Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Riflessioni sulla fede

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
io invece vi dico, aspettate il giorno in cui morite per scoprire se Dio esiste o no,quindi fino a quel giorno godetevi la vita e non scassate Asd Asd

25/08/2014, 21:07
#16
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
direi che la tua è la posizione migliore Happywide


digger
25/08/2014, 22:04
#17
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Va beh, basta che non fate come certi bm che conosco, che sono atei solo perché va di moda, in ogni caso io alla fine anche se sono credente lo sono a modo mio, cioè io credo nella religione come strada per "fare del bene" a qualcuno, prima o poi, e nella mia teoria, io dico che esiste un Dio che ha creato tutto e ci ha dato la possibilità di vivere questa vita e noi non dovremmo sprecarla per cose futili ma per cose che a qualcuno (noi stessi compresi) possono servire;
Io e voi praticamente, in linea generale andiamo d'accordo con tutto ma come pensavo era la religione l'elemento che ci distingueva di più.
Termino il messaggio con una domanda, allora voi non vi sposerete mai?
Da una parte dite: Soldi, tempo, organizzazione, è meglio la normale convivenza senza passare dalla chiesa, dall'altra parte per essere riconosciuti come marito e moglie sarebbe meglio fare il matrimonio, ma poi vi contraddireste

25/08/2014, 23:42
#18
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Che problema c'è se uno non si sposa? ci si può anche sposare civilmente, come hanno fatto i miei zii e non c'è alcun problema.
d'altra parte se è vero che dio è infinitamente misericordioso, si può peccare quanto si vuole e fare peccati mortali, ma basta che ci si pente all'ultimo secondo della vita e si va in paradiso.

26/08/2014, 9:56
#19
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
(26/08/2014, 9:56)Pocciox Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

d'altra parte se è vero che dio è infinitamente misericordioso, si può peccare quanto si vuole e fare peccati mortali, ma basta che ci si pente all'ultimo secondo della vita e si va in paradiso.

Per me questo non ha senso, o sei perfettamente buono, o fai peccati a tutta forza non cambia niente basta che ti penti all'ultimo, allora 2 persone che si comportano in modo completamente opposto avranno lo stesso guadagno ???

26/08/2014, 10:11
#20
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Si perchè dio è infinitamente buono e quindi puoi fare un peccato e ti perdona, 2 peccati e ti perdona, 3 eccetera eccetera basta confessarsi e fare 2 preghierine. Questo è quello che dice la bibbia, ma non si applica se sei in un accampamento e chiedi pane e acqua, oppure se tagli legna di sabato. in quel caso vieni bruciato vivo... (leggete il link che avevo postato: ho controllato personalmente e i versetti sono giusti)

26/08/2014, 14:38
#21
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
allora che cambia tra uno che non pecca mai e uno che pecca sempre?

26/08/2014, 16:56
#22
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
ah ecco meno male che hai citato i versi dove chi lavora di sabato viene ucciso, col cavolo che infinitamente buono e misericordioso, nella bibbia dio ha ucciso o spinto ad uccidere un sacco di gente, piu che buono e misericordioso a me sembra rancoroso, rabbioso, vendicativo e? mi mancano gli aggettivi, aggiungete voi


digger
26/08/2014, 20:34
#23
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Va beh pensatela come volete, ma io vado per questa strada
So che già hai detto (digger) che odi le persone a cui qualsiasi cosa gli dici non gli interessa basta che credono in Dio, ma io non posso farci niente,ognuno ha la propria teoria, e ripeto non è come la politica in cui le hai le prove materiali, perciò chiunque può avere torto

26/08/2014, 23:00
#24
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
tranquillo, io mica dico niente, esprimo solo la mia idea e posizione, non sto mica dicendo cosa devi fare tu.
Se a te credere fa stare bene e pensi che sia la cosa giusta per te allora va bene cosi.
Ognuno di noi deve fare quello che si sente, cosi come tu non puoi fare a meno di credere io non posso fare a meno di non farlo. Nessuno dovrebbe imporre le proprie idee sugli altri (altrimenti faremmo come quelli che scatenano le guerre di religione)


digger
26/08/2014, 23:12
#25
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/08/2014, 23:23 da Lelep0w4.)

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Comunque come ho detto prima, io la religione, la fede che ho la vedo lo stesso in modo diverso, non posso essere ne credente ne ateo al 100%; per me si dovrebbe basare sul fare (del) bene, e pensare (quasi) solamente a questo, quindi anche chi è ateo o di un altra religione potrebbe e dovrebbe farlo no?
Poi se voi volete sprecare la vostra vita facendo solo peccati, inteso non come cose qualunque ma nel senso di basare la propria esistenza su cose "stupide" o comunque non veramente cosi importanti allora sono fatti vostri

26/08/2014, 23:20
#26
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Per me dio potrebbe anche esistere, dico solo che la bibbia è fottutamente sbagliata. Perchè si contraddice un sacco di volte, come le contraddizioni che ci sono nella storia della resurrezione.
E la cosa che mi sta più sul pisello è la chiesa e il papa: non esistevano nella bibbia, nessuno ha mai detto che devono esistere. Mettiamo che dio esistesse: non ha mai e mai detto o scritto che deve esserci un papa e uno stato della chiesa..

30/08/2014, 11:23
#27
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
bravo poccio hai evidenziato una della contraddizione dei credenti di oggi, che pensano che le cose siano sempre state come le vedono ora, ma quando gli fai notare che non è cosi, che sono cambiate e che sono state CAMBIATE DAGLI UOMINI e non da dio, gli chiedi "come fai a credede a qualcosa che hanno deciso degli uomini?" prima girano intorno alla domanda per cercare scappatoie poi dopo un po' che ci pensano ti rispondono "perchè sono uomini di fede e quindi nelle loro decisioni sono stati comunque guidati da dio"... seeeeee e poi arrivò cappuccetto rosso in groppa alla renna di babbo natale


digger
30/08/2014, 11:33
#28
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30/08/2014, 22:49 da Lelep0w4.)

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Allora intanto la chiesa l'ha fondata Gesù, cioè DIO fatto uomo,
Poi comunque fortunatamente non ne ho mai incontrati credenti di questo tipo come dici tu digger, e io stai tranquillo che non sono uno di quelli,
Infatti attualmente per me la Chiesa non è Chiesa, troppi papi nel passato hanno fatto troppi errori e solo Giovanni Paolo II si è scusato di tutto quanto, e ormai non ci si può fidare di nessuno nel senso che:
Se nel medioevo la chiesa ha avuto più episodi in cui pensava solamente ai propri interessi e pensava solo a guadagnarci (per fortuna che è nato un certo Martin Lutero)
Chi mi dice che la chiesa (in segreto) non sia ancora troppo "egoista" ? Specialmente in quest'epoca dove tutto è il contrario di tutto e non sai cos'è vero e cos'è falso.
La cose artificiali hanno sempre dei difetti,
Non voglio andare contro la mia religione o essere anti-cristiano però quando fanno la riunione in segreto a porte chiuse per eleggere il nuovo Papa, chissà quante cose si dicono, stile Bilderbeeg...

30/08/2014, 22:48
#29
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
In principio non esisteva la figura del Papa, ne tanto meno ne ha mai parlato Gesù ne tanto meno ve n'è traccia nel vangelo, a dimostrazione come al solito che le cose cambiano con gli anni ma la gente non si chiede niente e crede a quello che gli viene messo davanti o crede per abitudine, per consuetudine oppure per adeguarsi agli altri.


digger
31/08/2014, 0:25
#30
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)