Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Windows 8 chi l'avrebbe detto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/09/2014, 0:45 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
eheh come mi piacciono questi post Happywide
allora dico la mia. Innanzitutto è vero che tanto fa l'abitudine, ed è vero che io non sono molto per i cambiamenti ed è pur vero che anche io all'inizio mi lamento e poi dopo un po' che uso un sistema nuovo tutto sommato ci trovo gli aspetti positivi che all'inizio non volevo vedere...
Però non è del tutto vero che è solo questione di abitudine.
Ancora oggi preferisco tante cose di XP a Windows7 (e anche W8 che è praticamente uguale a parte l'interfaccia metro).
Perchè mi piaceva XP ? perchè a meno di alcune particolari funzioni di 7 e 8 (che però usano in ben pochi) faceva le stesse cose e le faceva in modo piu "semplice".
Adesso ormai come dite voi mi sono abituato un po', ma all'inizio me li ricordo i cristoni che tiravo tutte le volte che dovevo cambiare le security su una cartella, con xp era questione di un paio di click, su 7 dovrei contare quanti sono.
Poi tutto il sistema a link del pannello di controllo neanche fossero pagine web.
Anche qui mi sono abituato, ma quanto era piu comodo avere le icone li pronte ad essere cliccate, ora è tutto link che ti portano a schermate con altri link che quanto li clicchi a volte ti riportano a schermate dove eri già stato e li ti incazzi. Poi col tempo ho apprezzato la divisione in gruppi tematici e la ricerca (di fatto l'unico modo in cui uso il pannello di controllo ormai).
Ricordo che mi incazzavo perchè quando copiavi dei files in una cartella in xp te li metteva in fondo e restavano selezionati cosi potevi ancora lavorarci (cosa che faccio spesso), in W7 appena copi dei files te li mette in ordine alfabetico, di fatto mischiandoli a tutti gli altri! cosi addio se volevi fare altre operazioni su quei files.
Oppure mi incazzavo e ancora lo faccio, quando entro in una cartella e comincio a digitare le iniziali di un file che sto cercando, spesso funziona male, inoltre se sbagli a scrivere e vuoi rifare, prima bastava che andavi con i tasti cursore su e giu di uno (o giu e su) e ripartivi a scrivere, ero velocissimo a farlo e cosi trovavo subito quello che cercavo, ora se sbagli a scrivere le iniziali non hai scelta, devi fermarti e aspettare che si resetti da solo per poter riprovare, ok forse un secondo, sembra poco, ma per me che faccio ste cose alla velocità della luce mi pare un eternità e mi innervosisco.
Un'altra cosa che non ho mai digerito è che mi hanno cambiato la funzione del tasto backspace... in xp tornavo indietro di una cartella, in 7 torna alla "pagina precedente" come se fossi in internet... ma CAXXO!! NON SONO IN INTERNET!!! questa mania di MS di voler "convergere" verso internet.. per me il computer è una cosa e internet è un'altra non sopporto sta loro visione di voler far si che diventi tutto internet e tutto come se fossi in un browser... bleah!
Poi non mi è piaciuto che W7 anche senza nessun programma aperto consuma molta piu memoria di un XP... ma per cosa??
Ricordo che al lavoro avevamo dei pc su cui c'erano solo 256MB di ram!! e funzionavano!!
Ok non erano delle schegge, ma rimuovendo tutta la grafica e ottimizzando un po' qua e un po' la si potevano usare.
Prova ad ottimizzare W7... comunque scordati di usarlo con meno di 2GB o puoi solo spararti nei maroni (a meno di togliere tante di quelle cose che comunque perderesti anche delle funzionalità).
Non c'è niente da fare, XP era robusto, veloce, pratico, essenziale direi, senza tanti fronzoli (una volta tolta la grafica della Chicco) faceva quello che doveva e lo faceva bene consumando poche risorse (anche in termini di spazio sul disco).

Potete dirmi quello che volete su W7 ma il motivo di fondo per cui mi incavolo quando fanno sistemi operativi nuovi in microsoft è sempre la stessa... perchè devono sempre far sparire quello che c'era di buono, aggiungere cose inutili che di buono non hanno niente, peggiorare l'interazione con l'utente e ciucciare un sacco di risorse in piu per tutto questo??

Per W8 il discorso è simile, a suo favore posso solo dire che mi pare un W7 alleggerito e migliorato (a parte la schifosa grafica metro).
L'evoluzione per come la vedo è stata Vista (inutilizzabile) ==> Windows7 (un vista snellito e migliorato) ==> Windows8 (un windows7 snellito e migliorato, finalmente quello che doveva essere vista in principio forse).

Se ad ogni sistema nuovo aggiungessero funzionalità tenendo quello che di buono c'era e togliendo o migliorando quello che non era buono io sarei il primo ad attendere ansioso l'uscita del nuovo sistema.
Purtoppo ho imparato che passare ad un nuovo sistema MS per me vuol dire sempre solo un sacco di cristoni, nervosismo e delusioni a go-go


digger
05/09/2014, 0:42
#16
Cerca

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
Citazione:perchè devono sempre far sparire quello che c'era di buono, aggiungere cose inutili che di buono non hanno niente, peggiorare l'interazione con l'utente e ciucciare un sacco di risorse in piu per tutto questo??

Penso succeda perché quelli di MS credono di "modernizzare" e invece combinano epic fail..

05/09/2014, 1:18
#17
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Io ho vista e posso confermare che è un obrobrio :C

05/09/2014, 12:04
#18
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Sinceramente a me pare che vista sia negato con i videogiochi
qualsiasi gioco ci installavo era sicuro che prima o poi si bloccava
mentre con gli altri pc no
minecraft warrock san andreas ecc

05/09/2014, 12:18
#19
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Non solo coi giochi, con qualsiasi cosa. Si blocca sempre tutto anche esplora risorse, internet ogni tanto va via, la ventola non viene fatta girare forte nemmeno quando il pc bolle.

05/09/2014, 14:02
#20
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
va beh lì potrebbe essere problema di hardware non di sistema operativo

comunque con me si bloccava nel senso che non si muoveva più niente, ne tastiera ne mouse, dovevo tenere premuto il tasto di spegnimento e poi dovevo riaccenderlo Happywide mi è capitato di dover abbandonare una clan war perché non funzionava più

05/09/2014, 17:44
#21
Cerca

BF Master
Messaggi: 1,105
Discussioni: 179
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Non ci resta che aspettare il 9 e prepararci a schifarlo,o almeno all'inizio Asd
aaaah,il buon vecchio windows 98...lo usavo a 3 anni e non ci capivo niente Asd

05/09/2014, 18:14
#22
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Ahah si vero che schifo 9! Mi porto avanti Asd


digger
05/09/2014, 18:33
#23
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Editor e Compilatore in C, Windows/Linux Lelep0w4 0 1,456 15/10/2016, 11:34
Ultimo messaggio: Lelep0w4
  Riassunto Conferenza Windows 10! Giniu 1 2,040 24/01/2015, 22:06
Ultimo messaggio: digger
  Windows XP Cyanstack 1 1,438 05/04/2014, 19:52
Ultimo messaggio: digger



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)