Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

W7 Aprire sempre come amministratore (morte a W7)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/10/2011, 13:07 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Ciao a tutti,
è un po' che non posto qualcosa, visto che poco fa stavo bestemmiando sul mio pc con windows 7 ho pensato che magari anche a qualcun altro farebbe piacere conoscere qualche utile trucchetto man mano che lo trovo...

Partiamo con : MORTE A WINDOWS 7

giusto per ricordare il mio odio per sto schifosissimo pezzo di software

Voi tutti ben sapete che il coglione ci considera tutti dei poveri mentecatti e non ci fa fare niente senza che lo confermiano 10 volte, senza che lanciamo come amministratori, senza che passiamo da 20 link prima di arrivare all'opzione che ci serve perchè se no chissà mai che non facciamo danni.
Peccato che i danni gli utenti li fanno lo stesso, l'unica cosa ottenuta è tanta frtustrazione per chi sa quello che vuole fare e deve fare i salti mortali per arrivarci...

Senza che sto a raccontarvi la solita storiellina di cosa stavo facendo e come sono arrivato al tip, arrivo subito al punto.

Avete notato immagino che per svolgere alcune operazioni avete bisogno di LANCIARE COME AMMINISTRATORE l'applicazione stessa giusto?
Bene, non è una gran fatica, basta fare tasto destro sull'applicativo e dire Run As Administrator (o Esegui come Amministarore)

Poi ci sono altre possibilità , mettendo la giusta flag nel posto giusto etc.

Ma se vi capita come a me che voglio aprire il Prompt dei comandi DA UNA CARTELLA come amministratore???

Infatti sapete che se aprite il prompt dei comandi (cmd) e cercate di fare operazioni per cui dovete essere amministratori vi da il 2 di picche

Potreste sempre andare nel menu di avvio, accessori, prompt dei comandi, tasto destro, esegui come amministratore e poi recarvi nella cartella che vi interessa, ma non è un po' macchinoso? per me si.

Il trucchetto è questo:

PER LANCIARE COME AMMINISTRATORE USATE CTRL-SHIFT

Esempio:
faccio "esegui", scrivo "cmd" poi premo CTRL-SHIFT-INVIO e il prompt parte in modalità amministratore

Esempio:
mi porto su una cartella, premo CTRL-SHIFT e poi tasto destro,
mi compare la voce "Apri finestra di comando qui" e quando la clicco mi parte in modalità amministratore


Non funziona con i normali programmi, cioè se sul desktop ho pino.exe e cerco di usare il CTRL-SHIFT click o invio partirà normalmente.
Ma li basta usare il solito tasto destro.

E SE VOLESSIMO CHE UN PROGRAMMA PARTISSE SEMPRE COME ADMIN??

ci sono varie possibilità, tra cui andare a mettere la flag nelle proprietà del programma

Una possibilità che piace molto a me che sono amante del registro è questa:

regedit

HKCU\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers

Se non c'è quella chiave (cartella) di nome "Layers" createla (se c'è entrateci)

Qui dentro semplicemente create un "Valore Stringa" (REG_SZ) per ogni programma che volete configurare per partire come admin

Il NOME del valore altro non è che il path completo all'applicazione
E il VALORE sarà sempre "RUNASADMIN"

Ad esempio diciamo che voglio che il Prompt dei comandi parta SEMPRE come admin, inserirò questa cosa:

Nome Tipo Valore
C:\Windows\System32\cmd.exe REG_SZ RUNASADMIN

Senza riavviare ne niente da ora in avanti ogni volta che cercherò di lanciare il prompt (in qualunque modo, da menu, da esegui, col tasto destro etc) mi partirà come admin

Spero che sta robaccia vi sia di aiuto

alla prossim

Morte a win7!!!

Asd





digger
22/10/2011, 12:39
#1
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Bella digger! Dai prima o poi apprezzerai questo prodotto, io non ho mai avuto problemi con 7 quindi lo considero migliore di xp in quanto aggiornato.
Se al titolo ci metti magari "Aprire un programma sempre come amministratore" più gente lo leggerà Asd


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
22/10/2011, 13:00
#2
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
penso sia studiato apposta fare tutti questi giri( se non si conoscono le scorciatoie) per creare meno danni possibili , però facendoli ti senti meno mentecatto di quanto ti vorrebbero far sentire loro .. vero però che xp :heart: non si scorda mai!!! Happywide


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
22/10/2011, 13:04
#3
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
(22/10/2011, 13:00)Admin Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Bella digger! Dai prima o poi apprezzerai questo prodotto, io non ho mai avuto problemi con 7 quindi lo considero migliore di xp in quanto aggiornato.
Se al titolo ci metti magari "Aprire un programma sempre come amministratore" più gente lo leggerà Asd

si hai ragione, non ho seguito la regola che i titoli devono avere senso, ho corretto (ma ci ho lasciato morte a w7 ahah Asd )


digger
22/10/2011, 13:08
#4
Cerca

WarRock Hacks Coder
Messaggi: 940
Discussioni: 47
Registrato: 03-2011
Mix: 0
e magari adesso qualcuno di noi faccia un programmino (anche solo in vb) a cui gli passi semplicemente il path del programma da avviare come admin e fa tutto lui no?? Asd Asd

NoNo non guardate me Happywide

22/10/2011, 14:31
#5
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
hai ragione! non ci avevo pensato... ottima idea Happywide



digger
22/10/2011, 15:41
#6
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
aah siete troppo bravi.... e io che pensavo di sapere qualcosa in programmazione...

22/10/2011, 16:36
#7
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Guida] Amministratore Con Utente Normale ItalianHacker 0 1,016 29/03/2011, 15:51
Ultimo messaggio: ItalianHacker
  [PROGETTO] Lista hack sempre aggiornate! ZioPaperino 22 7,220 26/03/2011, 17:07
Ultimo messaggio: frenky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)