Benvenuto! Per postare e godere delle funzionalità del forum registrati, occorrono pochi secondi ed è gratis!

keroro

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
eccovi una spiegazione dell'cartone di keroro xDToungeCosa accadrebbe se un gruppo di rane aliene (per giunta colorate!) ad un tratto attaccasse il nostro Pianeta? E’ più o meno quello che accade al povero Fuyuki e alla sua strampalata famiglia! Il sergente Keroro è una rana aliena proveniente dal pianeta Keron, distante anni luce dalla Terra. L’obiettivo di Keroro e del suo plotone (che pian piano conosceremo sempre meglio) è di sottomettere tutti gli abitanti del Pianeta Terra e renderli suoi schiavi. Dunque la trama principale narra proprio di un’ipotetica invasione da parte dei Keroniani, ma questa passa molte volte in secondo piano, al fine di raccontarci al meglio le strampalate avventure di Keroro, Fuyuki e degli altri (numerosissimi) personaggi. Sì, perché l’anime non si basa solo sulla storia di un unico protagonista, bensì di tanti personaggi (umani e alieni), dotati di caratteri diversissimi fra loro e con storie che molte volte si incrociano.

Ma torniamo alla nostra storia; il serg. Keroro sbarca sulla Terra con lo scopo di far prigionieri gli esseri umani, partendo da una piccola comunità per poi conquistare l’intero Pianeta. Beh,sembrerebbe una bazzecola per uno come Keror, non fosse che ha la sfortuna di capitare proprio nella famiglia Hinata, ovvero quella che da l’idea di essere una famigliola tipo ma in realtà non lo è (difatti se c’è una cosa che abbiamo imparato con gli anni negli anime è “mai giudicare il libro dalla copertina”). Infatti,”l’allegra famigliola” non resta impressionata al primo incontro con Keroro, anzi lo assumono (o lo obbligano?) come domestico! Dopo una brusca presentazione (infatti inizialmente cerca di imprigionare Natsumi e Fuyuki, con scarsi risultati), Keroro, intimorito da Natsumi, decide di continuare a vivere in casa Hinata, lavorando come domestico, con il segreto intento di radunare il suo plotone e conquistare la Terra. Ma analizziamo meglio i protagonisti di questo fantastico Anime.

Keroro
Il vero protagonista dell’anime, una rana aliena proveniente dal Pianeta Keron. E’ il sergente del suo plotone, divisosi nel corso dell’atterraggio sulla Terra. Durante il soggiorno sul nostro pianeta vive in casa Hinata e stringe una fortissima amicizia Fuyuki Hinata! Al contrario Natsumi Hinata odia il povero ranocchio e gli affida sempre i compiti più umili. Keroro ama i fumetti e adora costruire modellini di Gundam. Non sempre il plotone riconosce la sua autorità e nemmeno la famiglia Hinata lo considera una minaccia vera e propria. Keroro non è molto forte nel combattimento, ma quando il tasso di umidità aumenta in lui cresce una forza incredibile, peccato non sia sempre in grado di controllarla!

Fuyuki Hinata
E’ il secondogenito della famiglia Hinata. Fuyuki è il classico studente liceale appassionato di U.F.O. , misteri, alieni e tutto ciò che riguarda l’occulto. E' molto esperto in questo campo e forma nella sua scuola un gruppo di ricerca sugli alieni; purtroppo pochi sono interessati ad unirsi al suddetto. Fuyuki diventa in breve tempo il miglior amico di Keroro!

Natsumi Hinata
E’ la primogenita della famiglia Hinata. Natsumi è poco più grande di Fuyuki ed anche lei frequenta il liceo della sua città. E' una ragazza forte, decisa e responsabile, ma quando incontra un ragazzo che le piace diventa completamente rossa e impacciata. Al contrario del fratello non crede molto agli alieni, ma dovrà ricredersi una volta incontrato Keroro. Natsumi non rimane impressionata dall’incontro con Keroro e in poco tempo inizia ad odiarlo dandogli sempre la colpa per ogni cosa che succede!

Aki Hinata
Capofamiglia della famiglia Hinata, é la madre di Fuyuki e Natsumi. E’ molto diversa dalle comuni madri, difatti è una disegnatrice di manga; molto giovane e bella, ama lo sport e guida una moto da corsa! Anche lei, come Natsumi e Fuyuki, non rimane impressionata da Keroro, anzi lo trova “carino, delizioso e adorabile”! E’ un tipetto sempre allegro, ma allo stesso tempo molto forte. Farebbe di tutto per proteggere i propri figli!

