Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Olimpiadi di informatica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/11/2013, 22:33 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
io se e quando posso ti aiuto volentieri, sti giorni mi sto preparando per una certificazione quindi di tempo ne ho pochissimo, vengo qui giusto quando mi sto riposando per qualche minuto.

Il tuo professore che dice che il visual basic fa cagare e non serve a niente, sempre che non sia una tua interpretazione di quello che ha detto , o semplifica molto l'idea che ha in testa, o non capisce un beneamato c***
Visual basic è un linguaggio molto valido e potente (parlo del .net) ed è usatissimo in ambito lavorativo.
Se posso dire, se devi imparare un linguaggio generico (usabile piu o meno per qualunque cosa) con l'obiettivo che ti possa essere utile nel mondo del lavoro, butta nel cesso C++ Java e magari pure C# e studiati bene Visual Basic .Net è l'unico linguaggio che ti tornerà sempre utile comunque.

Uno dei vantaggi del VB.Net rispetto a C++ o Java? che sul lavoro le cose te le chiedono per "ieri".
Nel senso che appena te la chiedono si aspettano che tu l'abbia già fatta, e con VB.NET i tempi di realizzazione di un applicativo, anche discretamente complesso, sono molto veloci.
Prova in C++ partendo da 0 ad esempio a sviluppare un applicativo che si collega ad un SQL e che scarica de files archiviati in esso con tanto di interfaccia grafica e deploy in rete con aggiornamento automatico di tutte le installazioni alla nuova versione.
Tempo in VB.NET uno o due giorni, tempo in C++ ? ahahahah boh, settimane, mesi, mai, a seconda del tuo livello di preparazione.

In VB.NET hai già una marea di classi già pronte per effettuare le operazioni piu disparate, dal SQL all'invio di mail, gestione del disco, del networking etc etc
In C++ devi fare tutto da te, oppure devi cominciare ad andare in internet a cercare librerie (possibilmente gratis, se no ti tocca pure pagare) per fare le stesse cose, e poi sono caz*i tuoi perdere le giornate ad integrarle, a risolvere eventuali problemi di uso della libreria etc.

p.s. per completezza di informazione, le classi disponibili in realtà fanno parte del framework .net, quindi sono usabili anche con C# e C++.net se uno proprio vuole un linguaggio migliore se pensa che il basic faccia cagare, resta il fatto che per uno che inizia e ha poca esperienza di programmazione, la sintassi del basic è sicuramente piu semplice da comprendere e usare di quella degli altri linguaggi


digger
23/11/2013, 22:30
#4
Cerca


Messaggi in questa discussione
Olimpiadi di informatica - da Lelep0w4 - 23/11/2013, 20:23
RE: Olimpiadi di informatica - da Pocciox - 23/11/2013, 20:27
RE: Olimpiadi di informatica - da Lelep0w4 - 23/11/2013, 20:40
RE: Olimpiadi di informatica - da digger - 23/11/2013, 22:30
RE: Olimpiadi di informatica - da Pocciox - 24/11/2013, 0:26
RE: Olimpiadi di informatica - da Cyanstack - 24/11/2013, 10:21
RE: Olimpiadi di informatica - da digger - 24/11/2013, 11:15



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)