Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Esempio di come far valere i propri diritti

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
non cercano di ottenere niente, come dicevo prima la questione è che sono persone che percepiscono che nel loro paese stanno cercando di limitare in diversi modi le libertà personali e la cosa non gli va giu, quindi quando e dove possono fanno valere i loro diritti, uno dei diritti che hanno ad esempio è quello di rimanere in silenzio, quindi quando quelli gli chiedono se è cittando americano lui non risponde, è un suo diritto.
E quando gli chiedono se per cortesia può accostare lui risponde "no grazie" perchè non glielo stanno ordinando, glielo stanno chiedendo e lui è libero di rispondere di no. Questo si chiama far valere i propri diritti, è una questione di principio. Quando senti che ti stanno limitando le tue libertà ti girano le palle e per principio le fai valere.
Se qui in italia tutti si incazzassero per i diritti che ci stanno togliendo ad esempio nel mondo del lavoro e facessero cosi, cioè facessero tutti di tutto perchè continuassero a valere forse si otterrebbe qualcosa, invece ragionano tutti come (probabilmente) ragioni tu, tipo che ci stanno togliendo i diritti sul lavoro perchè è necessario, perchè l'italia ne ha bisogno, perchè bisogna rilanciare l'economia e il mercato del lavoro, perchè ci vuole piu flessibilità, perchè bla bla bla un mucchio di altre stronzate che la gente si beve, e intanto stiamo tutti diventando degli schiavi senza diritti


digger
26/07/2014, 22:31
#5
Cerca


Messaggi in questa discussione
RE: Esempio di come far valere i propri diritti - da digger - 26/07/2014, 22:31



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)