Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Last Chaos

il MOD "Superjump"
Messaggi: 2,794
Discussioni: 98
Registrato: 03-2011
Mix: 0
-Cosa è Last Chaos?
È fondalmentalmente un MMORPG, un gioco di ruolo online dove è data la possibilità di crearsi un'alter ego da far crescere di livello e potenziare sempre di più affrontando mostri mitici, terribili sotterranei al fianco di altri giocatori sparsi per il mondo.

-Last Chaos è Gratis?
Sì, scaricare e giocare è completamente gratis. Esiste il Game Mall, dove si possono acquistare oggetti potenti ed unici online. Tuttavia si tratta di un'opzione che non pregiudica la giocabilità gratuita.

-Dove scarico il gioco?
Qui puoi trovare molti diversi mirror:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Se desiderate la versione italiana, dovrete il client da qui:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


-Cosa mi serve per giocare?
Oltre a scaricarti il gioco, devi crearti un'account sul sito Aeria. Non è un'operazione particolarmente lunga, ma dovrete fornire il vostro indirizzo e-mail per ricevere una mail di conferma. Nella suddetta mail vi verrà spedita la password, che vi consiglio di cambiare con una più semplice da ricordare.

Per la versione italiana, invece, sarà necessario creare un account su Gamigo.

-Questo forum riguarda la versione italiana di LC?
No! Questo forum è nato per la versione USA, e tutto ciò che leggerete da qui in avanti si riferisce proprio a quella versione. Ovviamente molte caratteristiche del gioco restano invariate, ma sulle modifiche non so pronunciarmi.

-Sto cercando di cambiare password, ma non mi accetta quella nuova!
Per inserire una nuova password, ricordatevi di sceglierne una di più di 6 lettere, con almeno una lettera maiuscola ed almeno un numero.

-Su quale Server devo creare il mio personaggio?
Dunque, prima di iniziare, consiglio a tutti di farsi un giro nella sezione Gilde, per farsi un'idea di come siano dislocati gli italiani in LC. Le gilde maggiori full-ita sono sul server Katar, tuttavia ne sono presenti alcune anche su Caerie o Sarissa. Ovvio, se non mirate a giocare con altri italiani ciò non vi tange, ma credo che almeno all'inizio sia utile un'aiuto in madrelingua.
Ricordo che le suddivisioni numeriche come Katar 1, 2 eccetera sono soltanto "sezioni" di un solo server. In altre parole, un pg su Katar 1 potrà giocare su tutti i Katar; un pg su Katar 1 ed uno su Katar 2 invece non si possono incontrare finchè non loggano sullo stesso "canale" e non possono chattare via messaggio personale, ma solo tramite guild chat, messanger eccetera.
Vi sono inoltre dei server non-pvp dove non si può essere killati in arena, come Katar 5 e 6.

-Che personaggio devo scegliere?
Cinque sono le classi selezionabili ad inizio gioco, ciascuna con le proprie peculiarità e punti di forza. Abbiamo il Knight, cavaliere ottimo per il danno fisico da corpo a corpo; il Titan, guerriero dall'elevata difesa ma potente anche nell'attacco; l'Healer, la guaritrice esperta in supporto, il Rogue, la ladra dalla bassa armatura ma dall'elevato attacco, il Mage, maga fragile ma dai devastanti poteri, ed il Sorcerer, evocatore di bestie elementali.
Al livello 31 ciascuna classe ha accesso ad una delle 2 sottoclassi di specializzazione.


-Sto creando il mio personaggio! Come faccio a deciderne il sesso?
Il sesso dei vostri personaggi NON SI PUO' cambiare. Quindi avrete per forza UN cavaliere od UNA maga. È fastidioso, ma è così.


-La città è enorme! Come mi oriento?
Premi il tasto M e visualizza la mappa. Cliccando sull'immagine della città puoi vedere la tua posizione attuale.

