Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

chi mi formatta pc?

Iscritto
Messaggi: 35
Discussioni: 11
Registrato: 02-2012
Mix: 0
raga buon di'...prima warrock mi laggava e avevo deciso di formattare ma con samsung recovery solution un amico mi fece il ripristino o non so cosa..e il pc andava a meraviglia infatti mi dicevano sempre che avevo un i7 su wrr..lasciando stà ora warrock mi lagga da morire ho provato tutto ma forse sto combinando ancor più danno..non sò se sono i pugni che ci dette mio padre a far peggiorare la situazione al pc...ma non sò ora che fare se qualcuno sia cosi' gentile e fraterno che sappia come formattare pc in modo che funzionni bene ed efficente mi salva da quest'incubo..Happywide il mio pc è un windows 7 home premium

02/09/2012, 12:31
#1
Cerca

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Io lo so:Ho formattato il mio pc ieri l'altro LOL
devi mettere il cd di formattazione nel lettore CD (se non c'è il lettore cd dovrebbe esserci la chiavetta usb per formattare) e avviare il pc.....dopo un po vedrai che ti dirà che sta formattando (dopo averti chiesto linguaggio, ecc ecc) e quando arriverà al 49% ti chiederà di mettere la seconda chiavetta usb/ CD.....
Ricordati di attaccare il cavo della batteria perchè è molto "consumoso"......
Fatto ciò riavvii il computer et voila!
crea un nuovo account, avvia internet explorer, ammira la sua lentezza e scarica warrock /firefox/google chrome/minecraft/java......

comunque la prima volta che lo avvierai ti fara tutte delle cose tu non devi chiudere niente ok?

02/09/2012, 12:39
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 35
Discussioni: 11
Registrato: 02-2012
Mix: 0
si ma il problema è che non ho il cd e non lo sò fare..o meglio dopo che devo scaricare visto che il pc è come nuovo?:s

02/09/2012, 12:40
#3
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 13:02 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
prima di tutto salvati tutti i tuoi files e dati personali perchè se non lo sai formattare vuol dire perdere tutto quello che hai sull'hard disk.
Dopo di che dovresti controllare se hai dei "dischi di ripristino" che solitamente ti danno i computer di marca tipo samsung, hp e compagni.
Se non hai i dischi di ripristino (mi pare di capire) allora forse sei uno dei fortunati che se li deve fare da se... dal menu di avvio vai nei programmi e cerca qualcosa che ti faccia pensare alla creazione di dischi di ripristino, ti faccio degli esempi inventati tanto per farti capire :
- samsung recovery tool
- samsung disk set creation
- tuanonna disk recovery manager

e cosi via ,insomma non so come li hanno chiamati ma se ti leggi tutti i nomi forse lo trovi.
Dopo che l'hai trovato lo lanci, ti dirà che gli servono tot dischi CD o tot dischi DVD (es. 3, 4 non so ) quindi devi avere questa quantità di CD/DVD perchè se non ce l'hai a metà della procedura devi annullare tutto e rifare e butti via quei cd/dvd
una volta che li hai lanci il programma, gli fai masterizzare sti pippa di cd/dvd
Assicurati di aver backuppato tutti i tuoi dati su un hd esterno o chiavetta o altro.
Inserischi il primo DVD che ti ha creato e riavvia il pc, fai l'avvio dal DVD e vedrai una procedura guidata che ti formatta tutto e ti riporta il pc alle condizioni iniziali di quando te l'hanno venduto.
In questa procedura di solito non ti chiede NIENTE quindi non hai bisgogno di "essere capace", fa tutto lui.
In bocca al lupo Happywide

EDIT:
dimenticavo...
Se puoi fare i dischi che ti ho detto falli subito, come prima cosa.
Ma poi prima di usarli fai sta verifica:
prova a riavviare il pc e fai caso se nelle primissime schermate, quando ti dice che tasti puoi premere, sai, tipo ESC per il bios, F9 per il boot e cose cosi, vedi se per caso non hai un tasto per il RECOVERY, a volte infatti quella cosa che ti ho detto dei dischi di ripristino la puoi fare anche premendo un tasto all'avvio del pc, di solito il tasto è F11 ma non è uno standard


digger
02/09/2012, 12:59
#4
Cerca

Iscritto
Messaggi: 35
Discussioni: 11
Registrato: 02-2012
Mix: 0
digger grazie ma non sò davvero come si fà cose da salvare non ne ho..mi serve solo formattarlo

02/09/2012, 13:06
#5
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
beh che non hai cose da salvare è già un buon inizio... ma con "non so come si fa" cosa intendi??
non sai come si fa ad aprire il menu di avvio di windows, cliccare "tutti i programmi" e guardarsi uno a uno i nomi che ci trovi dentro?


digger
02/09/2012, 13:21
#6
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 14:25 da Danyele360.)

Danyele360
Messaggi: 690
Discussioni: 37
Registrato: 12-2011
Mix: 711
Digger io ho un sony vaio vpceh windows 7 home premium
-4 gb di ram
-Intel core I5
-nvidia 410 m
Insomma quando ho comprato il pc cd non ne ho inseriti e nella confezione non cene sono cd
volevo dirti quando dovrò formattare come faccio? Se installo windows7 home premium scaricato poi il bios che fine fare? tutte le applicazioni sony che fine faranno??
c'è un'altra via di uscita? fammi sapere grazie!
EDIT:
forse o trovato digger dimmi se va bene Ecco il link

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

fammi sapere se questa guida e ok

02/09/2012, 14:17
#7
Cerca

Iscritto
Messaggi: 35
Discussioni: 11
Registrato: 02-2012
Mix: 0
allora io non sò far niente mi serve un amico gentile che tramite tw mi formattasse il pc..non si può? perchè io non sò dove mettere mano e recherei più danno che altro..

