Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Euro si, euro no?

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0


Guardando il video penso due cose:
O è fatto apposta, cioè hanno fatto vedere solo quelli che dicevano si,
Oppure veramente, molte persone (per non dire quasi tutte) vogliono uscire dall'euro.
Io penso che però bisogna tornare alla nostra moneta, dobbiamo avere sovranità nazionale,
Via l'Europa e l'Euro dall'Italia

Giusto?

24/11/2014, 18:47
#1
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Premesso che anche io sono per la sovranità monetaria, devo ammettere che uscire dall euro non ci salverà perché non siamo in una nazione governata da persone per bene col problema Dell euro, siamo governati da delinquenti che euro o lira ci faranno andare a fondo lo stesso. Anzi nell uscire dall euro ci vedo pure la fine del movimento 5 stelle perché se davvero dovessimo uscire tutti i problemi che ne deriverebbero sarebbero colpa del movimento a detta dei media e siccome la gente babba di minchia ci crederebbe ci ritroveremmo inguaiati più di prima e senza nessuna opposizione.


digger
24/11/2014, 22:55
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Secondo me qui sbagli, perché intanto appunto, è il movimento che vuole uscire, gli altri partiti no, quindi se usciremo dall'euro/pa significa che il movimento sarà riuscito a prevalere sugli altri partiti, perciò potrà in un certo senso "comandare", se continuiamo ad essere governati da certe persone invece non usciremo mai dall'euro/pa, in ogni caso da questo ne deriva (questo è il mio pensiero) che il movimento non ha colpe, ma se usciamo e torniamo alla sovranità monetaria sarà tutto merito dei penta stellati

24/11/2014, 23:45
#3
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
credo tu non abbia capito appieno il mio pensiero e comunque penso tu sia troppo ottimista e/o non hai ben chiaro come funziona il mondo (marcio) la fuori.
Il mio pensiero (per esteso) è questo: non basta in se uscire dall'euro perchè le cose migliorino. Perchè le cose migliorino, insieme alla sovranità popolare ci vuole qualcuno di onesto al governo di questo paese che porti avanti delle politiche giuste che diano la possibilità davvero all italia di ripartire.
Siccome il movimento non ha i numeri in parlamento per cambiare alcunchè, e siccome al governo abbiamo dei delinquenti, e siccome uscire dall'euro di per se non porterà benessere all'italia, ma sicuramente porterà l'italia a stare peggio (sempre per il fatto che i signori delinquenti non porteranno avanti le politiche giuste necessarie) e siccome (soprattutto) i mezzi di informazione sono ancora saldamente in mano agli ALTRI, sai cosa succederà ? mettiamo che si esca dall'euro, staremo peggio, i media tutti in coro daranno la colpa al fatto che siamo usciti dall'euro e con grande piacere ricorderanno a tutti che il merito è stato del movimento 5 stelle e giu a spalare merda sul movimento e sai quale sarà l'effetto sul popolo bove di sto paese emmerd ?che tutti daranno la colpa al movimento 5 stelle, affondandolo per sempre, questo è quello che succederà.
Dal mio punto di vista sarebbe molto meglio se il movimento continuasse come ha fatto fin'ora e che cose come l'uscita dall'euro le portasse avanti solo il giorno in cui dovesse avere i numeri in parlamento per farlo, non prima.


digger
25/11/2014, 0:23
#4
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Non so se diciamo la stessa cosa o due cose opposte:
Allora
1* Io non sono ne ottimista ne pessimista, cerco a volte di essere realista
2* Con questi che governano, non usciremo mai dall'euro/pa, quindi il movimento non c'entra nulla,
3* Se usciremo dall'euro/pa invece significa che il movimento avrà raggiunto quei numeri, perché gli altri non hanno questa intenzione
4* Se non usciamo siamo destinati a fallire lo stesso
5* Uscire dall'euro non significa fallimento diretto, bisogna usare la propria moneta in maniera saggia e saper investire, naturalmente si finisce sempre sullo stesso problema: con questi che ci sono in parlamento...

25/11/2014, 1:04
#5
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
ok adesso ti ho capito meglio, concordo su tutta la linea


digger
25/11/2014, 1:36
#6
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
idem .xd


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
29/11/2014, 23:38
#7
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)