Io ti faccio vedere su VS2008, ma su VS2010 è diverso, queste impostazioni si trovano con tasto destro sul progetto, proprietà poi devi cercartele.
In VS2008 si va dal menu strumenti, opzioni.
Nella sezione VC++ Directories devi sistemare 2 cose :
"Include Files"
"Library Files"
Li trovi a destra nel menu a discesa.
Vediamoli entrambi, prima "Include Files":
e ora vediamo "Library files":
Il concetto di base che ci sta dietro qual è ?
Che il compilatore solitamente cerca cose come questa:
#include <stdio.h>
nella cartella STANDARD degli include files.
Peccato che i files dell'sdk delle directx NON sono standard!
Li scarichi tu, e li metti in una cartella che non è quella di default di visual studio.
Quindi quando nel tuo programma metti un
#include <d3dx9.h>
lui lo cerca nella cartella standard degli include ma non lo trova e ti da errore.
Aggiungendo la cartella "include" dove hai installato le directx gli stai dicendo di andare a cercare i file .h ANCHE in quella cartella, cosi se non li trova in quella di default li cerca anche li (dipende dove metti la linea nell'elenco).
Questo per gli include, per la library è simile ma un po' diverso, gli serve sempre per cercare i files che non stanno nella cartella di default, ma qui non sono gli .h ma sono i .lib e non li cerca a meno che tu non li specifichi da un'altra parte (linker) che ora non sto a scriverti.
Si ringrazia GRABILLA per gli screenshots