul Fire.)

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Male, so di cosa stai parlando, ma non so ne quali mezzi si utilizzano ne come si fanno.
Alias: Mancano le basi ._.

EDITDisgustedolo ora ho visto il messaggio di Pocciox, se davvero si deve utilizzare Cheat Engine diciamo che me la cavicchio...Ai tempi che furono, lo utilizzavo sull' emulatore PsxFin quando giocavo a Digimon World 3 Happywide
P.s Mi fa piacere che tutti e due vogliamo intraprendere questa via ;D

05/02/2012, 18:43
#6
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Io ho appena iniziato a programmare in C e so solo usare le variabili e printf

05/02/2012, 18:45
#7
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
la relazione tra programmazione C, cheat engine/mhs e l'hacking è questo:

- si apre un gioco
- con CE o MHS si cerca di capire dove dovremo andare a mettere le mani e come
- apriamo Visual C++ e scriviamo il codice per realizzare la .dll da iniettare nel gioco
- iniettiamo la dll

gioco hackerato!

In tutto ciò se non conosciamo l'assembly sarà difficile (anche se non impossibile) capire cosa dobbiamo fare per hackerare il gioco,
se non conosciamo il C diventerà difficile (anche se non impossibile) scrivere la dll per hackerare

Dico che non è impossibile perchè:
- Assembly:
se siamo fortunati con le "solite" poche nozioni si riesce a tirare fuori qualcosa

- C
se in mano abbiamo una base di .dll di hack, se ri-siamo fortunati, in molti casi basterà cambiare gli indirizzi e poco altro per far funzionare la hack (quello che succede con warrock, dove si usa sempre la stessa base o quasi e si cambiano gli indirizzi)

quindi non scoraggiatevi



digger
05/02/2012, 18:52
#8
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
1.Quando parliamo di C, parliamo delle librerie di sistema C++?
2.Assembly?

05/02/2012, 18:59
#9
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
(05/02/2012, 18:59)Soul Fire Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

1.Quando parliamo di C, parliamo delle librerie di sistema C++?
2.Assembly?

la tua domanda 1 è un po' confusa e non ha molto senso...
comunque cerco di chiarire...
quando parlo di C parlo di C, C++ è un altro linguaggio, che di fatto assomiglia moltissimo al C, tant'è che con un compilatore C++ compili anche un programma scritto in C.
Per fare una hack puoi usare sia il C che il C++.
Se poi lo scrivi in C++ puoi anche usarlo "ai minimi termini" ovvero scrivere un programma che alla fine assomiglia piu al C che al C++ ma sfruttando alcune caratteristiche molto comode del C++ (come ad esempio la possibilità di dichiarare le variabili poco prima dell'uso o addirittura all'uso stesso invece che per forza all'inizio).

Per il punto 2 per non confondere le idee ci arrivo spiegandoti il "giro del fumo" .

Normalmente quando scrivi un programma fai questo:
1. scrivi il programma in un linguaggio di programmazione, es il C
2. compili il programma, ottenendo un eseguibile .exe
3. lanci l'eseguibile .exe e hai il tuo programma che gira

Bene, cosa è successo? tu non puoi "lanciare" il programma in C, il computer non sa niente del C, è un linguaggio "ad alto livello" che serve a te programmatore per dire in modo semplice (per te) cosa il computer dovrà fare.
Come facciamo a far capire al computer il nostro programma in C?
Lo "Traduciamo" in un linguaggio che il computer capisce, ovvero il linguaggio macchina (che sta nell'.exe)

Il linguaggio macchina è incomprensibile ad un uomo, è fatto tutto di 0 e 1, di numeri che a noi non dicono niente.

In mezzo tra C e linguaggio macchina esiste un altro "step", un 'altro linguaggio, che è molto vicino al linguaggio macchina, ma ancora comprensibile all'uomo, è il linguaggio ASSEMBLY.

Quindi puoi pensarla cosi:
Scrivi il programma in C -> lo compili e ottieni l'ASM (assembly) -> compili l'ASM e ottieni l'exe (codice macchina)

[in realtà ti ho tralasciato la parte di linking per non complicarti la vita]

L'assembly è importante perchè finchè il programma è tuo puoi lavorare in
C e fregartene dell'asm e del linguaggio macchina

Ma quando sei in CE, MHS o stai reversando un gioco o lo stai vedendo in un debugger come OllyDBG oppure in IDA... beh quello che vedi E' TUTTO ASSEMBLY

Quindi non dico che devi essere un mago dell'assembly ma certo piu ne sai e piu ti sarà di aiuto per capire cosa devi fare per hackerare quel gioco




digger
05/02/2012, 20:12
#10
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Mi hai chiarito più di 4 dilemmi esistenziali, grazie mille Happywide
Adesso però mi sono incuriosito, ti voglio fare altre domande che sono anerenti alla tua risposta...
1.Come faccio a scrivere con il C? O meglio, come faccio a sapere come si scrive in C?
2.Devo usare qualche programma per scrivere in C?
3. In teoria, almeno da quello che ho studiato nel corso della mia vita il linguaggio macchina dovrebbe essere composto di cifre binarie, quindi da 0 e 1 quindi traducibile con la formula 2(n-1) non esiste allora un programma per la lettura di questi codici? O sono io che sto fantasticando troppo sul macro mondo informatico?
4. Ho visto che il passaggio da un C o C++ a exe è intermediato dall' assembly che da quello che ho capito è la "traduzione" da C/C++ a exe, giusto?
5.Riassumendo le mie domande, come si scrive in C? Come si scrive in C++? Come si usa l' asm?
Cos'è il giro del fumo?
Lo so che sono una coglia <.< Ma ti giuro su Admin che non mi sono mai interessato così tanto a qualcosa in vita mia Happywide

05/02/2012, 21:02
#11
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
(05/02/2012, 21:02)Soul Fire Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

1.Come faccio a scrivere con il C? O meglio, come faccio a sapere come si scrive in C?

