Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

personaggi spongebob

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
SPONGEBOB
E’ una spugna di mare che indossa un paio di pantaloni quadrati e da questi deriva il suo cognome. Vive in una casa a forma di ananas con il suo animale domestico Gheri, una lumaca di mare che fa il verso del gatto. I suoi hobby preferiti sono cacciare meduse e giocare con le bolle d’acqua. Anche se la sua vera passione è il lavoro. Spongebob è infatti il primo cuoco del fast food più famoso di Bikini Bottom, il Krasti Krab ed è l’unico in grado di preparare alla perfezione la specialità del locale, il famoso Krabby Patty, un panino con l’hamburger super condito. Spongebob è un vero stacanovista: molto accurato e diligente nel suo lavoro, ha una adorazione reverenziale nei confronti del suo capo, Mister Kreb. Spongebob è un personaggio estremamente buffo, sia nelle movenze che nelle espressioni. Ne combina di tutti i colori e spesso si ritrova nei guai per via della sua ingenuità. In ogni caso, sebbene ogni tanto possa apparire leggermente tonto, in realtà è un personaggio brillante, molto vivace e armato di buona volontà. È uno spirito libero, affascinato anche dalle piccole cose e ha la capacità di vedere tutto sotto una luce allegra. Il suo buon umore spesso è fonte di irritazione per chi lo circonda, ma il suo atteggiamento vivace lo rende un adorabile simpaticone. In alcune circostanze Spongebob è piuttosto terrorizzato, ma, grazie all’ottimismo innato, riesce sempre a vincere le sue paure e a cavarsela anche nelle situazioni più difficili. Il sogno nel cassetto di Spongebob è riuscire a prendere la patente nautica di guida. Conosce a memoria tutte le risposte dell’esame teorico, ma ha difficoltà nell’affrontare l’esame di guida pratico. Il suo esame finisce sempre con un incidente in cui a pagarne le conseguenze sono gli sfortunati che si trovano nelle vicinanze e la povera signora Puff.

PATRIC STELLA (Patrick Star)
E’ una stella marina ed è il vicino di casa di Spongebob (abita sotto uno scoglio a forma di igloo) nonché suo migliore amico. Patric è un autentico tonto, non lavora e passa la maggior parte del tempo a oziare. Ha una profonda adorazione per Spongebob. Condivide i suoi hobby e insieme combinano un sacco di pasticci, cacciandosi spesso e volentieri nei guai. Patric è il classico tipo che casca sempre dalle nuvole. Spesso non ha piena consapevolezza di ciò che vive, pensa o dice, ma si limita a seguire Spongebob e quando prende qualche iniziativa, non fa altro che peggiorare le cose. I due litigano spesso, ma naturalmente finiscono sempre con il riconciliarsi, essendo uniti da una profonda e sincera amicizia.

SQUIDDI TENTACOLO (Squidward Tentacles)
E’ un calamaro dall’aspetto abbastanza viscido e repellente. E’ il vicino di casa di Spongebob, nonché suo collega di lavoro al Krasti Krab. Ha una passione per la musica classica, adora suonare il clarinetto, nonostante non sia affatto portato. Adora la danza, ma senza eccellere in questa disciplina. Squiddi è un essere presuntuoso e molto antipatico. Detesta Spongebob e il suo modo di fare. Il suo unico desiderio è fuggire da Bikini Bottom, lontano dal lavoro, ma soprattutto lontano dal collega e vicino di casa molesto e fastidioso. Squiddi è il classico soggetto intollerante, non sopporta niente di ciò che lo circonda e questo atteggiamento lo rende antipatico a tutti, tranne a Spongebob, il quale, al contrario, è sempre molto disponibile nei suoi confronti. Il rapporto tra i due è estremamente vivace. Squiddi tratta male Spongebob, lo prende in giro e gli fa delle cattiverie, mentre Spongebob, con il suo solito atteggiamento ottimista, non lo molla un istante e senza rendersene conto, gli restituisce pan per focaccia. Tra i due, quello che alla fine soccombe e paga le conseguenze più dure è sempre e comunque Squiddi.



MISTER KREB (Mr. Krabs)
E’ un granchio gigante, proprietario del Krasti Krab. Estremamente attaccato al denaro, è un vero spilorcio. E’ un capo abbastanza autoritario e tende ad approfittare del suo impiegato modello Spongebob, arrivando persino a sfruttarlo senza ricompensarlo adeguatamente. Nonostante ciò, a tratti, Mister Kreb mostra un certo affetto paterno nei confronti di Spongebob. In realtà, Mister Kreb e soprattutto il suo locale sarebbero perduti senza la presenza del primo cuoco.

SIGNORA PUFF
E’ un pesce palla: una signora molto distinta, titolare della scuola guida di Bikini Bottom e insegnante di Spongebob. La signora Puff ha un passato un po’ losco: di sicuro ha avuto guai con la giustizia, sebbene non sia chiaro quando e in che termini. Ha un linguaggio molto ricercato e a tratti un po’ snob. Teme Spongebob dato che per colpa sua è finita in ospedale o peggio, in galera. In ogni caso, data la simpatia di Spongebob, anche la signora Puff lo trova irresistibile e ha nei suoi confronti un atteggiamento ironico ma al contempo affettuoso.

