Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Situazione Attuale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/12/2014, 23:06 da Lelep0w4.)

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Salve a tutti hackmixiani, oggi mi andava di fare questo topic, per parlare un po' in generale, un po' nello specifico, dell'Italia.
Ho messo quello come titolo perché
"L'Italia è una me**a sotto tutti gli aspetti" mi sembrava un po' troppo volgare e lungo.
Scusate se il topic potrà essere lungo e se non faccio i topic portando "documenti" come arow digger cyan ecc, però preferisco parlare a "parole mie"
Mi ispirava di fare questo topic, perché noto che gli "adulti" (io ne ho solo 17) alla fine di una serata finiscono sempre a parlare di questa situazione, di questo paese, dei problemi che ci sono, di questi politici; a me fa anche piacere starli a sentire, perché in parte ognuno ha ragione a modo suo, e si fanno anche ragionamenti interessanti.
Il problema è che poi l'indomani si scorda tutto, si riparte da 0

Vorrei affrontare qui diversi argomenti, tutti sempre collegati a questa situazione (di crisi).
Partiamo proprio dalla politica.
Il M5S purtroppo mi sa, sta perdendo colpi Sad
Renzi e compagnia fanno e sono, sempre le stesse cose (solo chiacchiere)
Berlusca è sempre pronto a dire qualsiasi cosa pur di raccogliere più consensi.

Menomale che poi abbiamo pure dei grandi ministri, tra la ministra di colore, che pareva inizialmente una brava persona... e la Boschi che, "però è una bella donna" , per quanto la bellezza serva a qualcosa in politica
E poi non bisogna scordare quell'Angelino-omofobo-che ogni giorno se ne inventa una per gli immigrati-Alfano, che adesso che si è diviso dal "cavaliere" è una fortuna se riesce ancora ad entrare in parlamento con i voti che riceve

Io comunque, metaforizzando, dico:
Io sono a Trapani in Sicilia, e noi trapanesi pure subiamo le "radiazioni" di questa cattiva politica, però in misura minore, mentre chi è proprio nel nucleo da cui partono queste radiazioni, non ha bisogno di guardare le cose in tv o su internet, ma le vede con i propri occhi; cioè mi riferisco a voi Admin digger arow e gli altri (scusate se dimentico qualcuno) che abitate a Roma.
Sappiamo tutti cosa sta succedendo e cosa è successo a Roma e a Milano in questi giorni, tra rivolte e tra politici amici stretti della mafia, (Marino e company)

Questo dal punto di vista dei politici, mentre da quello dei cittadini, c'è sempre chi non arriva a fine mese, chi non riesce a pagare, chi è stufo e vuole fare qualcosa, e chi è stufo ma non vuole fare nulla.

-C'è chi propone che tutti gli italiani, da adesso finché non si sistemano le cose, non debbano pagare alcuna tassa.
Però tutti quanti assieme uniti dovremmo fare questa cosa; secondo me già sarebbe un segnale, farebbe capire a chi comanda che l'italiano ne ha abbastanza. Ma sono solo parole...
-C'è poi chi dice "Se tu fossi al posto loro, e guadagnassi quei soldi, te ne fregheresti degli italiani che soldi non ne hanno e penseresti solo a te"
In parte questa frase può risultare giusta, ma non penso che tutti e 60.000.000 di italiani sono egoisti al 100%
-C'è anche, come molti, chi pensa che la soluzione sarebbe andarsene dall'Italia però io trovo più svantaggi che vantaggi:

Intanto per andarsene in un altro paese ci vogliono pure i soldi

Poi se tutti gli italiani se ne vanno, o gran parte, finiremo col danneggiare quel paese con i nostri modi di fare, perché è la mentalità degli "italioti" che fa il danno, d'altronde la politica è lo specchio della società (sto un po' ingrandendo la cosa, ma più o meno siamo lì)

In ogni caso, visto che il M5S appunto, sta perdendo colpi, tolto questo partito/movimento non ci rimane più molta speranza.
Siamo destinati a fallire.
Per me l'unica cosa da fare è essere tutti noi italiani UNITI e fare rivoluzione, ma non una rivoluzione che porta alla violenza; una rivoluzione mirata a Roma in parlamento, per bloccare la città, tanto peggio di così come potrebbe andare?
E bisogna anche uscire dall'euro, c'è chi dice però che uscendo dall'eruo/pa falliremo di sicuro, ma non mi pare che restandoci cambi molto...


Spostandoci leggermente dalla politica.
Mi dicevano che nel periodo della guerra, nelle radio e nelle tv trasmettevano molti "cabaret" e altri spettacoli per distrarre il cittadino dal peso della guerra.
Magari quello era "a fin di bene" perché la guerra faceva paura a tutti.
Il problema è che adesso fanno la stessa cosa, ovvero:
Oggi per distrarre il cittadino dalle questioni importanti che riguardano anche la politica, trasmettono in tv tante ma tante di quelle "cazzate" (scusate il termine),
i programmi di Maria de Filippi
l'arena di Giletti
Bruno Vespa
telegiornali penosi
ecc...