Per sapere come devi fare devi leggere libri, articoli in internet, tutorials, e vedere anche esempi di codice già scritto e magari ben commentato che tante volte un esempio è meglio di 100 parole

Citazione:2.Devo usare qualche programma per scrivere in C?
Ti consiglio di scaricarti Visual C++ Express Edition, è free ed è un ottimo ambiente di sviluppo che ti aiuta molto nella stesura del codice

Citazione:3. In teoria, almeno da quello che ho studiato nel corso della mia vita il linguaggio macchina dovrebbe essere composto di cifre binarie, quindi da 0 e 1 quindi traducibile con la formula 2(n-1) non esiste allora un programma per la lettura di questi codici? O sono io che sto fantasticando troppo sul macro mondo informatico?
Si stai fantasticando Happywide
"traducibile" mi pare una parola grossa, è come se ti dicessi che il sistema decimale si traduce con la formula 10(n-1),
e da questo tu dovresti sapermi dire cosa vuol dire 39

che siano 0 e 1 o che siano numeri decimali o esadecimali o ottali o altro non fa molta differenza, il punto è che tu non sai come il computer interpreta questi numeri e per farci cosa (in realtà lo puoi sapere leggendo la documentazione intel ad esempio, ma è un attività assolutamente priva di senso a meno che non ti occupi di sviluppo di compilatori)

Citazione:4. Ho visto che il passaggio da un C o C++ a exe è intermediato dall' assembly che da quello che ho capito è la "traduzione" da C/C++ a exe, giusto?
In realtà non è proprio cosi, l'ho detto per cercare di farti capire il rapporto tra linguaggi di alto e basso livello, potresti anche fare cosi, ovvero compilare il C e dire al compilatore di darti l'asm e poi compilare l'asm per avere l'eseguibile, ma non ha senso, e il compilatore stesso in realtà passa direttamente dal C al linguaggio macchina.
Però l'idea che l'asm stia nel mezzo ti aiuta a tenere presente la vicinanza dell'asm al linguaggio macchina.
Ad esempio in Visual C++ stesso quando sei in debug hai la possibilità di dire al debugger di farti vedere l'equivalente ASM delle istruzioni C che stai debuggando

Citazione:5.Riassumendo le mie domande, come si scrive in C? Come si scrive in C++? Come si usa l' asm?
Con Visual C++ scrivi sia in C che in C++, in pratica scriverai sempre programmi C++ ma senza usare tutte quelle costruzioni del C++ che non ti servono e che ti risulterebbero alquanto complesse da capire agli inizi in cui ti trovi (quindi niente classi, ereditarietà, polimorfismo etc etc etc)

Citazione:Cos'è il giro del fumo?
E' un modo di dire...

Citazione:Lo so che sono una coglia <.<
si lo sei, la mia pazienza ha un limite ricordatelo
Asd






digger
05/02/2012, 22:07
#12
Cerca

1 Life, 1 Avatar &lt;3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Anch io sono molto interessato ma so più cose di te

digger l'ha spiegato in modo complicato, praticamente scrivere in C++ o in C non significa scrivere degli 010010101001011100100 ma delle cose come queste

printf "lol";

se non sbaglio.

per scrivere in C ti serve un programma, io uso Kate, un programma usato da mio padre per compilare....
L'asm non è per niente la traduzione del C/C++ a .exe....è soltanto un altro linguaggio di programmazione. chiedo a digger di correggermi se ho sbagliato qualcosa Happywide

anche a me fa proprio piacere avere un compagno di studio XD
soprattutto uno come te Happywide

05/02/2012, 22:12
#13
Cerca

Iscritto
Messaggi: 528
Discussioni: 11
Registrato: 05-2011
Mix: 0
Lol!!! E io che credevo che un giorno avrei potuto creare un hack...

05/02/2012, 22:29
#14
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Avrei voluto rispondere prima, ma ho avuto un problema con l'account utente del mio PC.
Scaricato Visual C++ Express Edition, intraprendo lo studio del linguaggio partendo con gli identificatori ecc...ecc...
Non voglio darti fastidio Smile Per prima cosa mi metterò calmo, calmo allo studio del linguaggio poi a quello dell' utilizzo, magari quando avrò consolidato le basi ti verrò a trovare con un nuovo post Asd
See you soon.

05/02/2012, 23:27
#15
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Harware hacking? => mouse rapidfire digger 20 7,546 05/02/2014, 21:22
Ultimo messaggio: Pocciox
  [Guida] MHS - Memory Hacking Software digger 2 3,057 15/03/2011, 13:26
Ultimo messaggio: digger



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)