PLANKTON
E’ il rivale in affari di Mister Kreb, titolare del Chum Bucket, un locale sempre deserto, per via della concorrenza spietata del Krasti Krab. Plankton è un essere microscopico, abbastanza subdolo, che parla però con una dizione perfetta, pur essendo una vera canaglia. Il suo unico obiettivo è rubare la ricetta segreta del Krabby Patty. Sebbene elabori piani astuti con l’aiuto del suo fido consulente, un computer di nome Karen, finisce sempre con il fallire.

SENDY - (Sandy)
E’ uno scoiattolo, l’unico mammifero abitante di Bikini Bottom. Per sopravvivere all’ambiente sottomarino se ne va in giro con una tuta di gomma, casco e ossigeno, vive sotto una cupola pressurizzata e in inverno si ritira in letargo. Sebbene sia una ragazza, è il classico maschiaccio, molto energica e assai spericolata. Adora vivere avventure estreme e spesso coinvolge Spongebob. Dal canto suo Spongebob ha un debole per Sendy e pur di starle vicino si lancia in avventure spericolate, mettendo a repentaglio la sua stessa vita.


PERLA (Pearl Krabs)
E’ una balena ed è la figlia di Mister Kreb. E’ la classica adolescente, molto viziata e assai capricciosa, i cui interessi principali sono fare la ragazza pon-pon, andare per negozi, ascoltare musica, spettegolare con le amiche, innamorarsi del ragazzo di turno e seguire l’ultima moda.


Gary (The snail)
Gary è la lumaca di Spongebob,animale domestico che "miagola" come un gatto. Gary è molto più intelligente della vostra lumaca di varietà di giardino comune. E' sempre molto felice, soprattutto quando spongebob ha un biscotto in tasca.Questa e la storia dell'cartone spongebob.La serie si svolge in un'allegra e colorata città sottomarina, Bikini Bottom, e narra le piccole avventure di ogni giorno dei suoi abitanti marini, tra i quali il simpaticissimo Spongebob, una spugna marina molto divertente. Nella maggior parte dei casi c'è una voce narrante, con accento francese. Da alcuni episodi si capisce che il narratore funge da "cameraman" subacqueo, è colui che si aggira per Bikini Bottom e curiosa tra la vita dei suoi abitanti. Il narratore non viene mai inquadrato e il pubblico conosce e lo riconosce soltanto dalla sua voce.

In un paio di episodi compaiono immagini del mondo reale, a colori od in bianco e nero. Si tratta di apparizioni sporadiche di esseri umani, personaggi in carne e ossa, che abitano sulla superficie terrestre, al di sopra degli abissi, dove invece è collocata Bikini Bottom. L'artista intento a dipingere sulla sua barchetta o il sub che suona il piano in un locale di Bikini Bottom. La serie è molto ironica e assai divertente, ricca di giochi di parole e battute di spirito molto ricercate. A tratti, ci sono alcune espressioni colloquiali, che però mai scadono nella volgarità. I personaggi principali sono Spongebob, (la spugna marina protagonista, il suo divertimento è quello di catturare le meduse / Jellyfish), Patric (è la stella marina, amico di Spongebob, che ama molto dormire e stare nell'ozio), Squiddi (è il polipo che lavora al Krasti Krab, si presenta come personaggio con poca pazienza), Mr. Krebs/Krabs (è il mollusco che gestisce il Krasti Krab e che sostanzialmente pensa ai suoi interessi ed ai soldi).

I luoghi

Bikini Bottom: città variopinta e bellissima, in cui vive ogni specie marina, dalle conchiglie giganti alle ostriche, ai nematodi (piccoli vermiciattoli infestatori), alle pulci di mare, alle meduse, vera e autentica passione e divertimento di Spongebob; (E naturalmente le spugne marine!).

Il Krasti Krab: il fast food più frequentato di Bikini Bottom,(forse perchè l'unico), che fa da sfondo alla maggior parte delle avventure di Spongebob. Il ristorante serve tutte specialità marine, tra cui pelle di ostrica fritta e patatine di corallo. Naturalmente la specialità più richiesta è il famoso Krabby Patty, di cui il plankton, cattivo delle avventure di spongebob, cerca sempre di ottenere la ricetta di questo grande successo.
E questa e la sigla!! di spongebob.Captain: Are ya ready kids?

Kids: Aye, Aye captain!

Captain: I can't heeeaaar yooouuu!

Kids: AYE, AYE CAPTAIN!

Captain: oooooooooooo.........

Captain: Who lives in a pineapple under the sea?

Kids: Sponge Bob Square Pants!

Captain: Absorbent and yellow and porous is he.

Kids: Sponge Bob Square Pants!

Captain: If nautical nonsense be somethin' ya wish.

Kids: Sponge Bob Square Pants!

Captain: Then drop on the deck and flop like a fish.

Kids: Sponge Bob Square Pants!

Captain: Ready?

Captain & Kids: Sponge Bob Square Pants, Sponge Bob Square Pants, Sponge Bob Square Pants, Sponge Booob Square Paaants!

Captain: Ah Ha Ha, Ha Ha Ha, Ha, hArgh wh..arire..Ha arrrigh.
E infine un avatar se lo volete mettere xD[Immagine: bigplankton.jpg] si accetano x1!!

06/05/2011, 16:47
#1
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  personaggi simpson! andry700 2 9,433 06/05/2011, 15:10
Ultimo messaggio: andry700



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)