Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Leggete è bellissimo :)

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Un uomo entrò in una bottega di barbiere per tagliarsi i capelli e intavolò una discussione con la persona che lo serviva. Subito toccarono il problema “Dio”. Il barbiere disse: Io non credo nell’esistenza di Dio, come dice Lei. E’ facile rendersene conto..., basta uscire in strada e si vede che Dio non esiste. Se Dio esistesse, perché ci sarebbero tanti malati? Perché i bambini abbandonati? Se Dio esistesse non ci sarebbe tanta sofferenza e tanto dolore nell’umanità. Non posso pensare che esista un Dio che permetta tutte queste cose. Il cliente restò pensieroso ed evitò di rispondere per evitare una discussione. Al termine del taglio il cliente uscì dal negozio e vide un uomo con barba e capelli lunghi. Entrò di nuovo dal barbiere e gli disse: La sa una cosa? I barbieri non esistono. - Come? Se qui ci sono io… - No, fece il cliente – non esistono; se esistessero non ci sarebbero persone con i capelli e la barba lunga come quest’uomo. - I barbieri esistono, ma quello non vuole venire da me… - Esatto! – disse il cliente – Questo è il punto: Dio esiste, ma le persone non vanno a cercarlo, perciò c’è tanto dolore e miseria.

18/06/2011, 15:52
#1
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
mi viene da piangere

18/06/2011, 16:17
#2
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Il tuo signore gode.

19/06/2011, 0:11
#3
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
ci godo anchio

19/06/2011, 9:03
#4
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Dimostra il tuo godimento tramite smile.

19/06/2011, 12:15
#5
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
:cool::cool::cool::cool:

19/06/2011, 23:03
#6
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Bravo.

20/06/2011, 12:27
#7
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
grazie

20/06/2011, 17:13
#8
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Prego,se ti è piaciuto quello che ne dici di questo?
C'era una volta un ragazzo con un brutto carattere . . .
Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno nello steccato del giardino ogni volta che avesse perso la pazienza e litigato con qualcuno. Il primo giorno il ragazzo piantò 37 chiodi nello steccato. Nelle settimane seguenti, impa...rò a controllarsi e il numero di chiodi piantati nello steccato diminuì giorno per giorno: aveva scoperto che era più facile controllarsi che piantare i chiodi. Finalmente arrivò un giorno in cui il ragazzo non piantò alcun chiodo nello steccato. Allora andò dal padre e gli affermò che per quel giorno non aveva piantato alcun chiodo. Il padre allora gli disse di levare un chiodo dallo steccato per ogni giorno in cui non aveva perso la pazienza e litigato con qualcuno. I giorni passarono e finalmente il ragazzo poté dire al padre che aveva levato tutti i chiodi dallo steccato. Il padre portò il ragazzo davanti allo steccato e gli disse: "Figlio mio, ti sei comportato bene ma guarda quanti buchi ci sono nello steccato. Lo steccato non sarà più come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di brutto, gli lasci una ferita come queste. Puoi piantare un coltello in un uomo, e poi levarlo, ma rimarrà sempre una ferita. Non importa quante volte ti scuserai, la ferita rimarrà."

20/06/2011, 17:54
#9
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
mamma mia tutto quello che si trova su internet...complimenti la seconda mi è piaciuta di più...

