Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Sondaggio: Secondo te in Italia ci sono (troppe) "Pubblicità Sessiste"?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Si
80.00%
4 80.00%
No
20.00%
1 20.00%
Totale 5 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Televisione italiana ed Europea

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Premessa: Spero che con questa discussione non copra e non metta in secondo piano il topic precedentemente fatto da digger sul NWO

Questo argomento non lo abbiamo mai veramente affrontato su hackmix, e penso questa sarà la prima e l'ultima volta che lo faremo.

Nell'ultimo periodo mi accorgo che sto guardando la tv in percentuale sempre minore col passare del tempo (a parte quando ci sono quei film/telefilm, in prima serata, che magari un po' meritano di essere guardati, se sono interessanti; o a pranzo) poiché, escludendo già i telegiornali influenzati che per il 75% sparano le cazzate che gli convengono, praticamente in tutti o quasi tutti i film, telefilm e pubblicità vedi sempre le stesse cose, non hanno molta originalità (come detto prima, ce n'è sempre qualcuno magari da prendere)
In ogni caso ho creato questo topic per parlare più che altro delle pubblicità che ci sono in tv:
Puoi mai essere possibile che in Italia(e vale + o - allo stesso modo per l'Europa) in ogni ***** di pubblicità ci sia sempre un uomo/donna tipo (escluse le pubblicità per bambini, ma non tutte) con meno vestiti possibili addosso che va mostrando le sue "cose" solo per pubblicizzare, uno yogurt, uno shampoo, un profumo, un dentifricio o qualsiasi prodotto sia???
Il bello è che, già si vede un abuso di questo in parecchi film(film normali, non di certi orari...), tu stai seguendo quel film, poi c'è lo spot e capita quanto detto prima, finisce quello spot, ne attacca un altro, ed è di nuovo la stessa cosa, così per circa 5 pubblicità di fila.
Poi se invece stavi seguendo un reality show, o un gioco a quiz, dove guarda caso c'è pure "Enrico Papi" è peggio ancora, (ogni programma che conduce è pieno di inquadrature a "voi sapete che cosa")

Comunque, per terminare la discussione,
a qualcuno(anche di voi del foro ne sono sicuro) fa piacere che in tv ci siano queste cose, perché (vi) fa "stimolare", per non essere troppo volgare, ma se in Italia la tv è piena 24h/24 di cazzate del genere allora, significa che non facciamo schifo solo politicamente, e a proposito, se ci fosse a capo un governo decente, dopo aver fatto tutto quello che deve fare, non dovrebbe prendere delle decisioni anche in questo ambito??

P.s. Per quanto ad una persona possa piacere vedere soggetti "attraenti" dell'altro sesso, bisogna in ogni caso riconoscere un limite che non si deve superare o sbaglio?
Poi riflettete anche sul sondaggio

09/08/2014, 16:49
#1
Cerca

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
sinceramente ci faccio poco caso alle pubblicità dato che uso molto di più il pc che la tv, per me comunque non è poi tutto questo grande problema.. cioè, fin quando non ci mettono video porno nelle pubblicità non vedo che ci sia di male Asd Asd

09/08/2014, 18:09
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Beh non ne che ci vadano molto lontano però

09/08/2014, 19:19
#3
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
comprati l'acqua che diventi strafica come la Chiabotto ,usa questo balsamo per capelli e tutti ti faranno i complimenti ,
mangia vestiti e muoviti come loro ,e diventerai un eroe . questo e quello che vogliono i grandi politici del globo ,non chiedono troppo , ti chiedono solo di non pensare con il tuo cervello . per una questione di marketing ti ci mettono sempre e comunque una bellissima ragazza , meglio se lasci vedere qualcosina. se mettessero una cicciona di 230 kg ,compreresti un acqua che ti fa pisciare al quadruplo del prezzo un acqua normale ?


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
09/08/2014, 22:38
#4
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
ha già risposto arow.
Io aggiungo solo che non ho piu la televisione da circa una decina d'anni e vivo davvero felice, non ne avete idea. Ormai l'unico motivo per cui conosco quello che va in televisione è perchè vedo qualcosa su youtube oppure perchè mi trovo a casa di amici e parenti che ancora ce l'hanno e siccome (putroppo) come al solito sta cazzo di televisione è sempre accesa nella case di tutti gli italiani (bravi bravi fatevi lavare il cervello), ogni tanto mi tocca pure vedere ancora le merdate che trasmettono.
Come dici tu, i programmi fanno schifo, le pubblicità fanno schifo uguale, i telegiornali sono vergognosi, non so cosa si salva, forse i documentari sugli animali (quando non dicono cazzate pure li).
Per quanto riguarda il fatto che qualcuno dovrebbe fare qualcosa e limitare qualcos'altro che ti devo dire? la televisione fa parte del sistema, anzi è lo strumento con cui il sistema vive e riesce a raggiungere sempre nuove tappe, quindi scordati che qualcuno del sistema decida di cambiarla in meglio, se mai cambierà in peggio, tutto quello che si può fare per spegnere le coscenze, rincoglionire la gente, farla apatizzare etc sta tranquillo che lo faranno.
C'è una sola soluzione, BUTTATE LE TELEVISIONI!


digger
09/08/2014, 23:51
#5
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Comunque pensandoci bene, nemmeno c'è bisogno di accendere la tv, basta andare per strada dove ci sono quei cartelloni pubblicitari: una volta a Palermo ne ho visto uno con scritto "Non vi prendiamo per il ..." e accanto un fondoschiena,sicuramente femminile nudo; non mi sembra molto normale questo
O peggio ancora in molte farmacie di oggi, basta guardare certe vetrine,delle volte non so se assomiglino più ad un "sexy shop" o direttamente ad un "bordello"
Questa è l'Italia in cui viviamo oggi

11/08/2014, 15:12
#6
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MES (ESM), Meccanismo Stabilità Europea. MAUROW 10 2,450 19/12/2012, 0:22
Ultimo messaggio: Pocciox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)