Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Riassunto Conferenza Windows 10!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/01/2015, 15:57 da Giniu.)

Legen...wait for it
Messaggi: 1,511
Discussioni: 123
Registrato: 06-2012
Mix: 0
Si è conclusa da qualche giorno la conferenza di mamma Microsoft sul suo nuovo sistema operativo Windows 10.
Ecco le novità presentate.

1) Al contrario di Apple che ha realizzato due sistemi distinti per i dispositivi Mobile e quelli desktop, Windows 10 sarà una piattaforma comune ai computer desktop, notebook, tablet e smartphone. Tra le funzionalità troviamo la possibilità di passare da un dispositivo ad un altro con “Continuum” attraverso la “Mobility of Experience”, la sicurezza con “Trust” e la “Natural Interaction” che assicura nuove modalità di interazione grazie a Cortana.
La Home Screen viene rinnovata con live tiles semitrasparenti e di diverse dimensioni. E’ possibile impostare uno sfondo alla lista delle applicazioni. L’Action Center è ora sincronizzato tra telefono e computer: eliminando una notifica dallo smartphone, andrà via anche dal PC (Siete arrivati in ritardo cari miei)

2) Sul lato Smartphone, Windows 10 integrerà diverse novità, oltre alla grafica semitrasparente, verranno rinnovatee anche le impostazioni, suddividendole in macro-aree. Anche la Tastiera può diventare fluttuante ed essere spostata ovunque. La dettatura vocale riconoscerà la punteggiatura e potrà essere usata in qualunque applicazione. Skype verrà integrato nel sistema operativo e potremo decidere se inviare un messaggio tramite SMS oppure Skype. Rinnovate anche le applicazioni Office, MAil, Calendario e foto (Ancora in ritardo)

3) Microsoft ha anticipato Apple portando l’assistente vocale Cortana sui computer. Potremo quindi parlare al nostro desktop ottenendo diverse informazioni oppure eseguendo in maniera automatica le operazioni da noi ordinate. (Questa volta hai vinto, Microsoft...)

4) Microsoft ha finalmente realizzato un nuovo browser Web chiamato con il nome in codice Project Spartan. Il design è flat e molto semplice simile a Chrome. Tra le funzionalità abbiamo la possibilità di prendere note sul display utilizzando la stilo oppure il touchscreen. Potremo condividere singole porzioni di pagina selezionate e sono disponibili diverse ottimizzazioni per la lettura delle pagine web attraverso modalità mobile, o “senza disturbi”. Cortana interagisce anche con il browser web per cui potremo chiedere informazioni sul meteo, sui voli e così via, avviando ricerche sul web. (Era ora)

5) (OMMIODDIOOOOOO) Si tratta di uno schermo da ben 84 pollici che potremo definire televisore oppure un tablet gigante. Ha una risoluzione 4K ed è principalmente pensato per le aziende, per meeting e presentazioni. Integra degli altorparlanti stereo, due fotocamere, microfoni, connettività Bluetooth e WiFi. In aggiunta è multitouch ed è multi-pen. Potremo sia guardare Film nello schermo 4K sia utilizzarlo a tutti gli effetti come Tablet o computer perchè sarà dotato di Windows 10 con tutte le funzionalità universali di questo sistema operativo, compreso lo store di applicazioni.

6) (OMMIODDIOOOOOO) Anche sul fronte gaming, la conferenza di Microsoft ha sfornato delle novità. Arriverà l’applicazione ufficiale Xbox su Windows 10, che permetterà di gestire tutte le funzionalità principali del proprio produlo su Xbox One, dall’elenco dei messaggi allla lista amici passando per i feed e l’attività. Proprio come Game Center su Mac. Inoltre, potremo chattare con i nostri contatti ed accedere agli achivement. La più grossa novità però, riguarda l’intenzione di Microsoft di unificare il più possibile l’esperienza Xbox con Windows per cui a breve è prevista la possibilità di streaming dei giochi. Questo significa che avviando un titolo dalla XBox potremo giocarci, controllando i personaggi, sul nostro computer Windows 10 ma anche i nostri tablet e smartphone.

7) (OMMIODDIOOOOO) Quello che ha sbalordito un po’ tutti, soprattutto perchè inaspettato, è stato Windows Hologram. Si tratta di un incredibile progetto a cui Microsoft stava lavorando ma che solo oggi è stato svelato.
Si tratta di un visore del tutto simile all’Oculus Rift che mescolerà la realtà aumentata con applicazioni che prendono vita davanti a noi.
Indossando gli occhiali potremo catapultarci in un nuovo mondo, un nuovo posto, ed esplorarlo, muovendoci a 360° e camminando. Potremo interagire con oggetti olografici che vedremo davanti a noi e sperimentare nuove cose. Come dice Microsoft, non ci sono limiti all’utilizzo, e sono state messa a disposizione tante API per realizzare applicazioni per il Windows Holograms con tanto di invito alle aziende specializzate per creare le prime app.

Cool (OMMIODDIOOOOOOOOOO) Windows 10 sarà gratuito per tutti gli utenti che aggiornano da Windows 7m Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 per il primo anno. Non è stato indicato quanto bisognerà pagare dopo il primo anno.

In basso trovate il video riassunto delle novità e il video completo.

RIASSUNTO:



COMPLETO:



24/01/2015, 15:56
#1
Cerca


Messaggi in questa discussione
Riassunto Conferenza Windows 10! - da Giniu - 24/01/2015, 15:56

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Editor e Compilatore in C, Windows/Linux Lelep0w4 0 1,436 15/10/2016, 11:34
Ultimo messaggio: Lelep0w4
  Windows 8 chi l'avrebbe detto digger 22 6,393 05/09/2014, 18:33
Ultimo messaggio: digger
  Windows XP Cyanstack 1 1,425 05/04/2014, 19:52
Ultimo messaggio: digger



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)