20/06/2011, 23:48
#10
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Sì sono abbastanza profonde.
Vi piacerà senz'altro anche questo...
Durante una conferenza tenuta per gli studenti universitari, un professore ateo dell’Università di Berlino lancia una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda:
“Dio ha creato tutto quello che esiste?”
Uno studente diligentemente rispose: “Sì certo!”.
“Allora Dio ha creato proprio tutto?” – Replicò il professore.
“Certo!”, affermò lo studente.
...Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto, allora Dio ha creato il male, poiché il male esiste e, secondo il principio che afferma che noi siamo ciò che produciamo, allora Dio è il Male”.
Gli studenti ammutolirono a questa asserzione. Il professore, piuttosto compiaciuto con se stesso, si vantò con gli studenti che aveva provato per l´ennesima volta che la fede religiosa era un mito.
Un altro studente alzò la sua mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?”.
“Naturalmente!” – Replicò il professore.
Lo studente si alzò e disse: “Professore, il freddo esiste?”.
“Che razza di domanda è questa? Naturalmente, esiste! Hai mai avuto freddo?”. Gli studenti sghignazzarono alla domanda dello studente.
Il giovane replicò: “Infatti signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della fisica, ciò che noi consideriamo freddo è in realtà assenza di calore. Ogni corpo od oggetto può essere studiato solo quando possiede o trasmette energia ed il calore è proprio la manifestazione di un corpo quando ha o trasmette energia. Lo zero assoluto (-273 °C) è la totale assenza di calore; tutta la materia diventa inerte ed incapace di qualunque reazione a quella temperatura. Il freddo, quindi, non esiste. Noi abbiamo creato questa parola per descrivere come ci sentiamo… se non abbiamo calore”.
Lo studente continuò: “Professore, l´oscurità esiste?”.
Il professore rispose: “Naturalmente!”.
Lo studente replicò: “Ancora una volta signore, è in errore, anche l´oscurità non esiste. L´oscurità è in realtà assenza di luce. Noi possiamo studiare la luce, ma non l´oscurità. Infatti possiamo usare il prisma di Newton per scomporre la luce bianca in tanti colori e studiare le varie lunghezze d´onda di ciascun colore. Ma non possiamo misurare l´oscurità. Un semplice raggio di luce può entrare in una stanza buia ed illuminarla. Ma come possiamo sapere quanto buia è quella stanza?
Noi misuriamo la quantità di luce presente. Giusto? L´oscurità è un termine usato dall´uomo per descrivere ciò che accade quando la luce… non è presente”.
Finalmente il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?”.
A questo punto, titubante, il professore rispose, “Naturalmente, come ti ho già spiegato. Noi lo vediamo ogni giorno. E´ nella crudeltà che ogni giorno si manifesta tra gli uomini. Risiede nella moltitudine di crimini e di atti violenti che avvengono ovunque nel mondo. Queste manifestazioni non sono altro che male”.
A questo punto lo studente replicò “Il male non esiste, signore, o almeno non esiste in quanto tale. Il male è semplicemente l´assenza di Dio. E´ proprio come l´oscurità o il freddo, è una parola che l´uomo ha creato per descrivere l´assenza di Dio. Dio non ha creato il male. Il male è il risultato di ciò che succede quando l´uomo non ha l´amore di Dio presente nel proprio cuore. E´ come il freddo che si manifesta quando non c´è calore o l´oscurità che arriva quando non c´è luce”.
Il giovane fu applaudito da tutti in piedi e il professore, scuotendo la testa, rimase in silenzio.
Il rettore dell’Università si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?”.
“Mi chiamo, Albert Einstein, signore!” – Rispose il ragazzo.
Discorso Germania, primi anni del XX secolo.

21/06/2011, 11:25
#11
Cerca

Iscritto
Messaggi: 528
Discussioni: 11
Registrato: 05-2011
Mix: 0
solito copia incolla -.-

21/06/2011, 12:18
#12
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Ma non mi dire,l'hai scoperto ora o già eri stato illuminato?

21/06/2011, 13:59
#13
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
parlando di GENIO non mi stupisce più di tanto... geniale ....

21/06/2011, 22:00
#14
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Un ragazzo che apprezza le cose serie.

21/06/2011, 22:03
#15
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bellissimo video :D digger 10 1,943 13/11/2012, 15:02
Ultimo messaggio: Pocciox
  questa cosa vi puo cambiare la vita!leggete!! Pocciox 41 10,584 14/12/2011, 19:51
Ultimo messaggio: Pocciox
  leggete tutti pls.. MAUROW 10 1,995 08/11/2011, 19:02
Ultimo messaggio: Pocciox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)