-Sono salito di livello!Come mi potenzio?
Premendo S puoi vedere le tue caratteristiche, e distribuire il punto guadagnato col livello in una delle 4 statistiche (forza, stamina, intelligenza ed agilità). Dal livello 31 in avanti, se ci si è specializzati, ad ogni livello si guadagneranno 3 o (alternativamente) 4 punti da investire in tale modo

-Come distribuisco le statistiche?Che cosa mi conviene alzare?
Strenght aumenta il danno fisico inferto in corpo a corpo, Constitution la resistenza agli attacchi fisici e la quantità di Hp, Dexterity il danno di archi e balestre e la schivata degli attacchi in corpo a corpo o a distanza, Intelligence il danno magico e la quantità di Mp.
Come gestirle dipende ovviamente dalla classe. Strenght e Constitution sono un must per Titan e Knight, che dovrebbero evitare a priori Dexterity ed Intelligence. I Rogue puntino sopratutto sulla Dexterity, proprio come gli Healer, non disdegnando la Constitution; infine per Mage e Sorcerer in assoluto alzare Intelligence e un poco di Constitution.

-Dove imparo nuove abilità?
Cerca sulla mappa il Master della tua classe. Un Knight dovrà cercare il Knight Master ed andarci a parlare.

-Come acquisisco le nuove abilità?
Devi spendere gli Skill Points per imparare nuove skill ed aumentare il loro livello. Acquisisci esattamente 1 Skill Points ogni 10000 Skill Experience guadagnati dai mostri. I mostri che danno più SE sono quelli dal nome bianco.

-Cos'è il Guardian System?
Si tratta di un sistema utile per l'aiuto da parte dei veterani nei confronti dei nuovi giocatori. In parole povere, scegliendo dalla lista del Guardian System un proprio guardiano, quel giocatore si impegna ad aiutarvi a salire dal livello 10 al 20 entro 10 giorni. Se riuscite nell'impresa, per voi ci sarà in premio un'arma evento del livello 20 forte quanto una del 30, e per il vostro guardiano della reputazione.
Fate particolare attenzione a scegliere il vostro guardiano entro e non oltre il livello 10 ed ad avere l'inventario libero al raggiungimento del ventesimo livello.

-Perchè i mostri hanno nomi di colore diverso?
Per via delle differenze del loro livello.
BLU ---> Mostro di diversi livelli inferiore a voi
VERDE ---> Mostro di pochi livelli inferiore a voi
BIANCO ---> Mostro pressapoco del vostro livello
ARANCIONE ---> Mostro di qualche livello superiore
ROSSO ---> Mostro di molti livelli superiore a voi.

-Come faccio a guadagnare più Skill Points?
Fondalmentalmente dovete uccidere in solitaria mostri del vostro livello. Per avere un piccolo bonus, utilizzate la tecnica del solo party: essere in party con un'altro giocatore pur combattendo in luoghi molto distanti, anche in mappe diverse. In questo modo entrambi avrete un bonus all'esperienza ed agli SP guadagnati.
Il modo migliore per farmare molti SP è recarsi al livello 17 al Prokion Temple di Dratan, potenzialmente con l'esperienza bloccata, al fine di uccidere a raffica i mob della tomba che forniscono 5000 skill experience l'uno (praticamente, vi forniscono uno SP/AP ogni due mostri uccisi).

-Come arrivo alle altre mappe?
Cercate sulla mappa il Teleporter: parlatele e raggiungete la mappa desiderata.

-Ho trovato una Moon Stone! Di cosa si tratta?
Tali pietre sono come "gettoni" da giocare alla slot machine nota come Moon Statue, in centro a Randol. Si possono vincere numerosi premi!!

