Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Qualcuno non mi ama...

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
... Digger ... Digger ... Digger ... Digger ... Digger ... Digger ... Digger :heart:

Allora, oggi mi si è presentato un problema tecnico che ingenuamente credevo potesse essere facilmente risolvibile. Bullshit.
Ho Windows 8, lammerdadallavelocitàinverosimile, teoricamente il monsignor Internettexplorer dovrebbe essere preinstallato (chissàpperché) nel sistema ma in modo del tutto legale ho buttato giù un fottio di programmi preinstallati con Unlocker, trai morti vi è anche lui.
Meh, chissenefrega.png starete pensando... tanto lo sanno tutti che Internettexplorer è sterco di criceto... parole sagge, veritiere e poetiche, tuttavia mi urge. Lo stronzo ha una compatibilità mondiale che attualmente mi serve poiché ho diversi lavori da svolgere su un sito coreano. Devo scaricare un MMO e con OcchialeCromato non posso effettuare il download di uno "speciale" DirectX coreano. sifottanoicoreani.
Ho provato e riprovato diversi download legalissimi, sul serio, di Internettexplorer ma per qualche ignoto motivo nessuno di questi è compatibile con il mio Windows 8. Nessuno.
Tutto sembrava essere destinato al peggiore dei finali ma quando improvvisamente mi apparve l'aggiornamento di Windows 8.1 con tanto di Internettexplorer 11 incluso mi sentii risollevato:



Faccio delle ricerche e vengo a sapere che molto probabilmente questa nuova versione di Windows non supporterà il gioco che da tanto voglio scaricare. Ho perso un pomeriggio solo per registrarmi a quel sito dimmerda dove non riuscivo a capire un tubo essendo in coreano ed ora non mi sembra il caso di mandare tutto a lucciole.

Mi affido al vostro santo aiuto :|

04/12/2013, 20:13
#1
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
[Immagine: digerselz-187x300.png]

rispondi maledetto.. Asd Asd


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
06/12/2013, 0:41
#2
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
ahahhaha

06/12/2013, 16:53
#3
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Squiiiiiittt!!!

non ho mai avuto l'hardore (o lardore) di disinstallare IE, solo un pazzo lo farebbe...O.O
e non ho Windows 8, solo un pazzo lo prenderebbe O.O
chiarito questo, mi pare strano che sia tutto incompatibile con il tuo 8, sicuro che non sbagli a selezionare la versione, la lingua, i bit, che ne so...
se non trovi niente di installabile l'unico consiglio che mi viene di darti è di vedere nel pannello di controllo, nelle "funzionalità di windows" ovvero dove abiliti e disabiliti alcuni software di windows, già in 7 c'era la voce internet explorer, ci sarà anche li, prova a metterla o se c'è a toglierla e rimetterla per vedere se si accorge di qualcosa e magari te lo reinstalla lui, anche se ci credo poco.
Se cosi non va e non trovi nessun internet explorer compatibile potresti provare a scaricarti una versione di prova di GFI LanGuard poi fai la scansione aggiornamenti per il tuo pc, se ti va bene ti trova anche un IE10 compatibile con il tuo sistema.
Tutto questo tanto per disquisire di questioni di natura tecnica, ma veniamo alla domanda vera, ma che te ne fai di sto mmo? ma cambia gioco!
oppure scrivi ai koreani e digli che ti facciano funzionare anche IE11, che si sveglino!
vabbè se no non ti resta che ripristinare il computer alla situazione originale, oppure installare un windows 7 o XP che ha IE vecchio Asd
insomma in bocca al lupo


digger
06/12/2013, 16:59
#4
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
(06/12/2013, 16:59)digger Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

[...] vabbè se no non ti resta che ripristinare il computer alla situazione originale, oppure installare un windows 7 o XP che ha IE vecchio Asd
insomma in bocca al lupo

[Immagine: 2mybuif.png]

I need some help here buds.

06/12/2013, 18:19
#5
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/12/2013, 20:25 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
non posso aiutarti su arowana, per il pc invece ti dico che la prima cosa che dovresti fare se non l'hai mai fatto è controllare nei programmi se ne hai uno di HP per creare dei dischi di ripristino, non so dirti come si chiama, gli cambiano sempre nome. Una cosa del tipo "Recovery Manager", "Crea set di ripristino", etc etc insomma un po' di intuito. Se lo trovi usalo per creare un set di dischi per il ripristino (di solito vuole una manciata di DVD e l'operazione te la fa fare una sola volta, dopo di che non te la fa piu fare, quindi occhio).
Una volta che hai i dischi di ripristino puoi stare tranquillo, nel senso che sai che qualunque cappella farai sarai in grado di recuperare il pc alla situazione originale.
A questo punto ci sono 2 possibilità
1. se riavviando il pc, fra le prime schermate (quelle nere) ti esce una scritta tipo "F11 REcovery" allora premi quel tasto e segui la procedura guidata per restorare il pc
2. se non ti esce la scritta del punto 1 allora devi usare i dischi che hai creato prima, ovvero inserisci il primi, riavvii il pc, fai il boot dal dvd e segui la procedura per il recovery.

A sto punto la domanda è "ma perdo tutto?" la risposta è "dipende".
Infatti nella procedura guidata a volte hai piu possibilità, tipo "ripristina a condizioni di fabbrica" e "ripristina impostazioni" e "reinstalla programmi" etc
a volte invece niente di tutto ciò, ti formatta tutto e te lo rifà com'era appena comprato.

In ogni caso io non mi fiderei e tutti i tuoi files, documenti, foto, video (hard) etc li salverei prima su un hard disk esterno, never know Wink

Una volta che i tuoi dati sono al sicuro puoi provare le varie procedure di ripristino, magari prima quella meno distruttiva, se i risultati non sono quelli sperati allora vai col ripristino alle condizioni di fabbrica.

