Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Warrock private server FIXED - in corso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/02/2015, 16:51 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Ciao amici del forum, è con grande gioia e orgoglio che dopo giorni di lavoro sono finalmente riuscito a fixare il bug degli zombie che non muoiono nel server privato Happywide
alla faccia di tutti i rosiconi in giro per internet che mettono su sto server e gli zombie non funzionano mai, tutti bravi a dire come si fa a fixare (ma non lo fanno)... tiè!

scusate ma lo sfogo ci stava Asd Happywide

Un grazie di cuore ad Arow e Cyanstack per tutto il supporto che mi stanno dando con i test, la scoperta di bugs e le ore di sano divertimento giocando col server privato Happywide

ecco qui uno screenshot degli zombie che muoiono:

[Immagine: 0431c-bc6b92ed-2c4c-4b4e-9c6b-da5103304590.png]

[UPDATE]
non contento ho fixato altre 2 cose, ora esplodono i barili e ho potuto comprare l'arma non comprabile che vedete nello screenshot qui sotto Happywide

[Immagine: 0431c-4823708f-fc1d-4ed6-9f1e-7372525bb9f0.png]

e come se non bastasse esplodono anche i mezzi (devo ancora provarli tutti, di sicuro le jeep)

[Immagine: 0431c-ede9db45-82fb-40a2-8a04-fad4f170e1e6.png]


=== ELENCO BUGS E FIX === [last update 28-2-2015]

- [FIXED] il geniere non ripara correttamente l'incubatore
- [FIXED] il minigun nelle mappe zombie non spara
- [FIXED] HEALTH in zombie, non viene aggiornato e di conseguenza non ci si puo curare
- [FIXED] in Zombie quando ti colpisce il crusher ti butta fuori dalla partita
- [FIXED] in zombie quando ti colpiscono non fa suoni e non esce il red sign
- [FIXED] gli zombie non muoiono
- [FIXED] sparando ai veicoli questi non subiscono danni
- [FIXED] gli zombie NON fanno danni all'incubatore
- [FIXED] non si puo entrare e uscire dal minigun in lighhouse
- [FIXED] le granate colpiscono a random, qualcuno muore qualcuno no
- [FIXED-part.] alcune armi nello shop non sono comprabili
- [FIXED]l'humvee non spara dalla calibro 50
- [FIXED]pare che le granate non facciano esplodere i barili in zombie
- [FIXED] alcuni zombie ogni tanto si incastrano e restano fermi sul posto (problema se lo fanno in un posto non raggiungibile = non finisce la partita)
- [FIXED-part.] flags non conquistabili (va sistemato il db per tutte le mappe)
- [FIXED] crash gioco quando uccidi l'ultimo zombie stando alla minigun
- [FIXED] non appaiono items in zombie, es incubator repair, ammo, recovery e resurrection (ora appaiono e funzionano tutti, va testato solo resurrection ancora)
- [FIXED] in zombie non da skillpoints e non fa quindi bombardare

----- visti in Zakhar (prob. vale anche per altre mappe)------

- il carroarmato (altri?) quando colpito non perde HP per i primi 3/4 colpi poi comincia a scendere
- [FIXED] se si è dentro un mezzo che viene distrutto, non si muore ma ci si ritrova fuori dalla mappa
- [FIXED] nel carroarmato non si riesce a cambiare posto per andare alla mitragliatrice
- quando si scende dal mezzo e si risale, lo si ritrova con tutte le munizioni e con HP al massimo (riparato)
- [FIXED] sparando da un mezzo ad un uomo a terra, questo non viene ferito

----- in generale ---------------------------------------------

- i coupons non funzionano, li consuma tutti senza dare in cambio niente
- [FIXED] a volte qualche giocatore non lo fa entrare in partita
- [FIXED] in zombie, se non si entra nei primi secondi non si entra piu e il gioco si impalla
- [FIXED] a volte si riesce ad entrare nei mezzi a volte no
- [FIXED] anche se entra a volte si riesce a sparare, altre no
- non segna l'headshot (almeno in zombie, non testato altrove)
- cambiando channel chiede una password, annullando va avanti
- i mezzi pare siano stati coddati con troppa "vita" nel senso che per distruggerli ci vuole troppo (per lo meno l'humvee, ci vogliono tutti i missili del heavy trooper piu metà di un'altro lancia missili)
- comprando Care Package si viene disconnessi
- [UNDRST] i livelli di acquisto nello shop non sono sincronizzati tra client e server, quindi puo capitare che se sei livello 1 non ti compra un livello 1 ma ti compra un livello 16 lol


digger
28/03/2014, 20:02
#1
Cerca

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
ma hai creato un pserver? Smile

