Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

[Guida] [Video]Setting Warrock Server 2014 Files
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/03/2014, 1:22 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
mmm mi sa che non ho chiarito le idee, le ho confuse Asd

vediamo se riesco a spiegarmi meglio, allora... questa che si vede evidenziata nell'immagine sotto è l'area in cui noi possiamo andare a scrivere l'indirizzo del nostro server.
Area formata da 4 gruppi di 3 cifre (massimo), divise da punti.
Quindi ho fatto il caso limite, peggiore, in cui l'indirizzo usa i 4 gruppi di 3 cifre ciascuno, nell'esempio l'indirizzo è
123.123.123.123

abbiamo usato 15 caratteri (compresi i punti)

[Immagine: 04312-16d2ea3c-417b-49b8-b391-c9f58669954a.png]

In questo caso è facile, abbiamo scritto l'indirizzo e abbiamo occupato tutta l'area, ma mettiamo il caso limite di un indirizzo tipo:

1.1.1.1

sono solo 7 caratteri, e che facciamo degli altri 8 ?
li riempiamo con degli 00 (in esadecimale, nella parte sinistra)

questo perchè l'indirizzo è usato come stringa dal programma, il quale si aspetta una serie di caratteri seguiti da uno 0 che delimita appunto la fine della stringa.
In realtà basterebbe quindi un solo 00 dopo l'indirizzo, ma a me piace fare le cose pulite quindi azzero tutto lo spazio rimanente:

[Immagine: 04312-ed9331b7-2061-4ae4-8b13-17c729c3eb26.png]

spero di aver chiarito meglio questa volta.

Detto questo... AROW... primo non ho capito se hai messo davvero quell'indirizzo o era solo un esempio... guarda che non devi mettere il tuo indirizzo li, ci devi mettere quello del mio server!! che al momento non ti ho dato perchè non ce l'ho Happywide

Dopo di che... ricordati che devi lanciare "launcher.bat" e NON WRLauncher o WRUpdate che NON funzionano... te capit? Smile

Comunque, domani mattina faccio partire il server, lo provo con il portatile da chiavetta cosi vedo se il router fa passare i pacchetti poi vi mando in MP l'indirizzo del server e lo lascio acceso tutto il giorno cosi lo provate quando riuscite.
Io non sarò a casa fino a tardi quindi non vi potrò supportare, ma almeno mi dite se avete visto qualcosa.

Vi mando anche la registrazione di una user, perchè vi farò provare anche a crearla voi, ma adesso è piu facile se ne faccio una io e ve la giro
anzi ve ne giro 2 a testa cosi nel caso anche voi abbiate la possibilità di collegarvi da 2 pc potete provare a creare una room e giocarci dentro con i 2 player

ciao!


digger
19/03/2014, 0:37
#16
Cerca

maurow
Messaggi: 6,041
Discussioni: 2,066
Registrato: 03-2011
Mix: 8,107
Grazie dig, ero troppo curioso della risposta quindi ho riacceso il pc, sapevo di trovare una risposta +chiara per il mio "sapere informatico" Asd Asd, essendo nabboide, credevo che mettendo il mio indirizzo ip sarei riuscito a giocare ( vergogna assoluta ). Quindi il vero problema era proprio l'indirizzo credo, non come lo compilavo.. ahhahahaha, preparati che domani me ne uscirò con qualche altra domanda fantasmagorica. Ciaooooooo.


La libertà non si insegna, è una scelta individuale.
19/03/2014, 0:57
#17
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Tranquillo arow sempre a disposizione Smile
Accidenti, ho scoperto ora che la chiavetta non ce l'ho, l'avevo prestata ad un'amico... comunque ho provato usando l'ip pubblico , non è proprio la stessa cosa, ma se cosi funziona ci sono buone probabilità che funzioni anche da remoto a voi.

Ora vi mando IP e users in MP, alcune precisazioni:

1. se ciascuno di voi non ha 2 pc con cui loggarsi con le 2 user , potete loggarvi ma non potrete creare una room e giocare (a meno che non vi trovate tu arow e tu dany e vi loggate insieme e giocate tra voi)

2. se non vi trovate tra voi e non avete 2 pc ciascuno potete sempre creare una room con gli zombie, cosi vedete se funziona il loginserver e il gameserver insieme, peccato che gli zombi non muoiano (bug) quindi vedrete se funziona ma non vi divertirete a giocare mi spiace

in bocca al lupo, io torno domani sera verso le 22.30 comunque durante il giorno ogni tanto passo dal forum, se serve posso collegarmi al server in remoto quindi nel caso scrivete qui

ciao


digger
19/03/2014, 1:39
#18
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/04/2014, 4:25 da davideakc.)

Iscritto
Messaggi: 5
Discussioni: 0
Registrato: 04-2014
Mix: 0
Ciao digger, ho visto che te ne intendi abbastanza di queste cose.
Ho provato a creare un mio server, seguendo alla lettera il video adi nizio thread.
Grazie al tuo client, sono riuscito a far partire il gioco, e a vedere il server da me creato.
Il problema è che quando cerco di collegarmi al server, esso mi mostra l'errore:

Connection failed. Returning to the Main Screen.

Premetto che ho creato il server (DB, LoginServer, GameServer) su una macchina virtuale, ma non penso c'entri qualcosa.
Grazie al tuo client, sono riuscito a modificare i file DSETUP.dll e WarRock.exe compilandoli correttamente con l'IP della macchina virtuale, permettendo la connessione.
Premetto che anche solo editando l'IP di DSETUP.dll mi dava questo errore (WarRock.exe l'avevo lasciato con IP 127.0.0.1)
Il LoginServer funziona bene, infatti dalla macchina virtuale mi logga senza problemi, ma sembra che il GameServer non dia segni di vita e non riesca a comunicare con il gioco...
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo della risposta!

