Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Cara nostra vecchia Italia maltrattata

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
anarchia controllata? ahah Asd
sapete cosa mi fa paura dei referendum e della democrazia? che si fa decidere a gente che non capisce una mazza, a gente che si beve tutto quello che dicono le televisioni.
Cosi voi (in buona fede) pensate che far decidere al popolo sia cosa buona, sia democrazia, io invece vi dico che è un modo come un altro per far decidere comunque sempre agli stessi, facendo però passare il tutto per deciso dal popolo.
Un esempio? il senato. Sono stati bravi a fare il lavaggio del cervello a tutti che il senato è brutto, che ci sono troppi politici, che bisogna cambiarlo per il bene del paese, che rallenta le riforme e bla bla bla cosi ora sono tutti d'accordo che il senato va modificato o addirittura abolito. Non avete capito che il senato è una garanzia per la democrazia, che toglierlo o modificarlo come vogliono fare è solo un modo per loro per rendersi la vita piu facile, per andare verso una dittatura sotto le mentite spoglie della democrazia (alla faccia vostra che dite che la dittatura è eccessiva).
Fate pure fare un referendum agli itialiani chiedendo se vogliono la riforma del senato o se lo vogliono abolire... scommettiamo che sono tutti d'accordo per una, l'altra o entrambe le cose?
Preferisco che le scelte le facciano i politici in parlamento sinceramente, però politici onesti, non quella cricca di delinquenti o (nel caso migliore) asserviti ai poteri che abbiamo ora.
A me non piace nemmeno quando il M5S sente la gente per decidere sul da farsi.
Si vero, hanno sempre sostenuto la democrazia dal basso, sentire quello che dice il popolo. Ma il popolo non capisce un emerito c**** e quindi io dico che quelli del movimento mi piacciono, sono intelligenti e soprattutto svegli e non si fanno fregare, allora io ho piena fiducia in loro e voglio che facciano le scelte giuste in base a quello che ritengono la cosa migliore...non state a sentire cosa ha da dire il popolo bove che tanto fa solo il gioco del nemico


digger
01/08/2014, 0:24
#10
Cerca


Messaggi in questa discussione
RE: Cara nostra vecchia Italia maltrattata - da digger - 01/08/2014, 0:24

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  italia colonia americana digger 2 1,558 12/10/2014, 15:13
Ultimo messaggio: digger
  Non resterà nulla dell Italia digger 12 3,470 14/07/2014, 21:05
Ultimo messaggio: digger
  Anche Zeb89 è dalla nostra parte Lelep0w4 3 1,505 14/07/2014, 14:11
Ultimo messaggio: MrZebby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)