29/03/2014, 0:05
#2
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
esatto Happywide


digger
29/03/2014, 0:34
#3
Cerca

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
Ci farai giocare ? Happywide

29/03/2014, 11:05
#4
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/04/2014, 23:00 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
se volete anche ora, mi fa comodo qualcuno con cui testarlo...
l'unica cosa che dovete scaricare il vecchio client giusto (quello attuale in uso ora non va bene), sarebbe 1.4GB di robetta da tirare giu:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


una volta scaricato scomprimilo (è un rar) dove ti pare, poi entra nella sottocartella "system" e copiaci il file DINPUT.DLL che scarichi da qui :

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


il file DINPUT.DLL modificato contiene l'indirizzo giusto del server.

[UPDATE]
poi per farlo partire, NON LANCIATELO come fate sempre! non funziona cosi,

scaricate questo file e copiatelo nella cartella di warrock (es. c:\warrock\)

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


il file è un semplicissimo batch che esegue questo (potete anche crearvelo voi se volete) :

start system\WarRock.exe startgame

[REGISTRAZIONE USER]
Per crearti la tua user vai qui

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


clicca su REGISTRAZIONE, metti i tuoi dati, conferma e puoi cominciare subito a giocare Smile


digger
29/03/2014, 11:32
#5
Cerca

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
mi da Cannot get a file [version.ini]

29/03/2014, 12:34
#6
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
ah si ho dimenticato uno step, ho aggiornato il post sopra, vedi un po', devi scaricarti (o crearti tu se sei capace) il file .bat che lancia warrock


digger
29/03/2014, 13:39
#7
Cerca

Legen...wait for it
Messaggi: 1,511
Discussioni: 123
Registrato: 06-2012
Mix: 0
Metterete un custom launcher e updater?

29/03/2014, 13:53
#8
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/04/2014, 0:27 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
mah cominciamo a vedere che funzioni qualcosa, sto server è pieno di bugs Happywide
cosi com'è si si può giocare ma non è il massimo...
*** ho spostato l'elenco bugs e fix in cima al thread, nel primo post

[UPDATE 30/3]
- fixato danni all'incubatore, adesso gli zombie lo possono distruggere

[Immagine: 0431e-3f30b737-d66a-4754-bb55-c2d392218603.png]

- fixato: ora le granate feriscono/ammazzano tutti quelli colpiti (prima alcuni si e altri no)
[Immagine: 0431e-403b183e-aba3-4429-a0b7-fe0fe3219bd7.png]

[UPDATE 31/3]
- fixato in zombie quando ti colpiscono non produceva suoni e non usciva il red sign a video
[Immagine: 0431f-0a88975d-7f16-4aca-a5c8-d268506095aa.png]

-fixato HEALTH del giocatore, prima non si vedeva quanto era e non ci si poteva curare, dopo un po' si moriva
[Immagine: 0431f-0ab83278-4e10-474f-8474-ebf95ca6c316.png]

-fixato il minigun nelle mappe zombie Lighthouse e 28st street ora funziona
[Immagine: 0431f-9737fd9b-2061-4551-a1fd-ce4af696fabb.png]

[UPDATE 2/4/2014]
- fixato il geniere non riparava correttamente l'incubatore


digger
29/03/2014, 15:16
#9
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
VERY VERY GRANDE Smile


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
05/04/2014, 21:12
#10
Cerca

Iscritto
Messaggi: 13
Discussioni: 0
Registrato: 05-2013
Mix: 0
Scusami vorrei giocare su questo private server, ma non mi carica la pagina della registrazione. Che faccio?

06/04/2014, 0:06
#11
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Non te la carica perché è ancora in fase di sviluppo per cui il server è su solo quando sono a casa, cioè non adessoSmile


digger
06/04/2014, 0:20
#12
Cerca

Iscritto
Messaggi: 13
Discussioni: 0
Registrato: 05-2013
Mix: 0
ah, capito. Happywide

06/04/2014, 0:21
#13
Cerca

Iscritto
Messaggi: 10
Discussioni: 0
Registrato: 05-2014
Mix: 0
Ciao Digger, è da un pò che seguo le discussioni a cui partecipi e grazie alle tue spiegazioni ho imparato davvero tanto. Vorrei chiederti se potresti darmi qualche dritta per capire come fare a risolvere il problema relativo agli zombie su un server privato. La curiosità non ti nascondo che mi assale e la voglia di imparare pure Happywide. P.S. sono specializzato con linguaggi come PHP, CSS, JQuery, Javascript e (quasi) tutto quello che concerne il web. Di java me la cavo pure molto bene ma il C# purtroppo non lo conosco benissimo. Potresti indirizzarmi sulla "retta via"? Happywide

