Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Iscritto
Messaggi: 2
Discussioni: 1
Registrato: 04-2020
Mix: 3
salve sono nuovo in questo bel forum che ho appena scoperto,un saluto allo staff e a tutti gli utenti, non so se questo è il posto giusto per ciò che ho da dire.
Ho detto i miei dubbi. Sono stato curioso di recente, in che modo l'hacker è entrato nel computer e ne ha preso il pieno controllo? Ho imparato che posso controllare il computer attraverso un browser. Ho visto su Google che ha bisogno di un potente strumento BeEF (Browser Exploitation Framework). Ma non capisco come usare BeEF per lanciare un attacco? Ad esempio, come attaccare Facebook e leggere i dati inseriti dalla vittima? Voglio esplorare ulteriormente, ma non ho trovato informazioni dettagliate per aiutarmi. Inoltre, BeEF è uno strumento legittimo?

(PS, Dichiaro di non avere idee di hacking illegale, sono solo per curiosità)

10/04/2020, 11:31
#1
Cerca

Amministratore
Messaggi: 2,338
Discussioni: 233
Registrato: 03-2011
Mix: 2,578.4
Bel topic. Innanzitutto sposto in sezione più idonea.
Quello di cui parli tu è un backdoor, ma non sono addentrato nel campo. Ho lasciato perdere qualche anno fa.
Prima esistevano solo backdoor sottoforma di programma Windows che io sappia. Adesso si sono un po' estesi a funzionalità nuove, come ad esempio controllare i computer tramite browser. Ma questo attraverso dei siti appositi a pagamento, che ti danno lo stub e le persone una volta avviato le vedrai tramite il loro sito.
Ma che il backdoor utilizzasse anche i framework del browser questa ancora non la sapevo. So che esistono delle estensioni per il controllo remoto da browser, ma che esistessero backdoor così no.


[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

Prima di aprire ogni contenuto scaricato su siti esterni ad HackMix, scansionatelo su VirusTotal.
11/04/2020, 12:07
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 2
Discussioni: 1
Registrato: 04-2020
Mix: 3
Grazie per la tua risposta, non sto cercando di attaccare Facebook, ma il mio Facebook viene catturato dagli hacker, voglio solo capire il motivo. Non ti preoccupare, ho cercato un

[Per vedere i link devi REGISTRARTI.]

, il cui principio lo conosco già molto bene. Nessuno vuole fare qualcosa di illegale.

10/05/2020, 9:34
#3
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)