Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Words - Allena la tua memoria! V2 [Agg. V2.1]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/08/2011, 12:58 da Cato97.)

Coder
Messaggi: 633
Discussioni: 57
Registrato: 04-2011
Mix: 0
E rieccomi che dopo solo un giorno (ah però! ho superato me stesso o.o ) dalla prima versione di

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

, rilascio la seconda, naturalmente ricca di novità.

Iniziamo ad elencarle...

Come annunciato nel post precedente, è stato aggiunto il dizionario delle parole inglesi, con oltre 20000 enunciati.

Una nuova schermata di avvio, da cui è possibile scegliere il livello di difficoltà, e dalla quale poter avviare il programma di aggiornamento (l'ho fatto prima quindi potrebbe contenere qualche bug):

[Immagine: avvio.png]

[Immagine: updaterb.png]

La grafica è stata migliorata, ogni form di difficoltà (Facile, Media, Difficile), ha una propria icona e un proprio sfondo, in modo da rendere più "allegro" il gioco; ogni tipo di difficoltà ha le su caratteristiche:

Facile:
3 secondi per leggere e ricordare la parola... Beh dovete leggere una parola sola Asd :

[Immagine: facile.png]

Media:
15 secondi per leggere e ricordare le 5 parole visualizzate nella lingua scelta:

[Immagine: mediagtxn.png]

Difficile:
30 secondi per leggere e ricordare le 10 parole visualizzate sullo schermo... naturalmente sempre nella lingua da voi scelta:

[Immagine: difficile.png]

Inoltre i form di difficoltà Media e Difficile, dopo aver premuto il pulsante di Conferma, coloreranno ogni textbox di 2 possibili colori:

Verde: se quella parola è stata indovinata e scritta correttamente;

Rosso: se quella parola è stata sbagliata o non è stata scritta.

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]


PS: la direzione chiede di segnalare eventuali bug. Grazie.

PPS: quasi dimenticavo! Come sempre, dovete estrarre la cartella nello .zip per poter giocare Smile .

27/08/2011, 23:50
#1
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/08/2011, 1:59 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
grande Cato! mi piace, qualche consiglio però
1. le textbox rimettile bianche quando inizi il turno successivo, non è bello scrivere sul rosso
2. dovresti accettare le parole anche se non sono nell'ordine giusto, o comunque mettere la scelta se il giocatore deve azzeccare anche l'ordine o no, in ogni caso mettiamo che devi seguire l'ordine, non c'è niente che faccia capire qual è la corrispondenza tra l'ordine delle parole e quello delle textbox, lo capisci solo a tentativi

inoltre gestirei l'eccezione dove ti colleghi ad internet per gli updates, in caso di problemi di connessione esce una brutta finestra di errore non gestito



digger
28/08/2011, 1:56
#2
Cerca

WarRock Hacks Coder
Messaggi: 940
Discussioni: 47
Registrato: 03-2011
Mix: 0
copioneeeeeeeeeeeeeeeeee Asd Asd

Hey ma che è sto editor word per i messaggi?? Happywide

28/08/2011, 8:18
#3
Cerca

Coder
Messaggi: 633
Discussioni: 57
Registrato: 04-2011
Mix: 0
(28/08/2011, 1:56)digger Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

grande Cato! mi piace, qualche consiglio però
1. le textbox rimettile bianche quando inizi il turno successivo, non è bello scrivere sul rosso
2. dovresti accettare le parole anche se non sono nell'ordine giusto, o comunque mettere la scelta se il giocatore deve azzeccare anche l'ordine o no, in ogni caso mettiamo che devi seguire l'ordine, non c'è niente che faccia capire qual è la corrispondenza tra l'ordine delle parole e quello delle textbox, lo capisci solo a tentativi

inoltre gestirei l'eccezione dove ti colleghi ad internet per gli updates, in caso di problemi di connessione esce una brutta finestra di errore non gestito

mmh... mi è venuta un'idea... più tardi incomincio a lavorarci, grazie dei consigli Happywide
(28/08/2011, 8:18)Skyline@69 Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

copioneeeeeeeeeeeeeeeeee Asd Asd

Hey ma che è sto editor word per i messaggi?? Happywide

ahahahahah questo updater me lo sono sognato una notte e poi l'ho fatto diventare realtà in VB, non c'è niente di trovato da internet Asd ci ho perso una giornata sana per farlo

28/08/2011, 10:03
#4
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/08/2011, 12:12 da Skyline@69.)

WarRock Hacks Coder
Messaggi: 940
Discussioni: 47
Registrato: 03-2011
Mix: 0
nono l'idea è mia di controllare la versione, l'ho implementata nell'addy updater, e lo sai Smile

Almeno dai i crediti Blush Asd Asd

28/08/2011, 12:12
#5
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
beh a dire il vero il concetto dell'updater è vecchio come il mondo, ma in effetti il primo che l'ha tirato fuori per un suo programmino qui è sky Smile


digger
28/08/2011, 12:16
#6
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/08/2011, 12:27 da Cato97.)

Coder
Messaggi: 633
Discussioni: 57
Registrato: 04-2011
Mix: 0
si ma già l'ho messo in altre applicazioni mie che non ho pubblicato su questo forum (Twizzy Navigator, Windows Cato)... non l'ho copiato mi è soltanto venuta in mente l'idea di aggiungerci un updater, anche perchè avevo intenzione di aggiungerlo anche in Dot I, e comunque utilizza un sistema diverso (credo) per controllare gli aggiornamenti... non ti ho copiato, altrimenti non mi sarebbe costato niente mettere i crediti Smile

28/08/2011, 12:23
#7
Cerca

WarRock Hacks Coder
Messaggi: 940
Discussioni: 47
Registrato: 03-2011
Mix: 0
beh che sia diverso ci credo...tu usi vb.net e io c# (.net framework) Asd Asd

Vabbè tranqui io comunque scherzavo Smile

28/08/2011, 12:35
#8
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/08/2011, 12:57 da Cato97.)

Coder
Messaggi: 633
Discussioni: 57
Registrato: 04-2011
Mix: 0
xD vabbè era per chiarire, non vorrei che mi scambiasse per un bimbominkia copione Asd

EDIT: nuova versione: 2.1

di nuovo c'è solo la grafica dei form delle difficoltà Media e Difficile e il controllo della connessione nell'Updater:

Media:
Spoiler:
[Immagine: senzanomeld.png]
Difficile:
Spoiler:
[Immagine: senzanomecz.png]
Nuovo Updater:
Spoiler:
[Immagine: senzanomew.png]

Potete aggiornare tramite l'Updater:

Spoiler:
[Immagine: senzanomeng.png]

O scaricare lo .zip da

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

.

28/08/2011, 12:38
#9
Cerca

WarRock Hacks Coder
Messaggi: 940
Discussioni: 47
Registrato: 03-2011
Mix: 0
addirittura Smile

28/08/2011, 14:37
#10
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Words - Allena la tua memoria! Cato97 8 1,550 27/08/2011, 12:21
Ultimo messaggio: Cato97



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)