Qualunque sia la risposta grazie in anticipo Smile

20/05/2014, 19:53
#14
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/05/2014, 21:28 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
non serve conoscerlo benissimo il C#, basta saperne qualcosa e capire un po' come è strutturato il source di warrock, ammetto che ci ho messo un po' all'inizio a capire la logica e comunque anche dopo non è che abbia capito tutto, anche perchè mi sono fermato per fare altro. Comunque quello che ho capito mi è stato sufficiente per poterci lavorare e sistemare un po' di cose.
Ti consiglio di fare come ho fatto io, andare di breakpoint Smile
Cerca di capire i vari files cosa potrebbero fare (dal nome si capisce abbastanza), poi metti i breakpoint dove ti pare di capire che fa qualcosa che ti interessa e controlla se l'esecuzione si ferma li quando pensi tu e poi steppa per vedere cosa fa e come si comporta, cosi capisci molto.
L'altra cosa da fare quanto prima è loggare su disco i pacchetti di rete. Cerca nel codice i punti dove i pacchetti di rete entrano ed escono e loggali su disco, facendo cosi poi confronti certe situazioni nel gioco con i pacchetti. Es, spari allo zombie e controlli che pacchetti sono entrati e usciti.
Facendo cosi trovi anche dove sono le situazioni in cui qualcosa non va e puoi mettere a posto.
Non ti inganno, io ci ho messo un po' prima di cominciare a sistemare qualcosa, credo che almeno una settimana mi sia andata tutta solo per studiare come le cose funzionavano, poi ho cominciato a fixare un po' qua e un po' lo.
Per metterti sulla buona strada ti dico di vedere sti files che sono quelli che ti daranno piu soddisfazioni:

HANDLE_ROOM_DATA.cs <= questo è importantissimo, ci trovi molta della logica del game
virtualUser.cs
virtualRoom.cs <= qui tra le altre cose ci trovi la gestione dei wave degli zombie
MapdataManager.cs <= qui indaghi i problemi del minigun e dell incubatore
Packet.cs <= qui puoi lavorare su pacchetti di rete quando vuoi capire cosa succede in certe situazioni
Vehicles.cs <= qui ti studi come fa ad entrare e uscire dai veicoli (e forse anche minigun, non ricordo ora)

Ti dico subito che molti errori nel gioco sono dovuti a tabelle incomplete o inesistenti sul database, quindi in quei casi basta che riempi la tabella con dati congrui e funziona tutto, dove manca la tabella te la crei capendo dal codice cosa si aspetta.

Tanti altri errori invece sono causati da pacchetti di rete malformati, sbagliati o mancanti del tutto, qui il fix è piu difficile, devi loggare tutti i pacchetti in ingresso e uscita su disco e studiarteli, cioè giochi, fai qualcosa e poi vedi che pacchetti sono passati. In questo modo capisci quando qualche pacchetto non è stato elaborato giusto o quando qualche pacchetto dal server al client non ha avuto l'effetto desiderato, allora sai che è li che devi lavorare, su quel pacchetto.

Ultimo consiglio, parti a studiare dal file HANDLE_ROOM_DATA, perchè è autosplicativo, ci sono tutta una serie di casi di gioco tipo:

Citazione:case Subtype.DamageVehicle:

secondo te cosa fa questo? semplice, in caso di danneggiamento del veicolo esegue un blocco di codice.
E come questo ce ne sono tanti altri, allora se parti da qui e metti i breakpoint nei vari casi e poi steppi cominci a capire come ragiona il codice e poi da li pian piano saprai muoverti sempre meglio fino a capire come sistemare le cose

In bocca al lupo Happywide

[edit]
mi sono accorto che ho ripetuto le stesse cose 2 volte, sto messo male o.o Asd


digger
20/05/2014, 21:25
#15
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [24.03.2013] WarRock Unlimited Ammo & Super Fist Script!!! MAUROW 4 3,311 11/04/2022, 1:01
Ultimo messaggio: Joker0
  InfinityWar War Rock Private Server NosOne1 2 2,083 07/01/2017, 22:30
Ultimo messaggio: boxisio
  HACK WARROCK VELOCE andry0303 1 2,847 07/01/2017, 22:29
Ultimo messaggio: boxisio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)