Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Si alza il Download e... si alza anche il ping

Iscritto
Messaggi: 74
Discussioni: 16
Registrato: 11-2012
Mix: 0
Salve ragazzi volevo esporvi il mio problema per cercare di capire cosa può essere allora:
La mia linea non andava per niente bene, ho un contratto di 7 mega con telecom, e di 7 mega me ne arrivavano 2 quando andava bene 3, dopo vari colloqui con operatori, siamo riusciti a capire che il problema era di dispersione dati nella mia casa, visto che io non ero collegato direttamente alla presa principale, ma al terzo impianto del telefono, ieri arriva il tecnico a casa e diciamo aggiusta la connessione, con un cavo riesci a far diventare la mia terza presa, come fosse prima (spero di essermi spiegato bene) praticamente, allaccia il cavo direttamente con i fili che portano internet a tutto il condominio e poi l altra parte del cavo, la fa arrivare nella terza presa del telefono, dopo questo lavoro faccio lo speedtest e noto che, il download è eccezionale su 7 mega me ne arrivano ben 6,92 mentre il ping (nonostante io abbia il contratto internet play con telecom) da 16-17 mi si alza a 28-30, cosa può mai essere? Io non penso che è per via del cavo collegato direttamente ai fili di internet, perchè facendo cosi la connessione dovrebbe solo migliorare o sbaglio? Forse il ping più alto è per via di telecom che in questi giorni ha dei problemi? Qualcuno ha in mente qualcosa? Spero di essermi spiegato bene, un altra cosa questo è quello che riscontro dal mio router cosa mi dite? grazie

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]



09/02/2015, 22:13
#1
Cerca

Legen...wait for it
Messaggi: 1,511
Discussioni: 123
Registrato: 06-2012
Mix: 0
Hai provato a contattare telecom stessa di nuovo?

10/06/2015, 12:24
#2
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Contatta il settore tecnico di telecom


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
15/06/2015, 0:16
#3
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Software musicale upload-download freeware bakas 1 1,467 25/10/2011, 16:48
Ultimo messaggio: urziolo
  Illimitati download Megaupload, Rapidshare e altri Admin 1 1,504 22/10/2011, 15:56
Ultimo messaggio: Pocciox
  Qualcuno mi posta il download di Windows XP professional Service Pack 2 ? Soul Fire 4 2,119 17/08/2011, 11:06
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)