13/04/2014, 4:22
#19
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Dovrei capire intanto in quale momento ti da l'errore, cioè tu lanci il loginserver, lanci il gameserver, poi lanci il client di wr, fai la login, vedi il nome del tuo server ci clicchi sopra e ti da l'errore?

Quando fai partire il gameserver, nella finestra della console ti dice "succesfully connected to the login server" ?

No il fatto che sia su una macchina virtuale non dovrebbe dare problemi, magari giusto per stare tranquilli nei settaggi della macchina virtuale assicurati che la rete non sia di tipo NAT oppure solo host ma che utilizzi la tua rete fisica (su VmPlayer ad esempio la chiama "bridge") in questo modo la macchina virtuale utilizzerà lo stesso range di indirizzi del tuo host altrimenti finisce in un'altra subnet.

Detto questo assicurati che nel source code del login server ci sia l'indirizzo ip del gameserver ovvero in questo caso della stessa macchina virtuale (tipo 192.168.1.10).

Anche se si trova tutto sulla stessa macchina virtuale cerca di non usare l'indirizzo 127.0.0.1 se possibile, perchè è vero che il login server ad es. puo parlare con il gameserver usando 127.0.0.1 se stanno sulla stessa macchina, ma se il server da al client 127.0.0.1 come indirizzo del server e tu il client ce l'hai su un'altra macchina (ad es quella fisica) allora con quell'indirizzo non va da nessuna parte.

Altro consiglio, partire sempre con la situazione "piu semplice possibile" quindi disattiva tutti i firewall, cioè quello dell'host e , se ce n'è uno, anche quello della macchina virtuale.
Una volta che funziona tutto se vuoi puoi riattivare i firewall, a quel punto se smette di andare sai che devi creare delle regole.

Detto questo, se ne sai qualcosa di programmazione, avendo i sorgenti dei server puoi sempre andare in debug per capire dove sta il problema Wink

in bocca al lupo


digger
13/04/2014, 10:54
#20
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/04/2014, 19:11 da davideakc.)

Iscritto
Messaggi: 5
Discussioni: 0
Registrato: 04-2014
Mix: 0
Ok, come hai detto tu ha funzionato, grazie!

E per curiosità, dato che mi voglio cimentare nel mondo della programmazione (o almeno iniziare a capirci qualcosa partendo da qui), che programma usi per decompilare i file di WarRock e fixare i vari problemi?

Ovviamente, se la risposta è troppo lunga/complicata, puoi semplicemente dirmi il programma, e il resto lo cerco io Wink

Grazie ancora!

13/04/2014, 19:11
#21
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/04/2014, 19:57 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Non serve decompilare niente, basta editare il sorgente in C# del gameserver. Se vuoi imparare a programmare in C# però ti sconsiglio di partire dal gameserver, è abbastanza complesso per uno che inizia, ti conviene iniziare con piccoli programmini fatti da te, il tutto con visual C# express edition


digger
13/04/2014, 19:56
#22
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5
Discussioni: 0
Registrato: 04-2014
Mix: 0
Quindi le uccisioni degli zombie, e le altre cose che caratterizzano il gioco, dipendono dal GameServer?

13/04/2014, 20:11
#23
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
esattamente, e in parte anche da quello che c'è nel database mysql


digger
13/04/2014, 21:05
#24
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5
Discussioni: 0
Registrato: 04-2014
Mix: 0
Ok, grazie mille, gentilissimo!

13/04/2014, 21:10
#25
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
di niente, però voglio chiarire prima di essere frainteso... non tutto dipende dal gameserver, anzi, a dirla tutta dipende ben poco dal gameserver, warrock è pesantemente Lato-Client, cioè la fisica, le animazioni, quasi tutto quanto dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal client, tutto quello che tu vedi nel gioco è il client a farlo, a calcolarlo etc etc
Addirittura i client si parlano tra di loro per farti vedere gli altri giocatori, quando tu vedi un giocatore davanti a te stai comunicando direttamente con l'altro computer che ti dice dove sta quel giocatore.
Il server si limita a ricevere e mandare pacchetti che tengono conto di alcuni stati, come ad esempio quando spari a qualcuno o qualcuno ti spara, allora è li che entra in gioco il server, che tiene conto di quanta vita ti resta o gliene resta all'avversario, è il server che manda il pacchetto che dice all'altro di morire in quanto colpito N-volte e cosi via.

Quello che intendevo dire quindi è che sta tutto nel gameserver il fixing dei bug, perchè i bug dipendono proprio dal fatto che il gameserver è incompleto, quindi completandolo i bugs spariscono, claro? Smile


digger
13/04/2014, 21:14
#26
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5
Discussioni: 0
Registrato: 04-2014
Mix: 0
Sì, diciamo che sarà un po' difficile (se non impossibile) per me eseguire qualsiasi tipo di modifica al codice del gameserver, ma prendendo spunto un po' in giro, credo di poter riuscire a fare qualcosina Smile

13/04/2014, 23:19
#27
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [24.03.2013] WarRock Unlimited Ammo & Super Fist Script!!! MAUROW 4 3,316 11/04/2022, 1:01
Ultimo messaggio: Joker0
  InfinityWar War Rock Private Server NosOne1 2 2,088 07/01/2017, 22:30
Ultimo messaggio: boxisio
  HACK WARROCK VELOCE andry0303 1 2,851 07/01/2017, 22:29
Ultimo messaggio: boxisio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)