Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Bilal Bosnic: "Ci sono italiani nell'Is, conquisteremo il Vaticano"

Iscritto
Messaggi: 270
Discussioni: 40
Registrato: 10-2013
Mix: 0
ROMA. LA SUA missione è chiamare i giovani alla jihad. Oggi lo fa dalla Bosnia ma fino a qualche mese fa era in giro per le moschee d'Italia a incontrare le comunità islamiche. Dicono le indagini delle polizie internazionali, e lo sospettano anche i carabinieri del Ros in Italia, che questo signore, Bilal Bosnic, è a suo modo un cacciatore di teste dell'Isis. Il suo nome compare nell'inchiesta della procura di Venezia sull'imbianchino bosniaco Ismar Mesinovic, con il quale ha avuto contatti.

Cosa ha fatto durante i suoi viaggi in Italia?
"Ho visitato i centri islamici, ho predicato, ho parlato alla nostra umma, alla comunità. Sono stato in Italia in più occasioni, fino a qualche mese fa. A Bergamo, a Cremona, ma anche a Roma. Per noi siete un Paese molto importante".

Lei è accusato di aver svolto attività di reclutamento. È vero?
"Io non ho commesso alcun reato. Ma è un dovere di ogni buon islamico essere coinvolto in qualche modo nella jihad".

In che modo, esattamente?
"Combattendo, aiutando, dando assistenza ognuno secondo le proprie possibilità. Finanziandoci anche".

Dall'Italia arrivano finanziamenti ai gruppi che combattono in Siria?
"Sì. Lo so per certo, ma non so da parte di chi".

Ha avuto modo di parlare con giovani italiani?
"Sì, sono molti gli italiani che hanno scelto l'Islam. Ma il mio ruolo non è quello di convertirli quanto di parlarci. Devo informarli di cosa sta accadendo nei nostri territori, al di là delle bugie dei media".

In questo momento ci sono italiani che combattono con l'Isis?
"Sì, tra i nostri soldati ci sono alcuni con la cittadinanza italiana. Non mi sorprende. Ripeto, è un dovere di un musulmano essere coinvolto nella jihad".

Chi sono gli italiani che stanno combattendo con voi?
"Cittadini comuni. Io non ne ho mai incontrati direttamente anche perché il mio compito è incontrare la nostra comunità per raccontare cosa ci stanno facendo. Come ho fatto a Bergamo".

È vero che esistono campi di addestramento per la jihad in Europa?
"Questo non lo so".

Cosa dice durante i suoi incontri?
"Parlo della situazione attuale dell'Islam, di cosa l'Islam sta subendo da troppi anni, delle tattiche che il mondo usa contro l'Islam. La propaganda, soprattutto per chi vive in Occidente e dunque anche in Italia, rende impossibile sapere come vanno realmente le cose. E soprattutto cosa è importante fare. Lo Stato islamico è necessario per i musulmani. È l'unico paese al mondo dove si può imporre la Sharia, l'unico che può promuovere il vero modo islamico di vivere".

Ha visto la decapitazione di James Foley da parte dell'Is? Non è sconvolto?
"Foley era una spia. Questo è ampiamente noto. Uccidere in alcuni casi è giustificato. Nell'Islam è accettabile uccidere un prigioniero se in qualche maniera questo può fare paura al nemico. Capisco che può sembrare atroce ma noi stiamo combattendo una guerra, è quella era una tattica di guerra".

Sa niente di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due cooperanti italiane rapite in Siria ormai un mese fa?
"No, ma posso intuire cosa può essere successo. Il loro era un lavoro di disturbo, di interferenza. Noi non interferiamo negli affari occidentali. Voi invece sì, praticando diversi tipi di tattiche contro l'Islam"
A cosa fa riferimento?
"Penso ai media occidentali. Raccontano soltanto bugie e tra l'altro sono anche molto bravi a farlo. Pur di attaccare i musulmani, l'Occidente ha corrotto il loro modo di vivere diventando persino alleati di loro nemici storici come l'Iran. Oggi l'Occidente e gli sciiti stanno lavorando insieme contro l'Islam. E per combattere non usano soltanto le armi ma anche e soprattutto le bugie, le menzogne. Per questo è importante il mio lavoro: bisogna diffondere la nostra verità, la nostra parola. Rischiano di tornare i tempi di Bin Laden".

Che significa?
"Che nessuno ha mai parlato del terrore americano contro i musulmani. Quello che ha fatto Bin Laden non è nulla rispetto a quello che l'America ha fatto al nostro popolo. Per caso Bin Laden ha mai lanciato una bomba atomica? Chi è davvero il terrorista? Una cosa deve essere chiara: il musulmano ha il dovere di difendere l'Islam, si chiama Jjhad. Io non posso giudicare Bin Laden come persona, soltanto Allah può farlo. Se era un buon musulmano, Allah lo saprà".

Lei sostiene che giornalisti e cooperanti sono disturbatori per i vostri territori. E allora perché continuate con il massacro dei cristiani in Iraq?
"Ecco, queste sono bugie. I cristiani non vengono massacrati. Il Califfo ha offerto loro o di convertirsi all'Islam, e questo lo hanno rifiutato, oppure di pagare tasse aggiuntive, e questo invece lo hanno accettato. Se avessero rifiutato entrambe le soluzioni, allora avremmo dovuto combattere contro di loro. Ma hanno accettato le tasse. Lo Stato Islamico non li tocca, saranno trattati bene finché pagheranno le tasse come promesso".

Le polizie temono che la Guerra santa si possa spostare in Europa. È un pericolo reale secondo lei?
"Noi musulmani crediamo che un giorno il mondo intero sarà uno Stato islamico. Il nostro obiettivo è fare in modo che anche il Vaticano sarà musulmano. Forse io non riuscirò a vederlo, ma quel momento arriverà, così è stato scritto. È questo che io spiego ai ragazzi".

Che altro dice loro?
"In realtà le mie parole servono a poco. È tutto scritto nel Corano. Se un uomo è abbastanza forte per accettare la verità diventerà un musulmano. Un vero musulmano. Pronto alla jihad".

Usate le chat su Tor, considerate la più anonime e sicure del web per parlare?
"Alle volte sì".

Oggi in Bosnia che fa?
"Incontro persone. Predico".

Ha interrotto i contatti con l'estero?
"No. E spero anche di tornare in Italia".

fonte : repubblica.it

28/08/2014, 21:13
#1
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
una cosa l'ha detta giusta di sicuro : "Penso ai media occidentali. Raccontano soltanto bugie e tra l'altro sono anche molto bravi a farlo"


digger
28/08/2014, 22:59
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
Su questo ha ragione, però non puoi costringere con la forza una persona a cambiare religione, il mondo non potrà mai essere totalmente musulmano

28/08/2014, 23:05
#3
Cerca


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perché i videogiochi non sono la rovina dei giovani Lelep0w4 0 1,495 18/07/2015, 22:20
Ultimo messaggio: Lelep0w4
  Cari studenti, sono un’insegnante e vi chiedo scusa Lelep0w4 2 1,700 16/03/2015, 17:13
Ultimo messaggio: Giniu
  Costa Concordia, la farsa degli ingenieri italiani digger 0 1,214 04/08/2014, 12:33
Ultimo messaggio: digger



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)