Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

per chi ama la cucina!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/05/2011, 16:55 da andry700.)

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
[Immagine: cuoco%20con%20galletto.gif]Le ricette di cucina italiana, tra antipasti, primi, secondi e dessert da preparare velocemente e con molta semplicità; tra cibi di feste tradizionali ai primi più banali, dai dolci alle mercanzie regionali o ancora provinciali.





Antipasti

Antipasti: dai salumi ai crostini, antipasti a base di carne e di pesce, verdure e tanto altro.
“Gli antipasti sono quella cosa che dopo non si mangia altro”; così diceva un vecchio libro; ed è proprio così alle volte. Se gli antipasti sono fatti con cura e pazienza, stuzzicheranno l'appetito dei vostri amici e/o parenti.


Primi piatti



Primi piatti: dalla semplice pasta al pomodoro alle lasagne; dai primi di pesce ai primi di carne come il sugo di cinghiale; raccolte di ricette dei primi, zuppe, riso e minestre.


Secondi piatti


Secondi Piatti, dai secondi di carne ai secondi di pesce, dai contorni di verdure alle frittate di tutti i tipi. La seconda portata sono spesso accompagnati dai già citati "contorni" di verdure, insalate, legumi..


Dolci



Dolci.
I dolci fanno parte dell'ultima portata di un pasto. Essi rappresentano un vastissimo capitolo della cucina e comprendono dolci e la frutta, sorbetti etc... Si accetano x1 xDAsdAsd

06/05/2011, 16:53
#1
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)