Anche il calcio è uno di questi. So che voi non siete per nulla appassionati di calcio, io invece lo sono; seguo molto il calcio, però lo so che il calcio fa anche schifo, perché ci girano veramente troppi soldi.
Se si togliessero tutti quei soldi ai politici, ai calciatori e a tutti i vip, e sarebbero riequilibrati in modo giusto, saremmo tutti benestanti di sicuro.
Ma col passare del tempo, in italia specialmente, ci sono ricchi sempre più ricchi, e poveri sempre più poveri.

Poi, oltre alla tv che fa schifo, i politici e altre "autorità" fanno in modo che l'italiota scarichi parte della colpa di queste crisi, agli immigrati, che ci fottono soldi lavoro case...
Ma non è vero a proposito di questo vi posto un video di Crozza

Penso che alcuni di voi lo abbiano già visto, in ogni caso spero possa essere d'aiuto in qualche modo.

Oppure un altra cosa su cui scaricare la colpa o comunque, un'altra cosa su cui ci vogliono far concentrare (o distrarre) riguarda i "FORESTALI" specialmente se sono siciliani.
In Sicilia è vero ci sono troppi forestali, vengono pagati molto, spesso buona parte viene accusata (in parte hanno ragione) di guadagnare tanto facendo poco e niente.
Però per quanto il problema dei forestali possa essere un problema grave, io mi domando,
Com'è che si vanno a lamentare di quanti soldi guadagnano i forestali (siciliani) e non di quanto guadagna un qualunque politico/calciatore/vip ecc... ???
All'arena in una puntata, si parlava proprio di questo, e c'erano invitati il sindaco di Godrano, una città dove la maggior parte dei cittadini sono forestali, Crocetta e altri.
Purtroppo non ho trovato nessun video su internet per dimostrarvelo, però il sindaco e alcuni intervistati che non erano in studio gli hanno detto ai giornalisti un po' di "belle" cose per farli zittire.
Tipo "perché non guardate gli stipendi dei politici" e cose simili.
Però, senza fare distinzione tra giornalisti vari e il sindaco, e senza fare distinzione tra nord e sud, logicamente, per non perderci la faccia, dopo quelle frasi non è che a chi li faceva appunto zittire, gli davano molto la parola...


Altro tema.
Per certi aspetti mi pare che l'Italia stia diventando la nuova Olanda o la nuova Danimarca, dal punto di vista sociale,
Ieri mi hanno detto che a Palermo e a Trapani (non so se si sono aperti da poco o da molto) ci sono i (mi fa schifo scriverlo) Sexy Shop e Sexy Pub...
In quei due paesi detti prima, trovi spogliarelliste in vetrina, spogliarelliste per strada
"perché così gli automobilisti che vanno veloce, rallentano di sicuro...", spogliarelliste nei locali che fanno da cameriere, e mentre si ordina, i clienti ne approfittano per dare un'occhiata
A me questo fa solo schifo (l'ho scritto molte volte questo termine)
Il bello è che poi, i datori di lavoro "offrono" questi posti, e le donne, che tra l'altro nemmeno sono maggiorenni buona parte, mica si rifiutano, sono disposte a vendersi per un po' di soldi, sono disposte persino ad andare in giro per un locale senza nulla addosso...
L'italiota è pronto a fare di tutto e a leccare il culo a chiunque pur di vedere soldi.

Sicuramente da voi a Roma saranno più diffusi questi posti, ma per me non ci dovrebbero essere (o comunque si dovrebbe magari evitare di parlarne)
Poi dicono che la donna deve avere pari diritti dell'uomo, ma se quella donna è la prima a vendere il proprio corpo allora siamo messi bene...

Questo topic è fatto tanto per discutere, per dire che c'è qualcosa che non va ovviamente, ovunque ci giriamo vediamo problemi in questo paese che una volta era chiamato il belpaese per:
il suo clima(ora vai a vedere Genova)
i suoi paesaggi naturali(contaminati dall'uomo)
la sua cultura(anche senza cultura puoi diventare un politico a quanto pare)
la sua storia(per quanto possa servire adesso ricordare la storia dell'Italia, che poi non è nuova a pessime figure)

Che fine hanno fatto (nel mondo) gli uomini come a Falcone, Borsellino, Kennedy, Gandhi, Martin Luther King, Lincoln, Mandela... ???


Se troverò altri argomenti importanti su cui discutere li scriverò nei prossimi post di questo topic, per il momento sono questi gli argomenti principali
Spero che il topic in qualche modo vi possa piacere Smile

09/12/2014, 19:54
#1
Cerca


Messaggi in questa discussione
Situazione Attuale - da Lelep0w4 - 09/12/2014, 19:54
RE: Situazione Attuale - da MAUROW - 09/12/2014, 22:55
RE: Situazione Attuale - da digger - 09/12/2014, 23:14
RE: Situazione Attuale - da Lelep0w4 - 09/12/2014, 23:47
RE: Situazione Attuale - da Lelep0w4 - 15/12/2014, 14:43
RE: Situazione Attuale - da Pocciox - 15/12/2014, 22:47
RE: Situazione Attuale - da Lelep0w4 - 15/12/2014, 22:51

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Situazione Attuale 2 Lelep0w4 0 1,559 07/03/2015, 18:26
Ultimo messaggio: Lelep0w4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)