Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Modifica software universale per la Wii
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/03/2011, 16:24 da Admin.)

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
In questa guida scoprirete come modificare la vostra Wii per far funzionare copie di backup dei vostri giochi originali.
E' possibile effettuare questo tipo di modifica se avete un firmware inferiore al 4.3E incluso.
Se la vostra Wii ha il firmware con versione 4.2 non servono giochi originali o modchip per compiere la modifica, quindi saltate allo STEP 1.
Se la vostra Wii non ha modchip, è vergine e la versione del firmware è 4.3, dovete possede una scheda SD (e non shdc perchè incompatibile) da non più di 2GB e acquistare il gioco originale Super Smash Bros. Brawl.

1° STEP
  1. Dobbiamo spostare sulla scheda SD tutti gli scenari custom, ecco come:
    • all'interno del gioco andiamo su Forziere/Editor scenari, ora selezioniamo uno scenario, poi spostiamoci sulla scheda SD e premiamo 2 per inserirlo;
    • premiamo 1 per selezionare un altro scenario e inseriamolo nella sd come nel passaggio precedente.
  2. leggiamo ora col pc la scheda sd, se gia abbiamo una cartella nominata "private" rinominatela in un altro modo e ricreiamo un'altra cartella "private" vuota nella root della sd;
  3. scaricate

    [Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

    e scompattate tutto nella root della vostra SD;
  4. assicuriamoci di avere un salvataggio del gioco Super Smash Bros. Brawl, scarichiamo

    [Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

    e scompattiamolo nella root della scheda SD;
  5. ora inseriamo la SD nella Wii e avviamo il gioco, vi verrà chiesto di creare un file di salvataggio, rispondete NO e subito dopo rispondiamo si per confermare di non voler creare il salvataggio;
  6. andiamo su Forziere/Editor scenari, partirà ora l'exploit aprendo l'HackMii Installer;
  7. prima di passare al 2° step rimettiamo la vecchia cartella "private" che abbiamo rinominato in precedenza.

2° STEP
  1. ci ritroviamo a leggere il disclaimer di HackMii, attendiamo la possibilità di premere 1, ora aspettiamo che il programma agisca poi premi A per andare avanti;
  2. selezioniamo "Install the Homebrew Channel" (in basso alla guida trovate l'utilità di questo programma) con A, poi "Yes", "Continue" e di nuovo A, fatto;
  3. con lo stesso procedimento installate il BootMii (consigliatissimo, in basso vi spiego a cosa serve).
  4. Premete il tasto Home per tornare al menu della Wii.

Pimp My Wii
Questo step è facoltativo ma io ve lo consiglio assolutamente.
Procuratevi l'homebrew "Pimp My Wii", una volta scaricato inseritelo nella cartella "apps" della vostra SD.
Entriamo nel' Homebrew Channel e selezioniamo Pimp My Wii.
Una volta entrati nel programma avviamo la correzione del sistema, la prima e seconda opzione, in questo modo Pimp my wii installerà tutti i componenti mancanti per far funzionare le copie di backup.
Attenzione, non spegnete o resettate la wii durante il procedimento.

E' tutto, ora avete la Wii modificata e potete giocare a qualsiasi gioco originale e non.

Cos'è l'Homebrew Channel?
L'Homebrew Channel è un programma che funziona come un sistema operativo secondario per far partire applicazioni per Wii ufficiali e non.
E' fondamentale per qualsiasi modifica software, o semplicemente per far partire particolari applicativi multimediali, ed è un punto di riferimento per l'hacking della Wii.

Cos'è il BootMii
Uno dei migliori software non ufficiali Nintendo creati per la Wii è il BootMii. Con questa applicazione potete effettuare un backup della NAND della vostra Wii, per nand si intende tutto il sistema.
Tornerà utile in casi di emergenza, quando dovete ripristinare il corretto funzionamento, o meglio, quando il vostro Nintendo va in brick. Una volta installato il bootmii infatti vi consiglio di fare subito il backup della Nand. Così se accidentalmente la vostra console si bricka, potete ripristinare il sistema, altrimenti se non avete il bootmii o il backup, potete buttare la vostra Wii.

http://hackmix.altervista.org/


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
14/03/2011, 16:23
#1
Cerca

Iscritto
Messaggi: 126
Discussioni: 10
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Guida molto utile per quelli che anno la wii bravo!

16/03/2011, 21:51
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 305
Discussioni: 22
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Admin ma per ogni software??? Io ho modificato ieri la 4.3e e non ho fatto cosi, se vuoi faccio una guida Smile

19/04/2011, 16:10
#3
Cerca

Dammi La Bamba Infame !
Messaggi: 1,395
Discussioni: 48
Registrato: 03-2011
Mix: 0
falla

21/04/2011, 12:39
#4
Cerca

Iscritto
Messaggi: 305
Discussioni: 22
Registrato: 03-2011
Mix: 0
ok domani mattina che sono libero la faccio

21/04/2011, 23:00
#5
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
UFFAAAAA io de questa roba non ho niente non ho la wii!!

22/04/2011, 11:50
#6
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Modifica PS3 con custom firmware Kmeaw Admin 14 8,468 14/07/2013, 23:26
Ultimo messaggio: Pocciox
  [Aiuto] Modifica/Jailbreak PS3 per far girare Modern Warfare 3 Marchrius 3 2,479 07/07/2012, 22:32
Ultimo messaggio: generalmistic
  Nuova Modifica PS3 orochimaru 1 2,960 25/03/2011, 17:50
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)