Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

Passare a w8.1 di fabbrica

Iscritto
Messaggi: 23
Discussioni: 8
Registrato: 10-2014
Mix: 0
Buonasera a tutti rieccomi...ho fatto uno sbaglio ho installato w7 avendo prima l 8.1 ora se vorrei ritornare al Pc di fabbrica che aveva antivirus e il recovery incorporato ?

Perché pensavo che il 7 va meglio dell 8.1 o sbaglio ?

Comunque vorrei sapere se ho fatto un pasticcio...cioè come ritorno al w8.1 che aveva tutto e quando volevo formattare già aveva il recovery dentro se? Cioè come se l avessi comprato appena ?

23/11/2014, 1:23
#1
Cerca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/11/2014, 11:22 da digger.)

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
Allora, intanto diciamo che l'8.1 va meglio di 7,poi può piacere o no la nuova veste grafica.
Hai fatto un pasticcio si.
Controlla se col PC ti hanno dato dei DVD di ripristino. Se non li hai controlla se all avvio del PC quando hai le prime schermate nere ti compare di premere qualche tasto per avviare il recovery , tipo F11 o simili. Se non ce l'hai sei nella cacca. Se il PC è di marca (tipo hp) puoi vedere se puoi chiedere all hp il disco di recovery , una volta te lo mandavano anche se però aveva un costo, anche se non esagerato.
Oppure te ne freghi tanto di solito i programmi preinstallati sono solo monnezza e ti reinstalli tu Windows 8.1 il problema è la licenza perché ora non lo mettono più sull etichetta sul computer quindi se non ce l'hai da nessuna parte non so come fai ora a recuperarla.
Consiglio per il futuro, prima di formattare un PC nuovo assicurarsi sempre di poter tornare indietro, creando i dischi di recovery o facendo l'immagine dell HD, non si sa mai


digger
23/11/2014, 11:18
#2
Cerca

Iscritto
Messaggi: 23
Discussioni: 8
Registrato: 10-2014
Mix: 0
Intanto ottimissima risposta!!! Grazie ! Il cd non l ho perché ormai i nuovi Pc hanno il recovery...poi mi puoi spiegare passo per passo come fare ? Tipo dal bios per tornare come prima ?

23/11/2014, 16:33
#3
Cerca

Il criceto mannaro
Messaggi: 3,536
Discussioni: 201
Registrato: 03-2011
Mix: 3,737
si lo so che non li danno piu, ma tentare non nuoce, era doveroso dirtelo non si sa mai.
Comunque parlando di dvd di recovery tanti (come l'hp) ti danno la possibilità di crearti i tuoi DVD di ripristino da windows. Devi andare nel menu di avvio e tra tutti i programmi ce n'è uno del fornitore che te li fa creare.
Certo se formatti prima di crearli sei fritto Smile
Torniamo a noi...
Passo passo cosa? tornare come prima senza dvd di ripristino non puoi. Quello che puoi fare è reinstallare windows 8.1 ma come ti dicevo il problema è la licenza che non hai. Al posto tuo farei cosi... procurati il DVD di Windows 8.1, probabilmente va bene anche quello trial scaricabile in internet. Installalo e quando è il momento di attivarlo penso (non sono sicuro non l'ho mai fatto) ci sia la possibilità di dire che lo attivi via telefono.
A quel punto telefoni alla microsoft (io l'ho fatto in passato per riattivare dei windows XP dopo il cambio motherboard) ti chiederanno un codice (che ti da il tuo pc) e loro ti daranno un altro codice per attivarlo.
Questo almeno è quello che spero se no sei fottuto Asd Happywide

Diciamo che segui il mio consiglio... nel bios non devi fare molto, al massimo impostare l'ordine di boot dicendogli di partire da DVD, poi da USB (utile se windows lo metti su chiavetta) e poi da hard disk.
Una volta fatto inserisci il dvd (o la chiavetta usb) con windows e riavvii il pc.
Partirà dal supporto di installazione (dvd o chiavetta) e a quel punto è tutto guidato, basta che fai quello che ti dice, semplicissimo, nel giro di un quarto d'ora hai il pc installato con Windows 8.1
Poi clicchi sull'attivazione e vedi un po' che scelte di da, vedi se ce n'è una che dice "al telefono", se c'è segui le istruzioni e buona fortuna Smile

Una volta finito con windows non ti resta che scaricarti un antivirus free (io uso Comodo Internet Security, altri preferiscono AVG, ma va a gusti vedi tu cosa preferisci).

Quanto al recovery sinceramente io non ne ho mai sentito davvero il bisogno, quando è il momento reinstallo tutto da zero, ora poi con W8.1 è ancora piu vero, ci mette davvero pochissimo a installarsi.
Certo, se hai tanti programmi, tutti particolari, tutti customizzati, e reinstllare tutto diventa un casino allora meglio pensare di creare qualche sistema di recovery, ma non so se è il caso tuo


digger
23/11/2014, 23:48
#4
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)