Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Warhammer report: Alti elfi VS Imperiali

1 Life, 1 Avatar <3
Messaggi: 9,074
Discussioni: 271
Registrato: 08-2011
Mix: 0
Premetto che la battaglia era composta da SOLE miniature pitturate.
a circa 800 pt , ne abbiamo fatte 2 con la stessa lista a parte piccole variazioni.

allora........
lista elfi <3 (io e superandrew alleati)
20 guardie del mare
20 guardie della fenice
mago di 2ndo sapere ombra (gli oggetti magici ci sono stati inutili)
mago di 2° sapere della vita
Multibalista

Lista Impero
40 lancieri (orda)
bsb (cosa significa non mi ricordo comunque è uno stendardiere.)
prete guerriero
Come si chiamava l'altro????Comunque era uno stregone di 3°
Cannone powa

Iniziamo .
Schieramento elfi : al centro guardie della fenice con mago ombra, a destra sulla collina balista a ripetizione , a sinistra guardie del mare con mago vita.

Schieramento impero : al centro 40 lancieri con eroi intruppati e cannone su collina di fronte alla balista

turno loro. avanzano senza paura verso le fenici.
Il mago invoca il vento magico e con immane potenza riesce a dare un salvezza al 5+ ai suoi lancieri, mentre da loro la possibilità ripetere tutti gli 1 in combattimento. il cannone powa spara ma i 3 serventi non hanno abbastanza bravura (o forse la polvere nera era troppo umida) per colpire la nostra balista .

Turno nostro :Le fenici muovono di poco.Anche le guardie marine decidono di non essere da meno, e avanzano comodamente verso il centro del campo. Il mio mago non casta nulla (aveva gli abitanti del profondo e ricrescita, ma non avevamo ancora perso unità e potevo solo lanciare gli abitanti del prof, ma lui lo disperde con una pergamena di dispersione) il tiro delle mie guardie del mare secca 3-4 lancieri, mentre la balista dalla collina secca 1 servente del cannone

2ndo turno impero :
I lancieri continuano la loro impavida avanzata verso il nostro esercito, il magocasta le stesse magie di prima (ma stavolta gli togliamo la salvezza al 5) e il cannone si dimentica di sparare (stavolta la polvere nera era bella asciutta ma i serventi erano ubriachi)

2ndo turno asur (elfi )
con le fenici avanziamo pericolosamente verso i lancieri, che restano impavidi pronti ad assorbire la nostra potenza e con le guardie marine porto avanti il mago, che casta finalmente gli abitanti del profondo.
Notare quanto l'incantesimo sia potente : rimangono solo 23 lancieri.
con il tiro non facciamo nulla al cannone ma altri 3 morti ai lancieri , che anche sta volta rimangono senza parole davanti alla nostra schiera scintillante.
ma nel loro 3° turno, decidono di caricare le fenici.
ah, ah, il mago è impotente contro le nostre dispersioni ! il cannone come sempre si dimentica di tirare (stavolta non si sa perchè !!!) , questa è l'efficenza delle war machine dell'impero.
In corpo a corpo è un gran macello : le fenici sfruttano il loro obbligo di non parlare per attaccare con la velocità di asuryan , e fanno 10 colpi, dei quali 5 riescono a ferire del tutto , e quindi 5 lancieri cadono sotto le nostre alabarde , mentre le fenici fannno solo 3 morti.Pareggiamo la risoluzione e rimaniamo.
Turno nostro 3°: le mie guardie marine, nonostante il dibattito tra il loro generale pocciox e il generale fenicio superandrew, ascoltano pocciox che gli dice di andare sul fianco dei lancieri, mentre superandrew voleva che caricassero sul fronte. la balista secca gli ultimi serventi del cannone, che si ribalta su se stesso in un bagno di sangue.
Ed ecco che il mago di superandrew fa una mossa geniale: lanciando un semplice potenziamento (non ricordo quale) fa doppio 6, e con incidente di lancio muore uccidendo anche 5 lancieri e 3 fenici che non riescono a salvarsi sotto la potenza del colpo a forza 10 dato dall'esplosione del mago .
la balista non puo fare assolutamente nulla.
in cac muoiono come prima 5 lancieri e solo 1 fenice che probabilmente non aveva ne moglie ne figli.
nel 4° turno, i lancieri sono ormai prossimi alla resa: ne rimangono di loro solo 14 o pochi più ,il prete e il mago.
ma tentano di vincere comunque , e fanno un altro turno di cac in cui muoiono altri 4 loro e 1 fenice. il mago non riesce a incanalare il vento della magia col suo scettro e lascia a noi il turno.

questo è il turno decisivo : le guardie del mare caricano sul fianco i lancieri che poveretti faranno solo 2 attacchi verso di noi. il mago casta ricrescita sulle fenici che contente riacquistano 4 modelli (decapitati ma ancora combattivi) .
il combattimento si rivela fatale per i lancieri che perdono 3 uomini sotto le lancie con forza +1 dei lancieri in carica e altri 5 con le fenici. a questo punto il nostro nemico si è arreso ( povero D: ) e abbiamo vinto Happywide

Pagelle Elfi
Guardie del Mare di Lothern : 7 1/2 visto che hanno fatto il loro lavoro da porta mago che altrimenti sarebbe stato bersagliato, e i loro archi hanno fruttato tanti teschi avversari.
Guardie della Fenice : 8 , come sempre sono state fatali anche se in poche : hanno svolto non molto bene la funzione di porta mago visto che non c'era fase di tiro leggero avversario, ma in CaC hanno devastato metà dell'esercito nemico.
Balista : 8 ha seccato il cannone, ma per il resto della battaglia non ha potuto fare niente.

Pagelle Imperiani

Lancieri : 5. ma che cavolo di idea è mettere 40 truppe scarse come loro in un orda ????La mobilità è uguale a 0,1 e sopratutto come tutti sanno (a parte che la sua lista era illegale visto che aveva solo 2 gruppi di gente e doveva averne minimo 3) le truppe grandi finiscono sempre per impantanarsi nel CaC circondate da nemici Asd
Cannone :10 e lode : ci ha fatto vincere Asd

C'è anche il report della seconda battaglia nella quale abbiamo cambiato nelle liste solo il mio mago che è stato sostituito da un nobile lattina (armatura al 2+ ripetibile e salvezza ar 4+ :3 ) , ma non ho voglia di scriverlo e farò scrivere tutto a superandrew mio schiavo Asd
Ciao a tutti e al prossimo report!

02/12/2012, 13:40
#1
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Report.....:( Pocciox 8 3,250 24/08/2013, 23:02
Ultimo messaggio: Pocciox
  WHFB report: UL contro HE Pocciox 0 1,667 10/12/2012, 13:35
Ultimo messaggio: Pocciox
  WHFB Report: alti elfi contro asur contro elfi alti Pocciox 0 1,585 09/12/2012, 13:16
Ultimo messaggio: Pocciox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)