Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Non resterà nulla dell Italia

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
da un lato mi viene da dirti fai bene a pensare cosi, perchè sono quelli che ragionano come te che possono cambiare le cose, non quelli come me.
Dall'altra però mi viene anche da dirti che sei un idealista. Che la verità è che non ce la puoi fare a cambiare le cose, perchè per cambiare le cose ci vogliono i numeri, ci vuole che un intero popolo voglia cambiare le cose. Invece cosa vedo? che buona parte di questo paese adora gente come berlusca, o come renzi, vedo che sono ciechi, che non capiscono come stanno le cose e dove stiamo andando. Oppure ancora peggio lo vedono ma gli sta bene cosi, o perchè hanno interessi o perchè sono scemi.
Quindi quello che penso alla fine è che non c'è davvero speranza per questo paese. Puoi metterci tutta la buona volontà che vuoi ma non puoi niente contro i mezzi di informazione pilotati, l'esempio lampante te l'ha dato il movimento 5 stelle, con Beppe in testa. Se una realtà come questa non è riuscita a trascinarsi dietro le masse chi vuoi che ci riesca?
E dalle notizie e info che leggo in internet mi sto facendo un quadretto del futuro davvero preoccupante, perchè il problema non è solo italiano, ma di quello che sta succedendo in europa e nel mondo. Solo che se nel tuo paese hai dei governanti di cui ti fidi e che fanno il bene del paese allora sai che potrai affrontare i problemi europei al meglio.
Se nel tuo paese sai di avere di furfanti che pensano solo a curare i propri interessi e quelli di qualche personaggio a noi invisibile a discapito del bene degli italiani allora scusa ma il mio pessimismo diventa nero.
Ci aspetta un futuro da terzo mondo, altro che darsi da fare per cambiare le cose, mi spiace dirlo, ma il momento di cambiare le cose era quando c'è stato il boom del m5s, li l'italia intera doveva svegliarsi e appoggiarlo, non l'ha fatto... forse saremmo ancora in tempo per cambiare, ma se domani stesso tutti capissero qual è la strada giusta, invece cosa vedo ? che Renzi ha preso il 40% alle ultime votazioni e a quanto pare il consenso nei suoi confronti sta pure crescendo e allora scusate ma mi pare chiaro che non ci sono piu molti margini per tornare sulla strada giusta.


digger
14/07/2014, 18:23
#10
Cerca


Messaggi in questa discussione
Non resterà nulla dell Italia - da digger - 11/07/2014, 1:47
RE: Non resterà nulla dell Italia - da digger - 14/07/2014, 18:23

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio agli amanti dell informazione scomoda digger 2 1,412 12/01/2015, 23:03
Ultimo messaggio: digger
  italia colonia americana digger 2 1,558 12/10/2014, 15:13
Ultimo messaggio: digger
  Cara nostra vecchia Italia maltrattata Lelep0w4 25 7,547 05/08/2014, 11:25
Ultimo messaggio: digger



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)