Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

@digger: cosa fai nella vita? (qualche domanda semi-seria)

è.è
Messaggi: 1,770
Discussioni: 125
Registrato: 07-2011
Mix: 0
(18/11/2012, 14:55)Pocciox Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

quindi mi consiglieresti un iti informatico o un liceo informatico (sempre che esistano entrambi) solo un tuo parere :3

Ti Consiglio L'istituto Tecnico Industriale, e scegliere poi il ramo che più ti ispira.

18/11/2012, 15:50
#16
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Okok ma alla fine cosa cambia dall'iti al liceo???

18/11/2012, 22:49
#17
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/11/2012, 8:48 da TheFrank.)

è.è
Messaggi: 1,770
Discussioni: 125
Registrato: 07-2011
Mix: 0
(18/11/2012, 22:49)Pocciox Ha scritto:

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Okok ma alla fine cosa cambia dall'iti al liceo???

L'I.T.I è L'istituto Tecnico Industriale...

Si studiano materie informatiche e puoi scegliere vari rami da studiare... Informatica, Meccanica ecc...

Ti Consiglio di Informarti o fare qualche ricerca personalmente Blush... Per avere le idee più chiare.

19/11/2012, 8:46
#18
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
L'ho fatta oggi a scuola e la prof mi ha detto che secondo lei dovrei fare il liceo per poi la specializzazione all'università (sono bravo a scuola :3)
Comunque da quello che hai scritto è LTI non ITI Asd

19/11/2012, 15:44
#19
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Posso avere l'onore di entrare in questo discorso di grande serietà?
A me la parola, grazie :*

Allora, che dire... sono una povera nerchia che frequenta il Liceo Scientifico e dopo tanti anni ho scoperto una cosa o due...

1. Mai pentirsi delle proprie decisioni, giuste o sbagliate che si dimostrino quando le prendiamo compiamo un gesto ultimo di decisione e consapevolezza morale
2. Non esistono scuole migliori e peggiori ma solo obbiettivi di preparazione diversi

Se non erro vorresti lavorare con il computer fondamentalmente, giusto?

Beh, ironia della sorte ti racconto questa storia:

I protagonisti sono mie conoscenze, chiamiamoli X e Y per una questione di privacy
X si iscrive all'ITG alias il Geometra
Y si iscrive al Liceo Scientifico

Preciso che Y ha una cultura ed una conoscenza superiore alla media, X è un ragazzo nella media.

Le condizioni familiari e sociali di X sono nella norma, Y va dallo psicologo da quando aveva 14 anni

X si diploma con 98
Y si diploma con 89

X non necessità di un università, ha un titolo lavorativo che gli viene dato con il diploma: il Geometra
Y ha un diploma che puoi trovare nei pacchi di carta igienica e nonostante ciò non si iscrive all'università

X fa dei master in web design e in consulenza informatica
Y fa dei master in web design e in consulenza informatica

X trova lavoro in una piccola azienda
Y trova lavoro in una piccola azienda

X vive felicemente la sua vita, vive con i genitori e i soldi del suo stipendio li usa per la tessera Ultra Gold Premium su YouPo**
Y non rimpiange assolutamente nulla, si vive una sola volta e la cultura che poteva ottenere da un liceo la ha ottenuta con successo e di questo ne è contento.

Morale della storia? Vai dove puoi ottenere, se sei capace di cose ed hai anche voglia di assimilarle buttati, non ti morde nessuno... forse Digger... VAI A CUCCIA DIGGER! WOOOOH NO, NO, NON SI PIEGA IN QUEL MODO! AAAAH ORA MI SA CHE SI E' ROTTO!

24/11/2012, 1:53
#20
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/11/2012, 10:39 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
espanderei un po' il concetto al punto 1.
non so se intendi quello che penso io , ma ora ti dico cosa penso io .
Giusto non pentirsi dopo, ma il momento importante è prima, cioè quando devi decidere.
Secondo me la cosa importante quando devi prendere una decisione è raccogliere piu informazioni che puoi, dopo di che quando pensi di avere le informazioni necessarie a prendere una decisione ci pensi su molto bene valutanto tutti i pro e i contro, a quel punto prendi una decisione, la decisione migliore che puoi prendere in quel momento con le informazioni che hai e devi essere convinto della tua decisione, convinto che in quel momento, per quel che ne sai è la cosa migliore che puoi fare.
Dopo di che vivi sereno. Un domani che dovessi trovarti in una brutta situazione a causa della tua scelta starai tranquillo, perchè ti dirai "quella volta ho preso l'unica decisione che andava presa per le informazioni che avevo al tempo" e starai bene con te stesso.
Al contrario se prendi le decisioni in base ai consigli degli altri, se va bene ok, ma se dovesse andare male ti rimprovererai di aver dato retta agli altri.
Quindi, raccogli info e poi decidi con la testa tua.
Tenendo comunque conto che il mondo cambia, quindi rassegnati che almeno di non essere un veggente non potrai prevedere tutto e le cose probabilmente non andranno come avevi immaginato, comunque troverai la tua strada Wink


digger
24/11/2012, 10:37
#21
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Bene bene , solo che a me non interessa solo l'obbiettivo finale (il lavoro) ma anche la scuola che farò prima di lavorare!
Ho guardato e a modena c'è un iti con indirizzo informatico...
Comunque ho ancora tempo, guarderò tutte le scuole prima di scegliere!

24/11/2012, 10:47
#22
Cerca

ωну ѕσ ѕєяισυѕ ?
Messaggi: 3,142
Discussioni: 100
Registrato: 06-2011
Mix: 0
Condivido pienamente il pensiero di Digger, Pocciox se hai tempo non aspettare tempo inizia da adesso a immaginarti una tua possibile posizione lavorativa o se proprio non hai voglia, immagina alle donnine mature che incontrerai al 1° anno di liceo :rolleyes:

P.s Qualsiasi scuola superiore possiede belle donnine mature :3
Donnine belle e mature

24/11/2012, 13:27
#23
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda su photoshop digger 4 1,745 17/10/2014, 19:47
Ultimo messaggio: digger
  Le storie di una vita vissuta e vivente. Soul Fire 5 1,409 21/04/2013, 22:58
Ultimo messaggio: Pocciox
  La storia segreta di Admin, arow e Digger [Parte 1] Soul Fire 18 6,036 16/01/2013, 19:13
Ultimo messaggio: TheFrank



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)