Momoka Nishizawa
Compagna di classe di Fuyuki, é follemente innamorata di quest’ultimo. Momoka è anche una ricca ereditiera e utilizza ogni mezzo per raggiungere il suo scopo, cioè conquistare il cuore di Fuyuki! E' anche la migliore amica del soldato semplice Tamama, uno dei componenti del plotone di Keroro.

Tamama
Soldato semplice del plotone Keroro. E’ sicuramente uno dei personaggi più simpatici dell’anime. Tamama è un girino dagli occhioni dolci e innocenti ed è anche il più giovane membro del plotone. Come detto precedentemente, Tamama è all’apparenza docile e gentile, ma se qualcosa lo disturba perde completamente la pazienza e scaglia onde energetiche fuori dalla bocca, distruggendo tutto ciò che trova davanti. Tamama è giovane, ma a volte è molto più informato del suo sergente (infatti non poche volte dovrà indicargli il procedimento per diventare invisibile). Quando Tamama si arrabbia crea la “Shittodama” (parodia della sfera “Genkidama” vista in Dragon Ball). Dopo l’atterraggio sulla Terra, Tamama stringe una forte amicizia con Momoka e cerca di aiutarla a conquistare il cuore di Fuyuki.

Giroro
Caporale del Plotone Keroro. E’ un ranocchio di colore rosso ed è il più impulsivo del gruppo, con una smisurata passione per le armi. Dopo l’atterraggio sulla Terra vive nel giardino della famiglia Hinata nella sua fedele tenda. Critica sempre il suo sergente per la sua poca volontà nello svolgere i compiti e finisce spesso in situazioni alquanto spiacevoli proprio per colpa di Keroro e della sua svogliatezza. Ama tre cose: le armi, le patate dolci al forno e Natsumi. Sì, quello di Giroro nei confronti di Natsumi sarà amore a prima (s)vista: purtroppo il povero ranocchio sarà sempre sconfitto dalla sua timidezza e non riuscirà mai a dichiararsi.

Kururu
Kururu è il Sergente Maggiore del plotone Keroro. Se Giroro è il braccio, Kururu è decisamente il cervello: infatti il ranocchio giallo dalla risata odiosa preferisce studiare strategie per aiutare il suo sergente a conquistare il Pianeta Terra. Inutile dire che tutte le sue geniali strategie vengono sterminate dalla poca coesione dell’intero Plotone. Gli occhiali spessi gli danno un’aria da scienziato pazzo, che in fondo è quello che è!

Dororo
Soldato Scelto del Plotone Keroro. Dororo è un ranocchio azzurro e dagli occhi vuoti, che ha avuto infanzia triste per colpa di Keroro (il quale gli faceva sempre degli scherzi). E’ il più saggio del gruppo e preferisce sempre riflettere prima di agire. E’ anche un ninja ed infatti utilizza sempre la sua katana e i suoi shuriken per sconfiggere i nemici. Il suo primo incontro sulla Terra è con Koyouki, una giovane ninja che gli insegna numerosissime tecniche come quella della sostituzione e della moltiplicazione del corpo (probabilmente ispirato a Naruto). Spesso non viene considerato dagli altri e si consola piangendo negli angoli della base operativa di Keroro.

Conclusioni

Concludendo, Keroro è un ottimo anime, con personaggi carismatici e ben realizzati e con una storia che fortunatamente non sempre segue una certo filo. Dico fortunatamente perché Keroro è un anime destinato principalmente ad un pubblico molto giovane, quindi sono dell’idea che una storia troppo “pesante” e lineare sia inutile in tali circostanze. Keroro è un’avventura piacevole e leggera dove anche un adulto può farsi, senza troppi problemi, un’allegra risata.
e un avatar se lo volete mettere xD[Immagine: 5475_1P.jpg]si accetano x1SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

06/05/2011, 17:54
#1
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
ti dico una cosa solo nn era meglio farlo su anime e manga?

07/05/2011, 19:11
#2
Cerca

il vip member pro<!
Messaggi: 2,120
Discussioni: 156
Registrato: 04-2011
Mix: 0
su bar si puo mettere di tutto quindi... tu non hai ragione...

07/05/2011, 19:20
#3
Cerca

Iscritto
Messaggi: 5,985
Discussioni: 259
Registrato: 03-2011
Mix: 0
ma ce la sezione apposta per i cartoni e i fumetti,zio mica posta hack nel bar li posta su warrock hack

07/05/2011, 20:35
#4
Cerca




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)