Ovviamente tieni conto che perderai i programmi installati da te, perderai i settaggi dei vari account nei vari programmi etc, quindi assicurati di avere tutto quello che ti serve prima di piallare tutto.

Piu che rimanere intatti drivers e sistema operativo direi che te li rimetto su come nuovi.

Quanto al masterizzarla su un dischetto... dipende come è fatta, prova a dare un occhio alla partizione e vedi che cosa c'è dentro, se sono files immagine di qualche programma conosciuto (a volte sono files imagex dell'aik di windows) allora c'è qualche possibilità, altrimenti no.
Nel caso non siano masterizzabili ma hai creato i dvd come ti ho detto io sei già a posto,
se invece vuoi l'immagine del pc allora fai prima a restorare come ho spiegato prima, poi appena il pc è funzionante come nuovo usi un tool di imaging (come Ghost, Acronis TrueImage, clonezilla, etc) e ti crei la tua immagine del computer, a quel punto puoi masterizzarla o farci quello che ti pare (io la metto su un hd esterno di solito)

P.S.
attento a non confondere il "programma dell'HP per creare il set di dischi di ripristino" con eventuali tool di windows 8 per creare dei dischi di ripristino, NON SONO LA STESSA COSA.
Tu devi trovare un programma dell'HP!


digger
06/12/2013, 20:23
#6
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
se facendo una seconda partizione e installandoti w7 risolveresti il problema , io sarei un dio ?


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
06/12/2013, 23:00
#7
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
(06/12/2013, 23:00)arow Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

se facendo una seconda partizione e installandoti w7 risolveresti il problema , io sarei un dio ?

Il Dio piuccheperfetto o:

*** Last Updates Bitches ***

Il mio amato gelosamente computer presenta problemi gravi.
Per chi non conoscesse Windows 8 è necessario sapere che questo nuovo sistema operativo si presenta con un' interfaccia maligna appestata di app. Il punto? Ho eliminato tutte le app pre-installate e così facendo alcune impostazioni sono state corrotte: per farvi un esempio assai simpatico, quando accendo la luce degli occhi miei non ho più una schermata appestata di app [Citazione necessaria] bensì ho il nulla, l'oblio, un eterno baratro e per raggiungere la schermata del Desktop devo fare la ricerca tra le app di OcchialeCromato, cliccare e ritrovarmi il lontano ricordo di Windows 7 Ultimate.
Monsignor AraCheAnzullaAnguille mi ha spiegato vari modi per ripristinare Windows 8, tra i metodi vi era anche quello proposto dal Criceto Spaziale che tuttavia si è dimostrato l'ennesimo buco nell'acqua poiché illo tempore disinstallai HP Recovery Manager. Son giunto alla conclusione che di ripristini è inutile parlare e giacché il tempo non è dalla mia necessito di un computer funzionante da ora ai prossimi due giorni... sonouncagacasse ma vi prego di aiutarmi D:

In che modo? Ma è ovvio... voglio solo sapere:
Come formattare un PC senza ne avere dischi di ripristino, senza poter utilizzare la recovery, senza avere dischi di installazione dei driver del pc e delle sue componenti, senza avere Windows 8 e senza avere spiccate conoscenze che mi permettano di risolvere i miei guai.

-> Per la cronaca, 8 'sta sui gioelli del cognome mio anche a me, quindi dovesse essere necessario sono disposto anche a passare a versioni di Windows meno recenti come 7. <-

07/12/2013, 0:05
#8
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/12/2013, 0:35 da MAUROW.)

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
ci sono tonnellate di video che ti propincuano nel mondo della formattazione , Asd , se possiedi un disco originaaaale lo inserisci nel lettore , riavvii il pc e premi "DEL" al riavvio del sistema ti condurra in un mondo fantastico( alcuni lo chiamano "BIOS" ove poter scegliere di far partire l'ignoto pc dal lettore , fatto questo riavvia il tutto e segui le indicazioni che man mano ti verranno poste (tutte molto semplici ) se non possedessi dischi originali , basta cercare sul web , o chiedere . HO PROVATO W8 PER 3 GIORNI , POI L'HO DISINSTALLATO .

puoi installare un nuovo sistema operativo anche tramite usb
se vuoi , scaricandoti

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

potrei dare un occhiata prima di formattare il tutto .


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
07/12/2013, 0:28
#9
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Le proposte mi allettano e la cosa ci piace o:
Un controllo generale al mio computer con TV te lo farei fare volentieri, magari ci organizziamo in separata sede e approfondiamo il tutto.

Sicuramente vi sono varie strade che possono farmi approdare al mondo della formattazione tuttavia non ne ho mai fatta una e giacché, almeno in tale ambito, vale più la pratica che la grammatica non vorrei fare danni di alcun tipo... il sol pensiero di non poter avere la metà più grande del mio cuore accanto a me, mi stimola molteplici reflussi gastroesofagei D:

Io non possiedo il disco "fisico" di Windows 8, all'acquisto del suddettostronzio lui era il sistema operativo di default.

W8 1 - Io 0. Palla al centro.

Chi vuol esser lieto sia, del mio computer non v'è certezza...

07/12/2013, 1:35
#10
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
ok fammi sapere quando sei disponibile , ho il torrent per w7 , puoi masterizzare un ?


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
07/12/2013, 10:52
#11
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Io rimango collegato sul foro tutto il dì, quando hai la disponibilità mandami un messaggio e iniziamo il magnum opus <3

07/12/2013, 16:29
#12
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno mi posta il download di Windows XP professional Service Pack 2 ? Soul Fire 4 2,123 17/08/2011, 11:06
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)