Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

[NEW] Planetside 2

Iscritto
Messaggi: 17
Discussioni: 3
Registrato: 09-2011
Mix: 0
Salve a tutti,
Oggi mi stavo vedendo i video di qualche canzone sul tubo e, a differenza delle solite pubblicità schifose che compaiono di solito, ho visto quella di un gioco fps online che seguivo da tempo, Planetside 2. Premetto subito che non è il classico giochetto online di turno, è un giocone da parecchi GB sviluppato dalla sony con grafica degna di un gioco del 2012 in directx 11 (molto simile a battlefield 3).
Ho visto diversi gameplay, veramente mi ricorda battlefield sotto ogni aspetto, tipi di armi, classi, hud, veicoli ecc (solo che il tutto è ambientato nel futuro). I video boh, mi hanno lasciato un po' a bocca aperta... Server con 100 persone, gente che si maciulla ovunque, esplosioni e bombardamenti a tappeto, cadaveri ovunque.

Oggi lo provo e poi vi dico (probabilmente domani mattina visto che ora lascio a scaricare il client e esco Asd), intanto vi lascio un gameplay di mezz'ora e il sito ufficiale!

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

(in italiano)

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]



15/12/2012, 22:58
#1
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/12/2012, 11:06 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
grazie Jak, gli darò una provata

Il trailer di lancio è molto suggestivo Smile

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


Per l'esattezza sono 7,2 GB Happywide


digger
16/12/2012, 10:54
#2
Cerca

è.è
Messaggi: 1,770
Discussioni: 125
Registrato: 07-2011
Mix: 0
I Giochi della Sony sono molto preparati e ben strutturati su ogni aspetto, anche quelli freetoplay...
Purtroppo, al momento, non ho un pc in grado di reggere giochi del genere, ma in futuro vedrò di provarlo,anche se i giochi ambientati nel futuro non mi attraggono particolarmente...

16/12/2012, 11:14
#3
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/12/2012, 16:51 da jakub999.)

Iscritto
Messaggi: 17
Discussioni: 3
Registrato: 09-2011
Mix: 0
Ragazzi, l'ho provato e sinceramente non saprei cosa dire su questo gioco... Ok che ho il pc intasato perchè non lo metto in ordine da un anno ormai, pero' battlefield 3 mi gira al max in 1080p con gli antialiasing x4, sto qua idem ma fa pochissimi frame... Il punto è, NON puo' un gioco del genere usare il pc come lo usano pure crysis 2 o battlefield!! Asd
Detto questo posso aggiungere solo una cosa: se non avete un pc bomba non provate nemmeno a scaricarlo, son 7gb di client, vi risparmiate 2 ore di attesa! (si, dico 2 ore, download molto molto veloce)

Per quanto riguarda il gameplay, boh... Le mappe sono enormi e bellissime, il sistema di selezione delle armi e delle classi è IDENTICO e ripeto IDENTICO a quello di Battlefield. Per quanto riguarda la fisica del gioco, beh... ... lascia un po' a desiderare!
Il gioco non è per niente intuitivo, non a caso i produttori hanno fornito un'ora di tutorials in inglese che bisognerebbe seguire prima di accendere il gioco. Sostanzialmente su ste mappe enormi c'è una guerra tra ste 3 fazioni che lottano per delle porzioni di territorio, io non capisco cosa bisogna fare, vado sempre dove vedo gente che si massacra e sparo xD

Un altro problema sta nel fatto che sui server EU non ci gioca quasi nessuno e giocare su mappe grandi come quella di GTA vice city in 10 non ha senso, se loggate sui server americani o australiani invece ci sarà un bel po' di lag, cosa relativamente normale direi...

Spero che sto gioco si evolva perchè con una fisica bella e un miglioramento delle prestazioni sarebbe tranquillamente il miglior sparatutto online in circolazione!

Ora come ora, voto neanche 6... un 5 se lo merita, ma è anche comprensibile visto che in teoria è ancora una open beta, aspettiamo xD

16/12/2012, 16:49
#4
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Ho finito di giocarci poco fa , condivido la tua recensione Jak, le mappe sono molto grandi e la grafica non è male ma non è nemmeno niente di eccezionale. Il gamplay è confuso e come te andavo dove c'era gente che sparava per fare qualcosa... Per il resto non si capisce cosa bisogna fare.
Forse il mio problema è che gioco a Battlefield3 e quindi il confronto lo faccio sempre con quello... ma il voto anche per me non supera il 5


digger
16/12/2012, 20:42
#5
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)