-Oltre a farmi andare più rapido, avere un Pet mi da altri vantaggi?
Certamente. Oltre il livello 31, il soffio di fuoco ad area del drago colpisce molti nemici, permettendo di fare sp molto in fretta. Il cavallo resta quello più utile, dato che con i suoi Hauling aumentano difesa e attacco in modo determinante. A livelli alti, gli Hauling del cavallo sono indispensabili, mentrte il drago resta meno utile.
Prima del livello 31, in ogni caso, è consigliabile farcire il pet di tutte le skill passive possibili che siano utili alla classe (basta andare dall'Animal Trainer spendendo i punti che guadagna il pet salendo di livello). Non preoccupatevi di fare vari tentativi, tali skill sono ri-distribuibili in ogni momento scegliendo sempre dall'Animal la voce Reset Skills.

-Alcuni giocatori hanno il pet colorato! Come lo ottengo?
Alcuni pet colorati sono in vendita dagli altri giocatori. Altrimenti, l'unica opzione è comprarli sul Mall, spendendo soldi reali. Tali pet comunque non hanno nessun vantaggio su quelli comuni.

-È morto il pet! Che faccio?
Vai dall'animal trainer e seleziona Release Sealed Pet. Trascina nel quadrato il cavallo/drago dall'inventario ed esso verrà resuscitato in cambio di una quantità di denaro proporzionale al livello del pet.


-Come funziona il PvP? Perchè i giocatori hanno nomi di colore diverso?
Per attivare il PvP bisogna aver passato il livello 16 e selezionare PK mode On dal menà delle azioni (premendo A)
Un giocatore che ne uccide un'altro guadagna bad (visibile nel menù di stato). Se questo valore scende sotto i -10, il suo nome diventerà rosso bollandolo di PK (Player Killing). Avere il nome rosso comporta un discreto malus nel danno e nell'esperienza/sp guadagnati.
Coloro che uccidono i nomi rossi guadagnano good. Se tale valore sale oltre i +10, il suo nome diverrà blu. Non vi sono particolari bonus, semplicemente fa bella figura e protegge dal guadagnare il nome rosso troppo presto.

-Ho raggiunto il livello 31! Come mi specializzo?
Recati dal Master della tua classe e decidi la specializzazione. In genere ti servirà una somma di denaro intorno ai 100000 gold e aver massimizzato al livello 5 l'ultima abilità base.

-Dopo la specializzazione avrò occasione di potenziare le skill lasciate indietro?
Sì. Tuttavia consiglio di farmare SP nella fase iniziale del gioco. Più si va avanti più diventa difficile, ricordatevelo.

Spero con questo di avervi dato nuovi spunti per capire come iniziare a giocare, ci sono molti approfondimenti, ma li posterò più avanti ! . !


13/03/2011, 17:59
#1
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Grazie, l'hai scritta tu questa guida?


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
13/03/2011, 18:25
#2
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/03/2011, 19:18 da Admin.)

il MOD "Superjump"
Messaggi: 2,794
Discussioni: 98
Registrato: 03-2011
Mix: 0
l'abbiamo fatta io e un mio amico in *edit*, ed ora l'abbiamo postata anche qui, Io penso di fare una guida solo mia su cabal, e gli altri giochi che mancano delle recensioni/guide. Happywide

13/03/2011, 18:33
#3
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Complimenti è fatta molto bene, posta tutte le guide che vuoi sono gradite. Smile


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
13/03/2011, 19:19
#4
Cerca

Iscritto
Messaggi: 59
Discussioni: 9
Registrato: 03-2011
Mix: 0
bellissima guida

13/03/2011, 19:49
#5
Cerca

il MOD "Superjump"
Messaggi: 2,794
Discussioni: 98
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Grazie a tutti e 2 :rolleyes:

13/03/2011, 20:17
#6
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
wow che lavorone, bravi, peccato che non mi piacciano questo genere di giochi se no mi sarebbe sicuramente tornata utile Smile


digger
15/03/2011, 23:27
#7
Cerca

Iscritto
Messaggi: 126
Discussioni: 10
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Bella guida complimenti Happywide

16/03/2011, 21:50
#8
Cerca

il MOD "Superjump"
Messaggi: 2,794
Discussioni: 98
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Grazie 1000.

16/03/2011, 21:59
#9
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)