02/09/2012, 14:33
#8
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Dany, bravo hai trovato esattamente quello che dicevo a prokiller, praticamente puoi lanciarlo da windows oppure se windows è andato a putt* lo lanci all'avvio.
Il bios non c'entra niente resta li dov'è, non ho capito il discorso del windows scaricato... quando ripristini lo fai al sistema operativo che avevi sul pc quando l'hai comprato.
Gli applicativi? quelli originali che erano su quando l'hai comprato te li ritrovi, tutti quelli che hai installato tu dopo vanno persi e dovrai reinstallarli.

prokiller, non si può con teamviewer e nemmeno con altro, perchè è un processo che si fa SENZA sistema operativo, peccato che i programmi hanno bisogno del sistema operativo per girare.
Hai bisogno di uno li di persona che te lo faccia oppure devi dare il pc a qualcuno in grado di farlo


digger
02/09/2012, 15:03
#9
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 15:46 da Danyele360.)

Danyele360
Messaggi: 690
Discussioni: 37
Registrato: 12-2011
Mix: 711
questo link lo posso lasciare giusto non vado contro qual che legge del forum?
E della sony il sito!
io lo so cosa è il bios ma volevo sapere se quando premi fn+f3 dopo che lo hai reinstallato se appare sullo schermo che fa diminuire l'audio?
edit windows 7 scaricato volevo dire scaricato crackato
sotto il pc ci sta scritto il production key lo posso usare all'infinito?
mio compagno ha scaricato windows 7 home premium e lo ha installato e gli ho dato il mio production key per vedere se funzionava ed ha funzionato ha windows originale diciamo!

02/09/2012, 15:32
#10
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 16:30 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
hai fatto una cazzata col tuo amico,
ti spiego come funziona, la lincenza di windows non è legata al CD/DVD di installazione o dove hai preso windows... puoi scaricarti windows da dove ti pare, anche da torrent, ma nel momento in cui lo installi col codice che hai sul pc... è originale!
Avendo dato il tuo codice al tuo amico adesso LUI ha windows originale, tu invece reinstallandolo dovrai dargli quel codice li ma non te lo prenderà perchè dirà che è già in uso, o dirà che l'hardware è cambiato o cose del genere. Anche riuscendo a farlo andare (ad es. telefonando a microsoft) probabilmente smetterà di funzionare quello del tuo amico (minore dei mali, fatti suoi).

Per quanto riguarda il tasto fn+F3 è una cosa software, se ce l'avevi quando l'hai comprato, dovresti averlo anche dopo il recovery visto che te lo rimette com'era quando l'hai comprato

EDIT:
comunque tutto il discorso del codice è se reinstalli windows, ma il recovery non reinstalla windows, ti rimette il disco come era prima , quindi non ti chiederà nemmeno il codice, andrà e basta
spero solo che avendo dato il codice al tuo amico non ti dia problemi... mah

morale: MAI dare il proprio productkey a qualcuno!


digger
02/09/2012, 16:28
#11
Cerca

Iscritto
Messaggi: 35
Discussioni: 11
Registrato: 02-2012
Mix: 0
grazie per l'aiuto..ho aperto recovery e ho fatto ripristino penso del disco..mo installo gli aggiornamenti sperando che vadi bene il pc..Happywide

02/09/2012, 16:45
#12
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 17:11 da Danyele360.)

Danyele360
Messaggi: 690
Discussioni: 37
Registrato: 12-2011
Mix: 711
Sad non lo sapevo! io ho letto che lo puoi usare tante volte Sad
edit :
leggi qui

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

qui dice che non centra che è già stato attivato
edit ancora
ho aperto windows anytime upgrade e ha voluto il mio production key e se lo è preso cosa vuol dire lo ha accettato!
quindi posso usarlo ancora giusto?

02/09/2012, 16:46
#13
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 18:00 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
si è vero che puoi usarlo tante volte, ma sempre sullo stesso pc, stesso hardware.
Anche io posso formattarmi il pc mio 100 volte e riusare sempre lo stesso codice, ma se provo ad installarlo su un altro pc con lo stesso codice se ne accorgono e potrebbero non accettare l'attivazione

EDIT:
però spiegami una cosa, ma quindi quello che hai ora sul pc non usa il product key dell'etichetta ?

RI-EDIT:
comunque se fai il recovery non dovresti avere problemi, di solito sono pre-attivati, quindi dovrebbe andare senza problemi, se incontri problemi telefoni alla microsoft e te lo fai riattivare, l'ho fatto anche io in passato, è semplice e non ti chiedono niente, comunque nel caso dici che hai fatto il recovery e non si attiva piu Asd


digger
02/09/2012, 17:54
#14
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2012, 18:43 da Danyele360.)

Danyele360
Messaggi: 690
Discussioni: 37
Registrato: 12-2011
Mix: 711
non ho capito tu dici il production quello che c'è quando faccio
Computer-proprietà scendo sotto numero di serie?? dici questo?? si è diverso da quello dell'etichetta!
o dici se usa quel production key come faccio a sapere se usa quello O.o
edit
Citazione:è semplice e non ti chiedono niente, comunque nel caso dici che hai fatto il recovery e non si attiva piu Asd
che vuol dire Asd?? non melo attivano? se gli dico che ho fatto il recovery?

02/09/2012, 18:41
#15
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)