Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Guida su come formattare il pc

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
Per prima cosa vediamo cosa serve: il cd di ripristino di xp(questo cd vi viene fornito al momento dell’acquisto quindi cercate e trovatelo), il cd di installazione driver(idem come il primo) e per ultimo i vari cd d’installazione dei vostri programmi(tipo nero, dvd player ecc). Ok, se avete trovato tutto ci siamo, riavviate il computer e premete ripetutamente il tasto “canc”o “f2″ dovrebbe aprirsi il BIOS. A questo punto dovete cercare una voce che dovrebbe essere “Advanced BIOS Features” , una volta trovata premete “invio” e cercate nella schermata che vi esce la voce “First Boot Device”. Adesso fate in modo scorrendo tra le varie opzioni che dopo “First Boot Device” esca [CD-ROM] in modo da ottenere la voce completa “First Boot Device [CD-ROM]” poi premete esc e poi su “Save and Exit Setup”, invio, y e ancora invio.
Ora inserite il primo disco quello di ripristino e appena dopo il riavvio del pc ad un certo punto state attenti che vi uscirà la scritta “Premere un tasto per avviare da CD-ROM” premete subito un tasto qualsiasi, l’importante e farlo appena esce la scritta altrimenti la scritta sparirà e dovrete riavviare il pc. a questo punto parte il cd non dovrete fare altro che seguire le indicazioni.
In una schermata vi chiederà se volete ripristinare o installare una nuova copia, ci siamo siete quasi riusciti a formattare il vostro pc.[Immagine: Formattare_un_pc.gif]Seguite le istruzioni per l’installazione di una nuova copia e proseguite cancellando le partizioni esistenti seguendo le indicazioni. come file system scegliete NTFS. A questo punto comincia la formattazione seguite le istruzioni che vi da.[Immagine: Formattare%2Bun%2Bpc.GIF]Quando avete finito di formattare reinstallate i driver e i vari software con i restanti due cd. Fonte:web(modificata)

19/08/2011, 19:38
#1
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Guida] Cambiare lingua ad un gioco che utilizza una lingua di sistema Cato97 10 59,609 25/08/2017, 16:46
Ultimo messaggio: Romolo
  Futura guida Python Pocciox 8 3,648 13/06/2013, 20:25
Ultimo messaggio: Pocciox
  Formattare il PC Danyele360 8 2,486 30/03/2013, 9:53
Ultimo messaggio: Giniu



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)